Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Migliori gratuiti programmi per backup
Migliori gratuiti programmi per backup
Perché è necessario fare backup dei dati?
Nel settore informatico il termine di backup in inglese, copia di sicurezza o copia di riserva in italiano indica la replicazione dei dati su un supporto di memorizzazione, allo scopo di prevenire la perdita grave dei dati nel caso di eveti imprevisti accidentali o intenzionali. Si tratta di una misura di ridondanza fisica dei dati, tipica delle procedure di recupero di disastro.
Perché si sceglie uno strumento per fare backup?
Di solito, se usiamo il nostro computer e colleghiamo l’Internet, cambiano sempre i dati sul computer. Se faciamo backup a mano, penso che sia un lavoro pesante. Quindi se esiste un programma gratuito dedica specialmete a fare auto-backup, perché non lo usiamo? Per questo motivo, ho scritto questa guida. Vi sugerisco un programma 100% gratuito per fare il backup in modo facile ed efficace ed al sicuro. Uno dei forti evidenti del programma è che non c’è nessun pubblicità sull’interfaccia del programma. Sarà il programma pulito! Il programma per backup di nome Renee Becca, uno dei migliori programma per backup.
Programmi per backup-GRATUITO
Renee Becca è uno dei migliori programma per backup che riesce a fare il backup in modo auto. Con le 4 funzioni principali soddisfarà certamente le vostre esigenze di backup:
- Backup: Si può eseguire il backup di sistema, di partizione, di disco, e di file con impostazioni personalizzate di periodo e di modalità di backup.
- Recupero: Si può recuperare i file di backup con solo un click. Tranne quei file di backup creato da Renee Becca, permette di ripristinare che altri file di backup creati da altri programmi.
- Clone: Con la funzione di clone, si può spostare Hard Disk, partizione, sistema in modo facile e semplice, senza nessuna reinstallazione e rimanendo tutti i dati su dispositivo di memorizzazione vecchio.
- Eliminare disco: La funzione di elimianzione disco/partizione vi permette di cancellare permanentemente tutti i dati sul disco o partizione. A condizione che i dati sul disco/partizione siano cancellati, non esisterebbe nessun programma che riesce a recuperarli.
I processi di fare backup con Renee Becca
Oggi prediamo il backup di sistema come esempio.
Fase 1: Scarica e installa Renee Becca sul tuo computer
Renee Becca è compatibile con Windows 8, 10, 7, Vista, XP, 2000 e 2003.
Renee Becca è compatibile con Windows 8, 10, 7, Vista, XP, 2000 e 2003.
Fase 2: Scegli la modalità di “Backup di sistema” e partizione di destinazione.
Consigli: 1. Si puo’ scegliere una modalità di backup
- Modalità di versione a catena: Salva solo le ultime cique versioni di backup.
- Modalità di versione unitaria: Salva solo l’ultima versione.
- Modalità completa: Crea solo versioni complete di backup.
- Modalità incrementale: Crea versioni incrementali
- Modo differenziale: Crea versioni differenziali
2. Inoltre si può effettuare le impostazioni avanzate.
3. Si può scegliere una delle partizioni interne del disco rigido (tranne la partizione di sistema) o un disco rigido esterno come il disco di destinazione.
Fase 3: Se avete bisgono, potete impostare le prestazioni di auto backup in un certo periodo.
Dopo aver impostato, l’auto backup verrà eseguito nel tempo indicato.
Fase 4: Fate clic su “Esegui Backup” e poi attendete di finire il backup.
Fase 5: Scegliete file di backup e lo ripristinate in un PC.
Attenzione:
Dopo aver eseguito il ripristino, tutti i dati sulla posizione di destinazione verranno cancellati. Perciò se ci siano i dati importanti sulla posizione di destinazione, prima di ripristinare i file di backup, devote spostarli in un altro lungo.
Clicca sul pulsante seguente e prova Renee Becca subito.