author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Potenziate la pagina Facebook: usate un video di copertina accattivante rispettando i requisiti di formato per attrarre il pubblico.


video di copertina di facebook

I. La copertina video della home page di Facebook e i suoi requisiti video

1. Il video di copertina della home page di Facebook

Il video di copertina di Facebook è visibile a chiunque visiti la vostra pagina ed è una grande opportunità per attirare visitatori e guadagnare nuovi fan. Di recente, però, Facebook ha modificato le specifiche dei video di copertina, per cui, indipendentemente dal fatto che abbiate già un video di copertina sulla vostra pagina, è utile dare un’occhiata alle ultime specifiche dei video.

2. Requisiti per il video di copertina della home page di Facebook

dimensione del video Facebook non limita la dimensione dei file dei video di copertina, ma la dimensione totale dei vostri video sul sito di Facebook deve essere inferiore a 1,75 GB. Si consiglia di scegliere un video di dimensioni inferiori, in modo che gli utenti con connessioni più lente possano visualizzare facilmente il video.
dimensione del video Secondo il Centro assistenza di Facebook, il video di copertina dovrebbe avere una dimensione minima di 820 x 312 pixel. Tuttavia, per ottenere risultati migliori, è meglio scegliere un video di 820 x 462 pixel (anche se i video di queste dimensioni saranno leggermente ritagliati quando vengono visualizzati su un computer).
durata del video I video di copertina possono avere una durata compresa tra 20 e 90 secondi. È possibile utilizzare video di lunghezza diversa a seconda delle esigenze, ad esempio per prolungare il tempo di riproduzione del video con un loop o un rallentamento, oppure per accorciare il tempo di riproduzione del video con un taglio o una velocizzazione.
formato video Il formato video di copertina consigliato da Facebook è MP4 o MOV, mentre la risoluzione massima è limitata a 1080P.

II. Modificare il video di copertina di Facebook con Renee Video Editor Pro

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Renee Video Editor Pro È uno strumento di registrazione ed editing video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, nonché la filigrana, lo stile del cursore, la fonte del suono e il formato salvato, il piano di registrazione automatico, ecc.
Inoltre, il software può migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio della schermata video, la rotazione o il capovolgimento del video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/termine, effetti di transizione, ecc. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come modificare il video di copertina di Facebook con Renee Video Editor Pro?

Fase 1: Dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e selezionare l’opzione (Strumenti di editing video).
Selezionare il pulsante (Strumenti di editing video)
Fase 2: poi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video da modificare in Renee Video Editor Pro.
(Aggiungi file) interfaccia operativa
Fase 3: Dopo aver importato il video, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video aggiunto attraverso la funzione di editing fornita nella barra dei menu superiore, come ad esempio (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (intro/outro), ecc. Di seguito vengono presentate le funzioni specifiche.
per tagliare È possibile modificare i video clip; regolare la velocità di riproduzione. È possibile tagliare un video clip di 20-90 secondi in base ai requisiti di lunghezza del video di copertina della homepage di Facebook.
tagliare il video
Ruotare e ritagliare: È possibile ruotare il video in senso orario di 90 gradi/180 gradi/270 gradi, o capovolgere il video al contrario o a sinistra e a destra; trascinare la cornice di ritaglio o impostare una dimensione specifica dell’area di ritaglio per ritagliare lo schermo del video. Può essere ritagliato in base alle dimensioni ottimali del video 820x462px del video di copertina della home page di Facebook di cui sopra.
Ruotare e ritagliare
effetti speciali: È possibile aggiungere al video effetti di filtro, zoom o volume.
effetti speciali
filigrana: È possibile aggiungere filigrane di testo, immagini, video o grafiche al video; oppure rimuovere la filigrana dal video.
filigrana
musica: È possibile aggiungere una nuova musica di sottofondo al file video, oppure registrare l’audio e aggiungerlo al video; selezionare (rimuovere l’audio originale del video) nell’angolo in basso a destra per eliminare l’audio originale del video.
musica
sottotitolo: È possibile aggiungere sottotitoli al filmato o crearne di nuovi e personalizzare la posizione e il carattere dei sottotitoli.
sottotitolo
Apertura/Fine È possibile aggiungere immagini o video come titoli o trailer, impostare la durata e gli effetti di transizione di titoli e trailer, aggiungere testo a titoli e trailer, regolare il colore e la dimensione dei caratteri del testo, ecc.
Pulsante di apertura/fine operazione
Fase 4: Dopo aver modificato il file video, è possibile cercare il formato MP4 o MOV in (Formato di uscita) e selezionare un formato con una risoluzione di 1080P o inferiore, selezionare la posizione per salvare il video in (Cartella di uscita), quindi fare clic sul pulsante (Avvia), è possibile elaborare il video in base alle impostazioni ed esportarlo nella posizione impostata, che è molto veloce e conveniente.
Esportazione dei file video modificati

III. Come caricare la copertina video della home page di Facebook?

Fase 1: accedere alla homepage pubblica di Facebook, fare clic sul pulsante (Cambia copertina) o (Aggiungi una copertina) nell’angolo superiore sinistro della copertina della homepage.
Fare clic sul pulsante Cambia copertina nella homepage pubblica
Fase 2: se si desidera caricare un nuovo video come copertina della pagina iniziale, fare clic su (Carica foto/video) e selezionare un video dal computer.
Fare clic sul pulsante Carica foto/video
In alternativa, è possibile fare clic su (Scegli da video) se si desidera utilizzare un video caricato su Facebook come copertina per la propria Pagina. Il video deve avere una dimensione minima di 820 x 312 pixel e una durata compresa tra 20 e 90 secondi.
Fare clic per scegliere il video
Fase 3: Dopo aver caricato il video, è possibile riposizionarlo facendo clic e trascinandolo verso l’alto e verso il basso. Una volta posizionato nella posizione desiderata, fare clic su (Avanti).
fare clic su avanti
Fase 4: impostare l’opzione miniatura del video e supportare l’impostazione di 10 miniature del video. Una volta impostato il tutto, fare clic su (Pubblica) per terminare l’impostazione del video di copertina.
Configurazione completa della copertura video