author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Esploreremo metodi efficaci per crittografare cartelle con password, garantendo la massima sicurezza dei dati personali.


Quando si blocca una cartella, di solito ci sono due modi. Uno è quello utilizzare i driver di sistema che aggiungerà un filtro ai driver del file system per impedire la lettura o la scrittura non autorizzata. Gli utenti possono accedere alla cartella bloccata solo con la password corretta.

L’ altro metodo è quello di utilizzare software di crittografia dei dati . Le persone che non conoscono la password non possono aprire o modificare i dati all’interno della cartella. Se gli utenti modificano il contenuto senza autorizzazione, il contenuto modificato non verrà decrittografato perché non può essere certificato dall’algoritmo di crittografia.

Parte 1: Crittografia di una cartella con password tramite Renee File Protector


È un software professionale di crittografia dei dati, Renee File Protector può proteggere con password file, cartelle e persino partizioni del disco locale e del disco esterno. Inoltre, può anche aiutare gli utenti a nascondere e criptare i dati da accessi non autorizzati. Offre anche la funzione di monitoraggio.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.

Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

1. Crittografare una cartella del disco locale con una password


Passo 1: Scaricare e installare Renee File Protector . Quindi impostare la password principale .
inserire la password principale
Passo 2: Andare a [ Proteggere il file ] in [ Disco rigido ]. Quindi fare clic su [ Blocco della cartella ] e selezionare la cartella di destinazione.
proteggere con password la cartella di windows 10
Fase 3: è possibile verificare che lo stato della cartella sia bloccato.
controllare lo stato del blocco
Passo 4: Fare clic su [ Sbloccare ] se si desidera controllare i dati all’interno.
fare clic su sblocca per sbloccare la cartella
Fase 5: andare alla cartella dopo che lo stato della cartella è stato modificato in Normale.
proteggere con password la cartella di windows 10

2. Crittografare una cartella in un disco esterno con una password


Passo 1: Avviare Renee File Protector e fare clic su [ File di blocco ] in [ Disco esterno ]. Collegare quindi il disco rigido esterno al computer.
Crittografare una cartella in un disco esterno con una password
Fase 2: Fare clic su [ Blocco della cartella ] sul lato destro e selezionare la cartella di destinazione nel disco rigido esterno.
Fase 3: Dopo aver selezionato le cartelle, è necessario impostare la password. Renee File Protector offre 2 modalità di password per il disco rigido esterno. Selezionare la modalità desiderata. La nuova versione prevede la “Password ospite” che può autorizzare gli utenti a controllare i file ma non può sbloccarli.
Crittografare una cartella in un disco esterno con una password
Fase 4: se si desidera accedere alla cartella protetta da password e modificare i file al suo interno, fare clic sul file .exe e inserire la relativa password nella finestra a comparsa.
Crittografare una cartella in un disco esterno con una password
Meriti: Renee File Protector è in grado di crittografare con password non solo le cartelle o i file del disco locale, ma anche quelli dei dispositivi di memoria esterni, come dischi esterni, unità USB e schede SD, per garantire una maggiore sicurezza dei dati.

Parte 2: Crittografia delle cartelle con Renee SecureSilo


Renee SecureSilo è specializzato nella crittografia di file e cartelle sul PC. È in grado di proteggere file e unità flash USB e di nascondere i file. Renee SecureSilo può collocare i file importanti in un disco virtuale crittografato, che lo rende difficilmente rilevabile.
Renee SecureSilo può proteggere i file, le cartelle e i dischi con una password. È possibile sia criptare i file che salvarli. Inoltre, offre anche funzioni come nascondere i file, mascherare le cartelle, crittografare il disco rigido e gestire la password per gli account.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo.
2. Immettere la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, è necessario impostare la password.
password gestire android inserire la password per aprire renee secure silo gestire password windows 10
3. Fare clic su [ Crittografia dei file ] > [ Creare un silo ] per creare un disco virtuale.
creare un disco virtuale in renee secure silo
4. Assegnare un nome al disco virtuale e impostare la posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
nome per il disco e impostare la posizione di archiviazione in renee secure silo
5. Impostare una password per il disco virtuale e fare clic su [ Avanti ].
impostare una nuova password per il disco virtuale in renee secure silo
6. Scegliere un intervallo di dimensioni del disco e fare clic su [ Avanti ]. Presto verrà creata una cartella crittografata.
selezionare un intervallo di dimensioni per il disco virtuale in renee secure silo
Possiamo inserire i file nel disco virtuale per proteggerli. Rispetto ai software di compressione dei file, salta il processo di compressione e risparmia tempo. Come possiamo sbloccare questa cartella?
Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella di destinazione e selezionare [ Aperto ]. Quindi, inserire la password nella finestra di dialogo a comparsa e fare clic su [ Aperto ] per sbloccare.
aprire i file bloccati in renee secure silo
Meriti: Renee SecureSilo, con l’algoritmo di crittografia AES 256, può crittografare più file e cartelle in un disco virtuale crittografato. Gli utenti possono bloccare, controllare e modificare i dati all’interno del disco virtuale.

Parte 3: Crittografia delle cartelle con Easy File Locker


Easy File Lock, un software di blocco dei file facile da usare, può bloccare file e cartelle e proteggerli da accessi non autorizzati. Gli altri non possono aprire, leggere, modificare, spostare, cancellare, rinominare o copiare i file o le cartelle protette. Anche i sottofili e le sottocartelle delle cartelle protette saranno crittografati. Questo garantisce la sicurezza dei dati sensibili.
Crittografare una cartella con una password
Demeriti: Easy File Locker è adatto solo per bloccare 1 cartella nel disco locale. Gli utenti devono sbloccare i file con questo software se vogliono accedere o modificare la cartella bloccata. L’operazione è piuttosto complicata e scomoda.

Parte 4: Crittografia della cartella con Blocca una cartella


Essendo un software open source per la crittografia delle cartelle, Lock A Folder è simile ad altri software per il blocco delle cartelle. Gli utenti possono impostare la password e quindi aggiungere la cartella di destinazione da bloccare. Dopo il blocco, la cartella protetta viene nascosta dal computer. Se gli utenti vogliono accedere alla cartella, devono digitare la password corretta.
Crittografare una cartella con una password
Demeriti: Il software ha solo una funzione semplice e non può bloccare più file o cartelle alla volta. Inoltre, non supporta il blocco dei dati nei dischi esterni. Inoltre, il software non si aggiorna più. Pertanto, questo software potrebbe non essere compatibile con le ultime edizioni di Windows.