Reset Rapido e Facile per il tuo Laptop: Come Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica!
- Home
- Uncategorized
- Reset Rapido e Facile per il tuo Laptop: Come Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica!
Sommario
Il ripristino di fabbrica può efficacemente accelerare un portatile rallentato, seguendo guide specifiche per i principali modelli presenti sul mercato.
Per quali motivi è necessario eseguire il reset di fabbrica del computer portatile?
Che cos’è il reset di fabbrica?
In breve, un dispositivo viene riportato al sistema iniziale impostato dal produttore. La reimpostazione di fabbrica del computer portatile non solo può risolvere il problema del crash del sistema ma può anche Cancellare efficacemente tutti i dati personali e le applicazioni presenti nel dispositivo. . I diversi computer portatili hanno un modo specifico per accedere all’ambiente di ripristino. Ma tutto sommato, ci sono due metodi.
1. Premere il pulsante di ripristino o la combinazione di tasti di scelta rapida per accedere all’ambiente di ripristino integrato. Ad esempio, se ripristini le impostazioni di fabbrica di Lenovo Thinkpad, puoi continuare a premere direttamente il pulsante blu “ThinkVantage” finché non viene visualizzato il menu di avvio.
2. Utilizza direttamente l’opzione di ripristino integrata in Windows 10 per ripristinare il laptop.
Nota: si consiglia di trasferire file o dati importanti nel laptop prima di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.
Come effettuare il reset di fabbrica di un computer portatile?
Contenuto
Come eseguire il reset di fabbrica del computer portatile Lenovo (ThinkPad/Yoga)
Fase 1: collegare l’alimentazione, tenere premuto il tasto di ripristino per 5 secondi. (Se si utilizza un vecchio modello di ThinkPad, premere il tasto blu “ThinkVantage” per ripristinarlo).
Fase 2: quando appare il “Novo Button Menu”, premere il tasto freccia “↓” per scegliere “System Recovery” e premere “Enter”. Una volta entrati nella modalità One Key Recovery, selezionare “Restore from initial backup” e fare clic su “Next”.
Fase 3: fare clic su “Avvia”. Quando un messaggio chiede se si conferma il ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo, fare clic su “Sì”. Attendere quindi il completamento del processo di ripristino del sistema. Infine, fare clic su “Riavvia” una volta terminato.
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del computer portatile HP (EliteBook/ENVY)
Fase 1: Accendere o riavviare il portatile HP. Quando viene visualizzato il logo HP sullo schermo, premere ripetutamente F11 per accedere alla modalità di avvio avanzata.
Passaggio 2: fai clic su “Risoluzione dei problemi”, quindi su “Ripristina questo PC”. Successivamente, seleziona “Conserva i miei file” o “Rimuovi tutto”.
Se hai già trasferito in anticipo tutti i file o i dati importanti, si consiglia di selezionare “Rimuovi tutto” in modo che i problemi di sistema vengano risolti in modo più efficace.
Fase 3: Scegliere di pulire tutte le unità e fare clic su “Ripristina questo PC”. Infine, attendere il processo di ripristino.
Come eseguire il reset di fabbrica del computer portatile Dell (Inspiration/XPS)
Fase 1: Accendere o riavviare il portatile Dell. Nella schermata di accesso, tenere premuto il tasto “Shift”, fare clic sul “pulsante di accensione” e selezionare contemporaneamente “Riavvia”.
Fase 2: quando appare il menu delle opzioni, selezionare “Risoluzione dei problemi”, quindi “Ripristino immagine di fabbrica”. E fare clic su “Avanti”.
Fase 3: selezionare la casella “Riformattare il disco rigido e ripristinare il software di sistema alle condizioni di fabbrica”. E fare clic su “Avanti”. Infine, attendere il processo di ripristino del sistema.
Come resettare in fabbrica il portatile ASUS (VivoBook/ZenBook)
Passo 1: Accendere o riavviare il portatile HP. Quando viene visualizzato il logo Asus sullo schermo, premere ripetutamente F9.
Fase 2: premere “Invio” quando appare Windows Boot Manager. Fare clic su “Avanti” dopo aver scelto la lingua.
Passaggio 3: sullo schermo verranno visualizzate tre opzioni. “Ripristina Windows solo sulla prima partizione”, “Ripristina Windows sull’intero HD” o “Ripristina Windows sull’intero HD con due partizioni”.
Se hai già trasferito tutti i file o i dati importanti in anticipo, si consiglia di selezionare la terza opzione e fare clic su “Avanti”. Infine, attendi il processo di ripristino del sistema.
Come reimpostare il computer portatile Acer (Aspire/Predator) in fabbrica
Passo 1: Accendere o riavviare il portatile Acer. Quando viene visualizzato il logo Acer sullo schermo, premere contemporaneamente i tasti “Alt + F10″ per accedere alla modalità di avvio avanzata.
Fase 2: Fare clic su “Risoluzione dei problemi” e poi su “Ripristina questo PC”. Quindi, selezionare “Rimuovi tutto” se si sono già trasferiti tutti i file o i dati importanti in precedenza.
Fase 3: Fare clic su “Riavvia” e attendere il processo di ripristino del sistema. Al termine del processo di ripristino, configurare il computer portatile seguendo le istruzioni sullo schermo.
Come eseguire il reset di fabbrica del computer portatile Apple (MacBook)
Fase 1: tenere premuto il tasto “Command + R” subito dopo il riavvio del MacBook. Rilasciate i tasti quando appare il logo Apple. Il MacBook entrerà in modalità di recupero.
Fase 2: nella finestra di ripristino, fare clic su “Utility disco” e quindi su “Continua”.
Fase 3: selezionare il disco rigido. Il nome predefinito è Macintosh HD se non è stato rinominato. Quindi fare clic su “Cancella”.
Fase 4: selezionare “Mac OS Extended (Journaled)” dal menu a discesa “Format” e quindi fare clic su “Erase”. Attendere quindi il processo di cancellazione.
Fase 5: Al termine del processo di cancellazione, fare clic su “Utility disco” nell’angolo superiore sinistro dello schermo. Fare clic su “Esci da Utility Disco” e tornare alla finestra di ripristino.
Passaggio 6: nella finestra di ripristino, seleziona “Reinstalla MacOS” e fai clic su “Continua”. Successivamente, MacOS inizierà il download.
Nota: verifica se il tuo MacBook si connette a Internet prima del download di MacOS.
Come eseguire il reset di fabbrica del computer portatile Fujitsu (LIFEBOOK)
Nota: collegare la fonte di alimentazione al computer portatile Fujitsu prima di procedere con i passi seguenti. Quindi, ripristineremo il computer portatile Fujitsu in Windows 10.
Innanzitutto, preparare un’unità flash USB da 16 GB vuota. Seguire quindi i seguenti passaggi per creare un disco di riparazione: Fare clic su “Pannello di controllo” – “Ripristino” – “Crea disco di riparazione” – selezionare la casella “Backup del sistema…” e fare clic su “Avanti” – Selezionare l’unità USB inserita e fare clic su “Crea”. Quindi, avviare il ripristino del computer portatile.
Fase 1: Inserire il nuovo disco di riparazione creato. Accendere o riavviare il portatile. Premere ripetutamente F12 quando appare il logo FUJITSU.
Fase 2: quando si accede al “Menu di avvio”, selezionare “HDD USB”. Quindi scegliere la lingua e il layout della tastiera.
Fase 3: nella pagina delle opzioni, selezionatele in ordine: “Risoluzione dei problemi” – “Recupero dal disco rigido” – “Rimuovi i file e pulisci l’unità”. Infine, fare clic su “Ripristina”.
Fase 4: quando viene visualizzato un messaggio di avviso, fare clic su “Sì” dopo aver confermato che è stato eseguito il backup di tutti i file o dati importanti. Successivamente, il sistema inizia a ripristinare.
Come resettare in fabbrica il computer portatile Toshiba (Dynabook)
Fase 1: quando il portatile è spento, tenere premuto il tasto numerico “0″ e premere contemporaneamente il pulsante di accensione. Non rilasciare il tasto numerico “0″ finché non appare il messaggio di avviso.
Fase 2: selezionare il sistema operativo, se questa opzione è disponibile.
Fase 3: Fare clic su “Ripristino del software di fabbrica” e fare clic su “Avanti”.
Passaggio 4: Successivamente, ci sono tre opzioni sullo schermo. Seleziona l’opzione che soddisfa le tue esigenze.
Se desideri ripristinare in modo completo ed efficace il tuo laptop, ti consigliamo di scegliere l’opzione predefinita “Ripristina allo stato predefinito”. Se non desideri pulire altre partizioni del disco rigido, puoi selezionare la seconda opzione “Ripristina senza modificare le partizioni del disco rigido”. E poi fare clic su “Avanti”.
Modo comune per eseguire il ripristino di fabbrica del computer portatile in Windows 8/10
Nota: si consiglia di trasferire file o dati importanti nel laptop e collegare prima la fonte di alimentazione lo hai ripristinato in fabbrica.
Fase 1: Premere contemporaneamente i pulsanti “Win” e “I” per aprire le “Impostazioni di Windows”. Quindi fare clic su “Aggiornamento e sicurezza”.
Fase 2: Fare clic su “Ripristino” sul lato sinistro. E fare clic su “Inizia” sotto “Ripristino del PC”.
Passaggio 3: scegli l’opzione che soddisfa le tue esigenze.
Se selezioni “Conserva i miei file”, fai semplicemente clic su “Avanti” e quindi su “Ripristina”. Se desideri “Rimuovere tutto”, seleziona “Rimuovi solo i miei file” o “Rimuovi file e pulisci l’unità”, quindi fai clic su “Ripristina”.
Articoli correlativi :
16-12-2023
Lorena : Se avete dimenticato la password del vostro laptop, non preoccupatevi. Potete utilizzare Ophcrack e Renee PassNow per rimuovere...
Attiva iOS 12 Senza Errori! Risolvi il Codice 0xe8000013 su iPhone/iPad!
08-01-2024
Lorena : L'errore 0xe8000013 su iTunes durante l'aggiornamento di iOS 12 si risolve seguendo le soluzioni indicate nell'articolo.
Risolvi Facilmente l'Errore di Avvio 0xc0000098 su Windows
30-01-2024
Sabrina : Rimedia all'errore 0xc0000098 su Windows con queste quattro soluzioni definitive che ti aiuteranno a rimuovere la schermata blu...
Ripristino Dell: Guida Rapida per Reimpostare il Tuo PC
14-03-2024
Lorena : Scopri tre metodi efficaci per ripristinare facilmente il tuo computer Dell alle impostazioni di fabbrica senza l'uso di...