author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Ottimizza la sicurezza dei tuoi file Excel: impara a impostare e rimuovere facilmente password per la tutela dei dati sensibili.


Parte 1: Come proteggere con password i file Excel

Alcune persone desiderano impostare la password di Excel senza installare alcun software. Possono utilizzare la funzione di Excel. Ecco i passi da seguire.
1. Aprite Excel 2010 e fate clic su [ File ] nell’angolo superiore sinistro.
proteggere con password excel
2. Fare clic su [ Info ] – [ Libro di lavoro sulla protezione ] – [ Crittografia con password ].
come proteggere con password excel
3. Impostare la password.
come proteggere con password excel
4. La volta successiva, quando si apre il file Excel, è necessario inserire la password corretta per sbloccare il file.
-Se siete utenti di Excel 2003, seguite i seguenti passaggi per proteggere il vostro file con una password: innanzitutto, fate clic su [ Strumenti ] e poi [ Opzioni ] nel menu superiore; fare clic sulla scheda [ Sicurezza ], quindi impostare una password nell’opzione [ Password di apertura ]; infine, reinserire la password e cliccare su [ OK ] per confermare.
-Se si desidera crittografare i file in Microsoft Office 2007, è necessario seguire la seguente procedura: fare clic sul pulsante Office nell’angolo in alto a sinistra e selezionare [ Preparare ]; fare clic su [ Crittografia del documento ] e immettere la password desiderata quando richiesto; reinserire la password per confermarla.
Limite: Il metodo è adatto alla situazione in cui si desidera crittografare un solo file. Se si desidera proteggere con password decine di file Excel, si perde troppo tempo.

Parte 2: Come rimuovere la password dai file Excel

Come si fa a rimuovere la password dal file Excel?
Situazione 1: si ricorda ancora la password.

Per prima cosa, inserire la password per aprire il file crittografato; quindi, andare a [ Libro di lavoro sulla protezione ] e rimuovere la password. Questi passaggi sono simili tra le diverse versioni di Microsoft Office.

come rimuovere la password da excel
Situazione 2: avete dimenticato la password.

È possibile rimuovere la password con un cracker di password, come AOPR. Bastano pochi secondi per decifrare la password. È stato inoltre dimostrato che la funzione di crittografia di Excel non è affatto sicura.

come utilizzare l'aoprr

Parte 3: Migliore protezione dei file da Renee SecureSilo

Dai contenuti di cui sopra, sappiamo che i file possono essere facilmente violati una volta crittografati con la funzione Microsoft Office. Questo metodo non è abbastanza sicuro. Per una migliore protezione dei file, suggeriamo Renee Secure Silo , il software professionale di crittografia dei file.
Ampio magazzino: Il disco privato viene utilizzato per archiviare un gran numero di file in Renee SecureSilo.
Protezione del pozzo: Grazie al formato privato del disco virtuale e all’algoritmo AES256, i file crittografati non possono essere decifrati. È possibile mascherare il disco virtuale come altri file quando è necessario saltare la scansione dannosa. Inoltre, il software è dotato di una finestra fluttuante in cui è possibile chiudere tutti i dischi virtuali e il programma in qualsiasi momento.
Facile da modificare: Il disco virtuale è simile al disco USB. Gli utenti possono accedere ai dati all’interno immediatamente e chiuderlo quando non è necessario. Modificando i dati protetti con Renee SecureSilo non si perderà tempo con la decompressione.
Altamente efficace: Grazie alla tecnologia di crittografia del disco virtuale, Renee SecureSilo può crittografare/decrittografare i file offline.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Ecco i passaggi per utilizzare Renee SecureSilo.
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Impostare una password di accesso e fare clic su [ Crittografia dei file ] > [ Creare un silo ].
creare un disco virtuale in renee secure silo
2. Nome per il silo e impostare una password. Dopodiché, fare clic su [ Avanti ] per continuare.
impostare una nuova password per il disco virtuale in renee secure silo
3. Impostare le dimensioni del disco.
selezionare un intervallo di dimensioni per il disco virtuale in renee secure silo
4. Inserire i file nel silo. È possibile fare clic sull’icona verde della finestra fluttuante e inserire la password per aprire il silo. Quindi, è possibile fare clic sull’icona arancione per chiudere il silo. Se non si desidera crittografare il file, è possibile rimuoverlo dal silo. Tutte queste operazioni sono molto semplici.
La piccola finestra di securesilo con la crittografia aes 256 è in movimento sul desktop.
5. All’interno del software, è possibile fare clic su [ Silo aperto ] o [ Chiudere il silo ] per aprire/chiudere il silo.
fare clic per aprire il silo
fare clic per chiudere il silo

Parte 4: Conclusione

I contenuti di cui sopra riguardano il modo in cui proteggere con password i file Excel. Vi suggeriamo di utilizzare Renee SecureSilo per crittografare i file perché è professionale, multifunzionale, facile da modificare e sicuro. Se volete proteggere i vostri file dalla perdita di dati, provate a utilizzare Renee SecureSilo.