- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Come si fa il backup prima di aggiornare a Windows 10?
Come si fa il backup prima di aggiornare a Windows 10?
Sommario
In questo articolo vi mostro come fare il bakcup dei dati salvati sul computer prima di aggiornare all'ultima versione di Windows, Windows 10. Il backup include backup di sistema, di partizione , di hard disk e di file.
- Windows 10 potrebbe non essere adatta alla propria vecchio PC, per esempio : hard disk o alcuni componenti di hardware non supportano la configurazione di Windows 10.
- Avete bisogno di trasferire decine o anche di più file e programmi sul nuovo sistema operativo.
- Circa l’80% degli utenti che hanno perso I file importanti dopo l’aggiornamento ad un nuovo sistema operativo.
- Non c’è lo spazio libero sufficiente nella partizione di sistema per avviare l’aggiornamento.
Quindi, come si fa per prevenire la perdita di dati e di danneggiare il sistema di Windows durante il processo di aggiornare a Windows 10? L’ottima soluzione è di fare un backup prima di aggiornare a Windows 10.
Come si fa il backup di Sistema/partizione/HD/File?
Renee Becca, il software di backup gratuito,, è stato progettato per eseguire il backup del sistema di Windows inclusi programmi installati, i file salvati sulle partizioni, e le configurazioni. Una volta che Windows è stato ripristinato, è possibile avviare Windows e utilizzare il computer come al solito. Nessuni dati saranno persi o cancellati. Si chiede solo pochi clic per compiere il backup di sistema o di partizione. Seguite questa guida per eseguire il backup di Windows 8.1, 8, 7, Vista o XP prima di aggiornarlo a Windows 10.
Processo di fare backup di partizione/Sistema
1. Backup di partizione
Scegliete “Backup di partizione” e la partizione che volete eseguire il backup. E una posizione di destinazione per salvare il file di backup.
2. Backup di sistema Windows
Dopo aver eseguito il ripristino, tutti i dati sulla posizione di destinazione verranno cancellati. Perciò se ci siano i dati importanti sulla posizione di destinazione, prima di ripristinare i file di backup, devote spostarli in un altro luogo.