Parte 1: Perché le foto dei telefoni vengono rubate?
Di solito salviamo molte foto nei nostri telefoni cellulari, come ad esempio la fotografia di paesaggi, le nostre foto private e qualcosa di importante. Una volta che il telefono viene attaccato dai programmi Trojan, queste immagini verranno facilmente divulgate. Inoltre, coloro che conoscono il blocco dello schermo potrebbero copiare illegalmente le tue foto. Tutte queste situazioni possono influire negativamente sulla nostra privacy e persino sulle nostre proprietà.
Parte 2: Come nascondere le foto nel telefono?
Per la sicurezza della privacy, molti fornitori di telefoni offrono la funzione di nascondere le foto. Fondamentalmente, questa funzione è impostata su iOS e Android. Di seguito vi mostreremo come nascondere le foto in questi due sistemi.
1. Nascondere le foto dell'iPhone
a. Sbloccate l’iPhone e andate su Foto. Trovate la foto che volete nascondere.
b. Toccare il pulsante [ Condividi ] e scorrere fino all’opzione [ Nascondere ]. Toccare.
c. Confermare che si desidera nascondere la foto. La prossima volta che si desidera visualizzare la foto, andare alla pagina [ Nascosto ] album.
2. Nascondere le foto di Android
a. Sbloccare il telefono e andare su Foto. Individuare la foto che si desidera nascondere.
B. Tocca il pulsante Impostazioni e seleziona [ Nascondi cartella ].
c. La prossima volta che si desidera visualizzare le foto nascoste, andare su Foto e toccare il pulsante delle impostazioni per aprire l’album nascosto.
Nota: Anche se possiamo nascondere le foto nel nostro cellulare, non possiamo usare una password per crittografarle. Se qualcuno ha familiarità con il nostro telefono, queste foto nascoste possono essere trovate facilmente e divulgate. Pertanto, questa funzione non funziona per una buona crittografia.
Parte 3: Come nascondere le foto nel PC?
I metodi sopra descritti si applicano solo ai telefoni cellulari e non sono sicuri. Se volete nascondere bene le foto, vi suggeriamo di trasferirle sul PC e di utilizzare un software professionale per crittografarle. Di seguito, vi mostreremo come nascondere le foto nel PC.
1. Utilizzare Renee SecureSilo per crittografare
Renee Secure Silo è uno dei software di crittografia più apprezzati. Contiene anche la funzione per nascondere le foto. È possibile salvare le foto creando un disco privato. Chi non ha la password non può aprire il disco per vedere le foto. Ecco due caratteristiche del software.
Facile da modificare – Gli utenti possono creare un disco virtuale e inserire i file nel disco. Gli utenti possono accedere immediatamente ai dati all’interno e chiuderli quando non sono necessari. A differenza dei software di compressione come RAR/ZIP/7ZIP, la modifica dei dati protetti con Renee SecureSilo non farà perdere tempo alla decompressione.
Sicuro – Grazie al formato del disco virtuale privato e all’avanzata tecnologia di crittografia AES256, non può essere facilmente decifrato dai comuni cracker.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Come utilizzare Renee SecureSilo per nascondere le foto:
a. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Aprire il software e impostare una password di accesso. Questa deve essere inserita per ogni accesso.
b. Fare clic su [ Creare un silo ] per creare un disco virtuale.
c. Impostare una password per il disco.
d. Impostare una dimensione del disco e fare clic su [ Avanti ] per continuare.
e. Trasferire le foto del telefono sul computer e poi inserirle nel disco. Dopodiché, fare clic su [ Chiudere il silo ] nel software da crittografare.
f. La volta successiva, inserire la password corretta per aprire il silo e visualizzare le foto.
g. Se si desidera eliminare il silo, è possibile selezionarlo nel software e fare clic su [ Modifica Silo ] > [ Cancellare il silo ]. Confermare e inserire la password da eliminare.
2. Utilizzare Renee File Protector per bloccare
Renee File Protector è anche un software di crittografia dei file apprezzato da molti utenti. È in grado di nascondere le foto nel PC, non semplicemente di nascondere la proprietà di visualizzazione. Le foto nascoste con il software difficilmente vengono visualizzate da altre persone. Ecco i passaggi per nascondere le foto con Renee File Protector.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
a. Scaricare e installare Renee File Protector. Aprire il software e impostare una password di accesso.
b. Fare clic su [ Nascondi file ].
c. Trasferire le foto sul computer e fare clic su [ Nascondi file ]. Selezionare le foto da nascondere. Se si dispone di molte foto, è possibile inserirle in una cartella e poi crittografare questa cartella.
d. Se si desidera nascondere le foto, è possibile modificare le impostazioni del software.
3. Nascondere gli elementi in Windows
Naturalmente, è possibile nascondere direttamente gli elementi in Windows. Si tratta di una funzione originale del sistema. Tuttavia, analogamente alla funzione del telefono, non si tratta di un metodo di crittografia. Altre persone possono facilmente scoprire gli elementi nascosti. Pertanto, si consiglia vivamente di nascondere le foto con le applicazioni di cui sopra.
Come nascondere gli elementi di Windows:
a. Individuare la foto di destinazione e fare clic con il pulsante destro del mouse su di essa. Selezionare [ Proprietà ].
b. Nella scheda Generale, selezionare l’opzione [ Nascosto ]. Quindi, fare clic su [ OK ].
c. Se si desidera visualizzare le foto nascoste, è possibile accedere a [ Aspetto e personalizzazione ] in [ Pannello di controllo ]. Nella scheda Visualizza di Opzioni di Esplora file, selezionare [ Mostra file, cartelle e unità nascoste ].