author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Per recuperare un file Excel di cui avete dimenticato la password, seguite queste guide sicure ed efficaci.


Microsoft Excel, il noto programma per analisi e documentazione dati, dispone di ottime funzionalità di analisi, un’interfaccia intuitiva e grafici avanzati. È possibile gestire varie tipologie di informazioni, incluse quelle sensibili, che possono essere protette con password.
Se dimentichiamo la password di Excel, non potremo accedere o modificare i dati al suo interno. Come risolvere la password Excel dimenticata? Qui verranno introdotti alcuni metodi.

Parte 1: Sblocco con Zip (2017/2010 o edizione precedente)


Questo metodo è adatto a Microsoft Excel 2017/2010 o edizione precedente.
1. Fare una copia del file Excel di cui si è dimenticata la password.
creare excel
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul file Excel di destinazione e rinominate l’estensione da .xlsx a .zip.
password dimenticata di excel
3. Decomprimere il file Zip e trovare un file con estensione .xml. Aprire questo file con il Blocco note.
password dimenticata di excel
4. Premere [ Ctrl + F ] inserire [ Protezione del foglio ]. Trovare la riga con il contenuto [ protezione del foglio ] e cancellarlo. (Se ci sono molti file con estensione .xml, eseguire questa operazione uno alla volta).
password dimenticata di excel
5. Salvare il file e riportare l’estensione del file di destinazione a .xlsx. Non sarà richiesto di inserire la password.

Parte 2: Sblocco con Office Password Remover (2010 o edizione precedente)


Office Password Remover è un cracker di password gratuito che permette di sbloccare file Excel protetti. È utile se avete dimenticato la password del vostro file, ma funziona soltanto con Excel 2010 o versioni precedenti e file con estensione .xls.
Passi: Scaricare e installare il software e fare clic su [ Aperto ] e selezionare il file Excel di destinazione per il software. Quindi fare clic su [ Rimuovere la password ] per eliminare la password.
password dimenticata di excel

Parte 3: Sblocco con Excel Password Cracker (per l'edizione 2003/3007/2010)


Con Excel Password Cracker, gli utenti possono craccare la password di Excel 2003/2007/2010 quando la dimenticano. Inoltre, può anche craccare brutalmente la password di Excel.
Passi: Andare su Excel Password Cracker. Fate clic su [ Aperto ] per selezionare il file Excel di destinazione e il metodo di cracking desiderato. Seguite quindi le istruzioni per rimuovere la password.
password dimenticata di excel

Parte 4: Sblocco con SmartKey Office Password Recovery (tutte le edizioni)


SmartKey Office Password Recovery è un software shareware per decifrare password con un’interfaccia intuitiva che facilita la rimozione delle stesse. Supporta tutte le edizioni di Excel, ma la versione gratuita è limitata alla decifratura di password di 4 cifre; per quelle più estese è richiesta la versione completa.
Passi: Scaricare e installare il software. Fare clic su [ Aggiungi ] per aggiungere il file Excel di destinazione. Quindi fare clic su [ Inizio ] da elaborare. Il tempo dipende dalla lunghezza e dalla complessità della password.
password dimenticata di excel
Tips

  • Dopo aver esaminato le parti precedenti, possiamo sapere che la password creata con la funzione integrata di Excel è facilmente violabile. Di conseguenza, i dati all’interno di Excel non sono al sicuro. Si consiglia di crittografare il file Excel con il software di crittografia professionale Renee SecureSilo.
  • Renee SecureSilo è un software in grado di proteggere in modo sicuro il computer, il disco rigido e il driver rimovibile. Con l’avanzato algoritmo di crittografia AES256, previene fortemente la perdita di dati e fornisce un piano di crittografia completo.
  • Se si desidera proteggere i dati da eventuali perdite, si consiglia di abbinare Renee USB Block a Renee SecureSilo.Blocco USB Renee può proteggere il computer da dischi USB non autorizzati e persino bloccare software o siti web specifici.

Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.

Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

Suggerimenti per impostare la password di Excel


Dimenticare la password è molto comune. Quando impostiamo la password, dobbiamo crearne una sicura e facile da memorizzare. Ecco alcuni suggerimenti:

1. La lunghezza della password

Anche se una password più lunga sembra essere più sicura, è troppo complicata da memorizzare. Quindi, alcune cifre come da 6 a 8 sono sufficienti.

2. Complicità della password

La combinazione della password non deve essere troppo facile da indovinare o troppo complicata da memorizzare. La combinazione della password include numeri, lettere maiuscole, minuscole o simboli è OK.