I. Che cos'è un file PDF? Perché convertire le immagini in PDF?
PDF (abbreviazione di Portable Document Format) è tradotto come “Formato documento portatile”, un formato di file sviluppato da Adobe per lo scambio di file. Il file PDF è un nuovo formato di file basato sui formati tradizionali (come txt, doc, xls, ecc.), in grado di esprimere il contenuto del file in modo più vivido, preciso e intuitivo. I file in formato PDF sono più leggibili di quelli in altri formati e possono mostrare l’effetto del file originale in modo più realistico; inoltre, le dimensioni di visualizzazione del file PDF possono essere regolate in modo arbitrario e il contenuto del file può essere modificato attraverso lo strumento di conversione e le operazioni di salvataggio corrispondenti, offrendo agli utenti di tutti i ceti sociali un modo più conveniente e personalizzato di utilizzare i file.
Inoltre, i file PDF presentano molti vantaggi che altri formati di file elettronici non hanno. Possono racchiudere in un unico file testo, caratteri, formati, colori, grafica e immagini indipendentemente dai dispositivi e dalle risoluzioni. Questo formato di file può contenere anche superfiles. Inoltre, supporta anche file molto lunghi e ha un’elevata affidabilità in termini di integrazione e sicurezza, il che rende i file PDF molto più piccoli rispetto alla maggior parte dei file generici ed è facile da trasmettere e archiviare. Adatto al lavoro su sistemi multiprocessore, molte persone utilizzano il formato PDF come formato preferito per salvare i documenti.
Le immagini comprendono i formati jpg, bmp, tiff, psd, gif, png e altri. Queste immagini in formati diversi sono molto soggette a problemi quali sfocatura dell’immagine, distorsione e perdita di contenuto durante la trasmissione. A questo punto, è necessario convertire l’immagine in formato PDF per garantire l’integrità del contenuto dell’immagine su diverse piattaforme.
II. Come convertire le immagini in file PDF?
1. Utilizzare la funzione di anteprima per convertire le immagini in file PDF nel sistema Mac.
Il programma “Anteprima” integrato nel sistema Mac è un potente software per la visualizzazione, il ritocco e la modifica delle immagini. Può non solo convertire facilmente le immagini in file PDF, ma anche leggere e modificare i file PDF. “Anteprima Mac” non solo ha le funzioni di ritaglio dei PDF, riempimento, firma, annotazione, copia di testo e immagini in PDF, ma supporta anche la navigazione e la modifica di altri file di formato principale come TIFF, PNG, JPEG, GIF, BMP, ecc. e supporta anche un formato di file speciale prodotto da software professionali di elaborazione delle immagini come PhotoShop e software professionali di elaborazione testi come Office.
La conversione di immagini in file PDF su Mac è molto semplice. I tre passaggi seguenti possono essere eseguiti facilmente:
Fase 1: Fare clic con il tasto destro del mouse sull’immagine da convertire, selezionare “Anteprima” in “Apri con” e accedere alla pagina operativa.
Fase 2: dopo essere entrati nella pagina delle operazioni, fare clic su “File” nell’angolo in alto a sinistra, quindi selezionare “Esporta in PDF”.
Fase 3: Selezionare il nome e la posizione che si desidera salvare nella casella a comparsa, quindi fare clic su “Salva”.
2. Come salvare le immagini come file PDF nel sistema Windows?
(1) Conversione di immagini in file PDF con Renee PDF Aide
Renee PDF Aide È un software professionale per la conversione di PDF estremamente facile da usare e che integra molteplici funzioni. Il potenteRenee PDF Aide è in grado di convertire i file in formato PDF in Word, Excel, PowerPoint, Immagine, HTML, TXT e altri file di formato comune. Inoltre, ha anche la funzione di riparare i file danneggiati, ottimizzare il tempo di caricamento dei file di grandi dimensioni e realizzare funzioni multiple. Divide i file di pagina, unisce i PDF, regola gli angoli di visualizzazione dei file, cripta/decripta i file PDF, aggiunge filigrane multiformi ai file esclusivi e altre funzioni di modifica personalizzate.
Renee PDF Aide - Strumento di modifica PDF versatile
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
La modifica/conversione è veloce Modifica/converti rapidamente più file contemporaneamente.
Supporto per convertire più formati Può essere convertito in Excel/PowerPoint/Testo, ecc.
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
Per quanto riguarda la conversione di immagini in file PDF, l’operazione è relativamente semplice e può essere completata attraverso le tre fasi seguenti:
Passo 1: Scaricare e installare Renee PDF Aide , quindi eseguire il software. Nella pagina principale saranno presenti due moduli funzionali, ovvero “PDF Toolset” e “Convert PDF” (il “PDF Toolset” può riparare i file danneggiati, ottimizzare il tempo di caricamento dei file di grandi dimensioni, dividere i file multi-pagina e unire più file in pagine specifiche, regolare l’angolo di visualizzazione del file, crittografare/decrittografare i file PDF, aggiungere filigrane multiformi ai file esclusivi e così via; mentre “Convert PDF” può convertire il formato PDF in altri formati comunemente utilizzati). Fare clic su “PDF Toolset” per accedere alla pagina.
Fase 2: Dopo essere entrati nella pagina operativa, selezionare l’opzione “Immagine in PDF” nella barra del menu delle funzioni superiore e fare clic su “Aggiungi file” per selezionare l’immagine da convertire.
Passaggio 3: Dopo aver importato le immagini che devono essere convertite, puoi scegliere “Unisci in un unico file” o “Un file PDF per immagine”. e altri pulsanti funzione per operazioni batch. Infine, dopo aver impostato la posizione in cui salvare il file nelle “Impostazioni di output”, fai clic sul pulsante “Converti” a destra per realizzare la conversione rapida del formato.
Tips(Unisci in un unico file): genera tutte le immagini aggiunte in un unico file PDF; (Un’immagine, un file PDF): genera file PDF per tutte le immagini aggiunte e genera un file PDF per ciascuna immagine.
Queste sono le operazioni corrispondenti all’utilizzo di Renee PDF Aide per convertire le immagini in formato PDF. Se è necessario convertire il file PDF convertito in altri formati, è possibile utilizzare questo software per eseguire le operazioni corrispondenti. Tornare alla homepage del software e selezionare l’opzione “Convert PDF” per le operazioni successive. Le operazioni specifiche sono le seguenti:
Fase 1: Selezionare “Convertire PDF” nella pagina iniziale di Renee PDF Aide per accedere alla pagina operativa.
Fase 2: Dopo essere entrati nella pagina delle operazioni, è possibile scegliere di convertire il file PDF in Word, Excel, PowerPoint, Immagine, HTML, TXT e altri file di formato comune (qui, prendiamo come esempio la conversione in Immagine). Quindi importare il file da convertire in Renee PDF Aide tramite il pulsante “Aggiungi file”.
Fase 3: Dopo che il file è stato importato con successo, è possibile impostare il formato e la risoluzione dell’immagine di output, e infine impostare la posizione per salvare il file nelle “Impostazioni di output”, fare clic sul pulsante “Converti” sulla destra per realizzare la conversione rapida del formato.
Questi sono i passaggi per convertire le immagini in file in formato PDF utilizzando Renee PDF Aide e come utilizzare questo software per convertire i file in formato PDF in altri formati. Naturalmente, oltre a utilizzare Renee PDF Aide, è possibile utilizzare anche i documenti Word per salvare le immagini come file PDF.
(2) Salvare l'immagine come file PDF con un documento Word.
Per quanto riguarda i documenti Word, credo che non sia necessario entrare troppo nel dettaglio. Come il PDF, è uno dei formati di file più comuni nella vita quotidiana in ufficio. I documenti Word forniscono potenti funzioni di testo, grafica, immagini, suoni, editing di animazioni e produzione grafica, progettazione di parole artistiche, scrittura di formule matematiche e altre funzioni. È comodo per gli utenti creare e gestire varie lettere di livello professionale, memo, relazioni, documenti ufficiali e altri documenti.
È anche molto comodo utilizzare un documento Word per salvare l’immagine come file PDF. I passaggi specifici sono i seguenti:
Fase 1: aprire Word, creare una nuova pagina vuota e, in “Layout di pagina”, impostare i margini della pagina su 0 per garantire che non vi siano spazi vuoti nel file PDF generato, quindi fare clic su “OK”.
Fase 2: Dopo aver fatto clic su OK, viene visualizzata la seguente finestra di pop-up; fare clic su “Ignora” per accedere all’interfaccia successiva.
Fase 3: inserire una o più immagini da azionare.
Fase 4: Fare clic sull’icona circolare nell’angolo superiore sinistro e selezionare “PDF o XPS” in “Salva con nome”.
III. Sintesi
Questo articolo presenta le operazioni e i passaggi rilevanti per la conversione di immagini in file in formato PDF rispettivamente nel sistema Mac e nel sistema Windows. Se si utilizza il sistema Mac, è più conveniente e veloce utilizzare direttamente la funzione di anteprima integrata; per il sistema Windows, non è difficile capire che è ovviamente più conveniente utilizzare Renee PDF Aide per operare, e questo software ha funzioni relativamente complete, non solo può realizzare la conversione reciproca tra immagini e formati PDF, ma è anche relativamente semplice da utilizzare, che può fondamentalmente soddisfare i novizi o i veterani varie esigenze. Naturalmente, anche l’utilizzo di Word è una buona opzione e gli utenti possono scegliere in base alle proprie esigenze e abitudini di utilizzo.