author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Avete problemi con il vostro iPhone 4 o 4s e dovete resettarlo? Non preoccupatevi, potete farlo senza codice di accesso o iTunes. Seguite questi metodi per resettare facilmente il vostro dispositivo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica.


Se avete un iPhone 4s e dovete ripristinare le impostazioni di fabbrica, potete utilizzare lo strumento Renee iPassFix. Questo strumento risolve vari problemi del sistema iOS e vi permette di resettare il vostro iPhone senza l’uso di iTunes o conoscenze tecniche.

Metodo 1: Utilizzare Renee iPassFix per resettare l'iPhone senza passcode o iTunes

Se riscontri problemi con il tuo iPhone o hai dimenticato il passcode, potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Questo può essere un compito arduo, soprattutto se non sei esperto di tecnologia. Tuttavia, con l’aiuto di Renee iPassFix , è possibile resettare il tuo iPhone senza bisogno di conoscenze tecniche.
Renee iPassFix è uno strumento completo per il ripristino del sistema iOS che consente agli utenti di risolvere vari problemi dell’iPhone e di resettare i loro dispositivi con facilità. Grazie all’interfaccia user-friendly e alle istruzioni passo-passo, anche chi ha conoscenze tecniche limitate può usare questo strumento per resettare il proprio iPhone 4s senza codice di accesso o iTunes.
Per utilizzare Renee iPassFix per resettare il vostro iPhone, seguite i passaggi seguenti:
Passaggio 1: scarica e installa Renee iPassFix sul tuo computer.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Passaggio 2: collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo USB.
reset di fabbrica iphone 4s senza passcode o itunes
Passaggio 3: Avvia Renee iPassFix e seleziona l’opzione “Remove Device Passcode“.
Renee iPassFix UNBLOCK ME
Passaggio 4: fare clic su “UNBLOCK ME ” per scaricare il firmware o selezionare l’opzione ” Importa firmware manualmente “.
ipassfix unblockme 1
ipassfix UNBLOCK ME, confermare prima di sbloccare il dispositivo iOS
Passaggio 5: attendi che il dispositivo venga cancellato. Una volta terminato, scollegare il dispositivo dal computer.
ipassfix unblockme wait
In soli cinque semplici passaggi, potete resettare il vostro iPhone senza bisogno di un codice di accesso o di iTunes utilizzando lo strumento iPassFix di Renee. Si tratta di un’ottima soluzione per chi ha dimenticato il codice di accesso o ha problemi con l’iPhone.
TipsUno dei grandi vantaggi di utilizzare Renee iPassFix è che supporta tutti i modelli di iPhone, compreso l’iPhone 4s. Inoltre, aggiorna il vostro iPhone all’ultima versione supportata.
Tuttavia, è importante notare che l’utilizzo di Renee iPassFix per ripristinare il tuo iPhone comporterà la perdita di tutti i dati sul dispositivo. Pertanto, è fondamentale eseguire il backup del tuo iPhone prima di utilizzare questo strumento.
Successivamente, esploreremo un altro metodo per reimpostare il tuo iPhone senza passcode o iTunes: utilizzando la funzione ” Trova il mio iPhone ” di iCloud. Controlla il ” Metodo 2 ” per maggiori dettagli.

Metodo 2: utilizzare la funzione Trova il mio iPhone di iCloud per cancellare e resettare il dispositivo da remoto

Come accennato in precedenza, iTunes può essere soggetto a errori e talvolta non riesce a ripristinare un iPhone. In questi casi, l’utilizzo della funzione Trova il mio iPhone di iCloud può venire in soccorso. Questo metodo ti consente di cancellare da remoto tutti i dati sul tuo iPhone e ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. Tuttavia, tieni presente che questo metodo funzionerà solo se hai abilitato la funzione ” Trova il mio iPhone ” sul tuo dispositivo.
Per utilizzare questo metodo, seguite questi semplici passaggi:
Passaggio 1: accedere a iCloud utilizzando l’ID Apple e la password.
accesso a iCloud
Passaggio 2: fai clic sull’opzione ” Trova iPhone ” e seleziona ” Tutti i dispositivi “. Dall’elenco dei dispositivi, fai clic sul tuo iPhone 4/4s.
Trova iPhone su iCloud
Passaggio 3: si aprirà una mappa che mostra la posizione del tuo dispositivo. Clicca sull’opzione ” Cancella iPhone “.
cancella l'iPhone su iCloud
Passaggio 4: Verrà richiesto di inserire la password dell’ID Apple per confermare il processo di cancellazione. Si noti che questo metodo non richiede l’inserimento del codice di accesso all’iPhone, ma è necessario accedere al proprio account Apple.
Pro:
  • Facile e veloce da usare
  • Può essere eseguita in remoto da qualsiasi dispositivo dotato di connessione a Internet
  • Non richiede il passcode dell'iPhone

Contro:

Usare la funzione Trova il mio iPhone di iCloud è un ottimo modo per ripristinare il tuo iPhone senza passcode o iTunes. Tuttavia, è importante notare che questo metodo cancellerà tutti i dati sul tuo dispositivo . Pertanto, se hai eseguito il backup dei tuoi dati su iCloud o su un computer, puoi ripristinarli facilmente una volta che avrai nuovamente accesso al tuo dispositivo. Se non disponi di un backup dei tuoi dati, sfortunatamente sarà impossibile accedere al tuo dispositivo senza eliminare tutto ciò che contiene.
Dopo aver appreso due metodi diversi per ripristinare l’iPhone senza codice di accesso o iTunes, il prossimo capitolo si concentrerà su un altro metodo, ovvero l’utilizzo della modalità di ripristino. Questo metodo richiede l’uso di un computer, ma è un altro modo efficace per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Restate sintonizzati!

Metodo 3: Ripristinare l'iPhone 4/4s senza passcode o iTunes utilizzando la modalità di ripristino

Passaggio 1: assicurati che il tuo iPhone 4/4s sia spento. Se non riesci a spegnerlo normalmente, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sospensione/Riattivazione (in alto) e Home finché non viene visualizzato il logo Apple, quindi rilascia per spegnerlo.
su iPhone 4
Passaggio 2: collega l’ iPhone al computer utilizzando il cavo USB e assicurati che il computer sia online.
collegare l'iPhone 4 a un computer
Passaggio 3: accedi alla modalità di ripristino tenendo premuto il pulsante Home sull’iPhone . Continua a tenere premuto il pulsante Home finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino, che mostra il logo di iTunes con un cavo puntato verso di esso.
Modalità di recupero dell'iPhone 4
Passaggio 4: apri Finder su un Mac o Gestione dispositivi su un PC Windows. Seleziona il tuo iPhone dall’elenco dei dispositivi.
Passaggio 5: nella finestra di gestione del dispositivo, scegli l’opzione ” Ripristina ” quando diventa disponibile. Questa azione avvia la reinstallazione dell’ultima versione compatibile di iOS per il tuo iPhone 4/4s dopo aver cancellato tutto il suo contenuto.
ripristinare l'iPhone in iTunes
Passaggio 6: attendere il completamento del ripristino. Mantieni l’ iPhone connesso durante l’intero processo. Al termine, l’ iPhone si riavvierà e potrà essere configurato come nuovo o ripristinato da un backup.
Utilizzando il Metodo 3, Modalità di Ripristino, puoi ripristinare il tuo iPhone 4/4s senza bisogno del passcode o dell’applicazione iTunes. Questo metodo è particolarmente utile se non riesci a sbloccare il telefono o se iTunes non riesce a riconoscere il tuo iPhone . Il vantaggio principale è che fornisce un modo per installare l’ultimo iOS supportato dall’iPhone 4/4s .
Tuttavia, questo metodo cancellerà tutti i dati, quindi è fondamentale eseguire prima il backup dei file , se possibile. Assicurati che durante il processo il tuo dispositivo sia collegato al computer per prevenire eventuali errori o interruzioni che potrebbero altrimenti complicare ulteriormente la situazione.

Metodo 4: Hard Reset dell'iPhone 4/4s senza passcode o iTunes

Per i modelli iPhone 4/4s, esiste un metodo specifico per resettare il dispositivo senza utilizzare un codice di accesso o iTunes. Questo metodo prevede l’utilizzo di combinazioni di tasti per forzare il riavvio del dispositivo e ripristinare le impostazioni originali. È una soluzione utile per chi ha dimenticato il codice di accesso o non ha accesso ad iTunes.
Passaggio 1: Tieni premuti contemporaneamente il pulsante ” Home ” e il pulsante ” Accensione ” finché l’iPhone 4/4s non entra in modalità di ripristino.
su iPhone 4
Passaggio 2: Fai clic sul pulsante ” Ripristina iPhone ” in iTunes per cancellare tutti i dati e le impostazioni sul tuo iPhone 4/4s. Tieni presente che questa operazione cancellerà tutti i dati e le impostazioni sul tuo iPhone 4/4s, quindi assicurati di eseguire il backup di tutte le informazioni importanti prima di procedere.
ripristinare l'iPhone in iTunes
Passaggio 3: una volta riconosciuto il tuo iPhone da iTunes, fai clic sull’icona dell’iPhone nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. iTunes ti chiederà di confermare che desideri ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni originali. Fare clic su ” Ripristina”.
Passaggio 4: attendi che iTunes scarichi e installi l’ultima versione di iOS sul tuo iPhone. Questo potrebbe richiedere vari minuti.
Passaggio 5: Tieni premuto il pulsante di accensione (situato sul bordo superiore) finché non viene visualizzato ” scorri per spegnere “, quindi rilascia. Se il telefono è spento o non risponde, tieni premuti i pulsanti di accensione e Home finché non viene visualizzato il logo Apple (circa 10 secondi), quindi rilasciali.
su iPhone 4
Passaggio 6: se hai effettuato l’accesso con l’ID Apple su questo iPhone, ti verrà chiesto di inserire la password dell’ID Apple per eseguire questa cancellazione.
Passaggio 7: avvia iPhone Passcode Tuner e seleziona ” Sblocca schermata di blocco”. Quindi fai clic su ” Avvia ” nella pagina seguente.
Passaggio 8: segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare lo sblocco della schermata di blocco del tuo iPhone 4/4s.
Passaggio 9: il tuo iPhone verrà ora ripristinato alle impostazioni originali senza passcode o iTunes. Ora puoi configurare il tuo dispositivo come nuovo o ripristinarlo da un backup.
Per ricapitolare, questo metodo prevede l’utilizzo di combinazioni di pulsanti specifiche per i modelli di iPhone 4/4s per reimpostare il dispositivo e cancellare tutti i dati e le impostazioni. È una buona soluzione per coloro che hanno dimenticato il codice di accesso o non hanno accesso ad iTunes. Tuttavia, è importante notare che questo metodo cancellerà tutti i dati e le impostazioni sul dispositivo, quindi è importante eseguire prima il backup di tutte le informazioni importanti .
Nel complesso, il ripristino dell’iPhone 4/4s senza codice di accesso o iTunes può essere una soluzione utile in alcune situazioni. Si tratta di un metodo semplice e diretto che può essere eseguito senza bisogno di un computer o di iTunes. Tuttavia, è importante ricordare che questo metodo cancella tutti i dati e le impostazioni del dispositivo, quindi deve essere usato con cautela e solo come ultima risorsa. È sempre una buona idea eseguire regolarmente il backup del dispositivo per evitare di perdere dati importanti.

Conclusione

Ripristinare l’iPhone 4/4s senza codice di accesso o iTunes è possibile con vari metodi, come iPassFix di Renee, Trova il mio iPhone di iCloud, o un hard reset. Ricordate, il ripristino cancella tutti i dati, quindi fate un backup. Usate questi metodi come ultima risorsa per problemi gravi. Questi passaggi permettono di resettare l’iPhone 4/4s senza codice di accesso o iTunes. Fate attenzione quando eseguite queste operazioni.