Risolvi Facilmente la Schermata Blu su Windows 7: Guida Rapida
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Sistema Salvataggio
- Risolvi Facilmente la Schermata Blu su Windows 7: Guida Rapida
Sommario
Risolvi la Schermata Blu (BSoD) su Windows 7: scopri le cause principali e le soluzioni definitive per un PC più stabile e sicuro.
Contenuto
Parte 1: Cosa causa la schermata blu della morte in Windows 7?
Parte 2: Come risolvere la schermata blu della morte in Windows 7?
● Soluzione 1: controllare il collegamento hardware
● Soluzione 2: disinstallare il malware
● Soluzione 3: Eseguire la riparazione dell’avvio
● Soluzione 4: utilizzare la riga di comando SFC per ripristinare i file di sistema
● Soluzione 5: Ricostruire il BCD
● Soluzione 6: verificare la presenza di settori danneggiati sul disco rigido
● Soluzione 7: utilizzare l’ultima configurazione valida conosciuta
● Soluzione 8: Reinstallare il sistema
Cosa causa la schermata blu della morte in Windows 7?
Causa 2: Guasto del disco rigido. Quando sono presenti settori danneggiati sul disco rigido, il computer non riesce a leggere i dati da esso e di conseguenza il sistema operativo non funzionerà.
Causa 3: Dispositivi aggiuntivi. La schermata blu della morte può verificarsi anche se colleghiamo dispositivi problematici al PC.
Causa 4: Connessione hardware rotta o allentata. Un guasto hardware può causare errori durante l’elaborazione dei dati all’avvio.
Causa 5: Il computer viene infettato da un virus. Potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nei file di sistema se il PC è affetto da un virus.
Causa 6: I file di sistema sono danneggiati o persi. File di sistema mancanti o danneggiati interromperanno l’esecuzione del sistema operativo.
Causa 7: I dati di configurazione di avvio (BCD) sono danneggiati o mancanti. BCD è un database per i dati di configurazione all’avvio. Se il BCD viene perso o danneggiato, non verrà trovato all’avvio del PC.
Come risolvere la schermata blu della morte in Windows 7?
Soluzione 1: controllare l’hardware
Se il Blue Screen of Death non può ancora essere risolto in Windows 7, è probabile che l’hardware sia danneggiato.
Se di recente è stato installato un nuovo hardware, si consiglia di verificare nuovamente se l’hardware è installato correttamente.
Soluzione 2: Disinstallare il malware
Passaggio 2: dopo essere entrati in modalità provvisoria, premere il tasto “Win” + “R” per aprire la finestra “Esegui”, digitare: control. Quando viene visualizzato il “Pannello di controllo”, fare clic su “Disinstalla un programma” in “Programmi”. Quindi puoi disinstallare il malware.
Soluzione 3: Eseguire la riparazione all’avvio
Passaggio 2: nella finestra “Opzioni di ripristino del sistema”, fare clic su “Riparazione all’avvio” e avviare la scansione del PC. Se ci sono problemi, verranno riparati automaticamente. Riavviare il PC al termine del processo di riparazione.
Soluzione 4: Utilizzare la riga di comando SFC per ripristinare i file di sistema
Passaggio 2: nel prompt dei comandi, digitare: sfc/scannow . Premere Invio”. Il Controllo file di sistema eseguirà la scansione e riparerà automaticamente il file di sistema danneggiato. Riavviare il PC al termine del processo di riparazione.
Soluzione 5: Ricostruire il BCD
Passaggio 2: nel prompt dei comandi, digitali in ordine: bootrec/fixmbr , bootrec/fixboot , bootrec/rebuildbcd . Premere “Invio” dopo aver digitato ciascun comando. Dopo aver eseguito i comandi precedenti, il sistema Windows verrà scansionato e BCD verrà ricostruito.
Soluzione 6: Verificare la presenza di settori danneggiati sul disco rigido
Passaggio 2: mentre lo strumento esegue la scansione, puoi verificare la presenza di settori danneggiati tramite “Mappa”. Guarda l’immagine qui sotto. Ciò dimostra che ci sono molti settori danneggiati. Si prega di leggere questa pagina su come riparare i settori danneggiati.
Soluzione 7: Elaborazione dell’ultima configurazione nota
La configurazione che ha funzionato l’ultima volta può essere memorizzata quando Windows 7 si avvia e si spegne correttamente. Utilizzando l’ultima configurazione valida è possibile avviare normalmente il PC.
Soluzione 8: Reinstallare il sistema
Passaggio 2: scarica il sistema Windows 7 e salva i file di installazione nella cartella GHO sull’unità USB.
Passaggio 3: riavviare il PC. Modificare l’ordine di avvio nella configurazione del BIOS e inserire “Dispositivi rimovibili” come prima scelta di avvio. Quindi avviare il PC dall’unità flash USB avviabile. Successivamente, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per installare il sistema.
Articoli correlativi :
Guida CHKDSK: Risolvi Problemi su Windows 7/8/10 con Facilità
25-04-2024
Lorena : Risolvi gli errori di avvio con CHKDSK: scopri nel nostro articolo come usarlo efficacemente per mantenere il tuo...