Parte 1: Motivi del blocco delle cartelle con password
Il rapido sviluppo di Internet comporta anche problemi come la sicurezza Internet. Se alcuni file importanti vengono violati da altri, potresti finire nei guai. Prendendo in considerazione questi effetti, sempre più persone vogliono saperne di più su come bloccare con password una cartella per salvare meglio i dati personali. La maggior parte di essi proverà a bloccare i dati sensibili in Windows con una password.
Inoltre, l’aumento dei ransomware aumenta anche la possibilità di perdita di dati. In questa situazione, crittografare i dati importanti con crittografia a livello di sistema ed eseguire regolarmente il backup.
Parte 2: Come bloccare le cartelle con una password
1. Renee SecureSilo
Renee Secure Silo è specializzato nella crittografia di file e cartelle sul PC. Può proteggere i file e le unità flash USB e nascondere i file. Renee SecureSilo può inserire i file importanti in un disco virtuale crittografato, che lo rende difficilmente rilevabile.
Conveniente - È possibile raccogliere tutti i file crittografati nell’area crittografata che può essere considerata come un disco USB e bloccare/sbloccare i file in qualsiasi momento.
Protezione del pozzo - Grazie al formato privato del disco virtuale e all’algoritmo AES256, i file crittografati non possono essere decifrati.
Grande capacità Grazie al formato privato del disco virtuale, gli utenti possono inserire file sensibili in uno o più dischi virtuali. Per i file superiori a 4 GB, formattare il disco virtuale in NTFS prima di inserirvi i file.
Altamente privato - È possibile mascherare il disco virtuale come altri file quando è necessario saltare la scansione dannosa. Inoltre, il software è dotato di una finestra fluttuante in cui è possibile chiudere tutti i dischi virtuali e il programma in qualsiasi momento.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
2. Immettere la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, è necessario impostare la password.
3. Fare clic su [ Crittografia dei file ] > [ Creare un silo ] per creare un disco virtuale.
4. Assegnare un nome al disco virtuale e impostare la posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
5. Impostare una password per il disco virtuale e fare clic su [ Avanti ].
6. Scegliere un intervallo di dimensioni del disco e fare clic su [ Avanti ]. Presto verrà creata una cartella crittografata.
Possiamo inserire i file nel disco virtuale per proteggerli. Rispetto ai software di compressione dei file, salta il processo di compressione e risparmia tempo. Come possiamo sbloccare questa cartella?
Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella di destinazione e selezionare [ Aperto ]. Quindi, inserire la password nella finestra di dialogo a comparsa e fare clic su [ Aperto ] per sbloccare.
2. Renee USB Block
Se si desidera ottenere una protezione ulteriore e migliore per le cartelle importanti,Blocco USB Renee è consigliato. Essendo un bloccatore USB professionale, Renee USB Block può bloccare con password software specifici e limitare la navigazione di alcuni siti web. Inoltre, la semplicità di funzionamento aiuta gli utenti sia professionisti che esperti a padroneggiare le capacità di disabilitare la lettura di dispositivi esterni quando sono collegati al computer.
Renee USB Block può impedire al computer di copiare i dati dal computer a dispositivi di archiviazione esterni non autorizzati.
Popolare - ADsRenee USB Block – Soluzione sicura ed efficace per proteggere la porta USB
Facile da usare Le operazioni semplici si adattano alle mani verdi e ai professionisti.
Impedire la fuga di notizie sulla privacy I dispositivi esterni non autorizzati non possono eseguire o ottenere informazioni sul PC.
Controllo e blocco Gli utenti possono bloccare dispositivi, siti web, applicazioni e porte USB.
Monitoraggio e registri Gli utenti possono selezionare la directory di destinazione da monitorare e generare la cronologia.
Autoprotezione Si blocca se gli utenti inseriscono 5 volte una password errata. Una volta inserita una password errata per più di 5 volte, verrà inviata una notifica per la modifica della password. La password è necessaria anche per la disinstallazione.
Facilità d'uso Le operazioni semplici si adattano alle mani verdi e ai professionisti.
Impedire la fuga di notizie sulla privacy I dispositivi esterni non autorizzati non possono eseguire o ottenere informazioni sul PC.
Monitor e registri Monitora la directory di destinazione e genera la cronologia.
ScaricaScarica1153 utenti hanno scaricato e protetto i dati del computer!
1. Scaricare e installare Renee USB Block.
2. Impostare la password principale e l’indirizzo e-mail per Renee USB Block. Successivamente, sarà richiesto di digitare la password impostata.
3. Collegare il disco USB al computer. Fare clic su [ Aggiungi ] in [ Blocco USB e CD ]. Quindi aggiungere il disco USB affidabile alla lista bianca.
4. Controllare la voce [ Disabilita la lettura del disco USB ] e [ Disabilita la scrittura su disco USB ]. In questo modo, tutti gli altri dispositivi di archiviazione USB che non sono stati aggiunti alla lista bianca non possono salvare dati o accedervi.
Con una forte capacità di protezione, Renee USB Block può bloccare non solo dischi e CD USB, ma anche siti web, software e dispositivi. Inoltre può offrire un registro per aiutare gli utenti a controllare ogni movimento di dati importanti.
3. Renee File Protector
Per proteggere i file e le cartelle del PC dagli occhi degli spioni, gli utenti potrebbero voler adottare un metodo di crittografia rigoroso.Renee File Protector può aiutare a bloccare con password una cartella in cui sono salvati dati importanti. È in grado di crittografare, bloccare, nascondere e proteggere file, cartelle e persino dischi, impedendo così l’accesso o la modifica non autorizzati.
Inoltre, il software può aiutare gli utenti a monitorare i file nel PC. Renee File Protector è in grado di fornire una protezione globale ai vostri dati.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Fase 1: Scaricare e installare Renee File Protector. Quindi impostare la password principale .
Fase 2: Andare a [ Proteggere il file ] in [ Disco rigido ]. Quindi fare clic su [ Blocco della cartella ] e selezionare la cartella di destinazione.
Fase 3: è possibile verificare che lo stato della cartella sia bloccato.
Fase 4: Fare clic su [ Sbloccare ] se si desidera controllare i dati all’interno.
Fase 5: andare alla cartella dopo che lo stato della cartella è stato modificato in Normale.
Oltre a bloccare le cartelle con una password, Renee File Protector offre anche la funzione di protezione in scrittura, di nascondimento e di monitoraggio per proteggere i dati nel disco locale. La funzione di crittografia è disponibile anche per i dati su disco esterno. La password deve essere inserita prima di accedere ai dati protetti nel disco USB tramite PC, indipendentemente da chi vuole ottenere i dati all’interno.
Parte 3: A cosa bisogna prestare attenzione quando si bloccano le cartelle
1. Backup dei dati importanti
La crittografia dei dati serve a proteggere i dati importanti da occhi indiscreti e da accessi non autorizzati. Non può aiutare a evitare la perdita o il danneggiamento dei dati. Tuttavia, il backup dei dati può preservarli quando il computer non funziona. Si consiglia di eseguire regolarmente il backup dei dati importanti conRenee Becca regolarmente.
Popolare - ADsRenee Becca - Software di backup e ripristino dei dati professionale e affidabile
Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.
Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.
Tecnologia di backup incrementale/differenziale Analizza automaticamente la differenza di dati tra il file di origine e il file di backup per risparmiare spazio su disco.
Supporta la tecnologia di copia shadow del volume VSS Durante il backup dell'intero sistema, puoi comunque navigare sul Web.
Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.
Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.
Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.
Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.
Il software di crittografia protegge la sicurezza dei dati con la password. Se la sicurezza della password non può essere garantita, i dati non possono essere protetti in modo sicuro. La perdita e lo smarrimento della password devono essere oggetto di particolare attenzione. Se la password trapela, altri possono decifrare i dati. Se la password viene persa, la decrittazione non riesce e i dati diventano inaccessibili.
Parte 4: Sintesi
Si consiglia di utilizzare Renee SecureSilo quando si desidera bloccare con password una cartella. Con questo software, è possibile bloccare la cartella con semplici passaggi senza altre impostazioni complicate. Se si desidera impedire la copia non autorizzata dei dati su altri dispositivi esterni, Renee USB Block è una buona scelta. Se si desidera crittografare la cartella con un metodo di crittografia rigoroso, si dovrebbe prendere in considerazione Renee File Protector.