Il computer è uno strumento fondamentale per il lavoro. I file riservati e importanti sono solitamente archiviati nei nostri computer. A volte dobbiamo condividere il computer con altre persone. Se si vuole evitare che visitino, modifichino o eliminino i propri file, è necessario nasconderli.
Come nascondere i file usati di recente?
In Esplora file di Window, c’è un’opzione ” Accesso rapido “. Lì si possono vedere tutti i file aperti di recente. Premendo i tasti [ Vincere + E ], si può andare a vedere in Esplora file di Windows.
1. Nascondere in Esplora file di Windows
① Aprire Windows File Checker e passare a [ Vista ] > [ Opzioni ].
② Nella sezione [ Generale ] > [ La privacy ], deselezionare le opzioni [ Mostra i file usati di recente in Accesso rapido ] e [ Mostra le cartelle usate di frequente nell'accesso rapido ].
③ Clicca [ Applicare ] > [ OK ] per salvare la modifica.
④ Torna indietro [ Accesso rapido ]. Si può notare che tutti i file e le cartelle utilizzati di recente sono stati nascosti.
TipsSe si desidera visualizzare di nuovo questi file, è possibile seguire i passaggi precedenti per controllare le due opzioni [ Mostra i file usati di recente in Accesso rapido ] e [ Mostra le cartelle usate di frequente nell'accesso rapido ].
2. Nascondere nell'Editor del Registro di sistema
È possibile nascondere in modo permanente i file utilizzati di recente in [Accesso rapido] tramite l’Editor del registro di Windows.
① Premere [ Vincere + R ] per aprire Esegui. Quindi, digitare ed eseguire [ regedit.exe ].
② Nell’Editor del Registro di sistema, passare a [ Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HomeFolderDesktop\NameSpace\DelegateFolders ].
③ Sotto la cartella [ Cartelle delegate ], eliminare queste due sottocartelle:
[ 3134ef9c-6b18-4996-ad04-ed5912e00eb5 ]: per i file utilizzati di recente
[ 3936E9E4-D92C-4EEE-A85A-BC16D5EA0819 ]: per i file utilizzati di frequente
TipsSe si desidera recuperare i file e le cartelle in [ Accesso rapido ], è possibile ripetere i passaggi precedenti per aggiungere due sottocartelle denominate [ 3134ef9c-6b18-4996-ad04-ed5912e00eb5 ] e [ 3936E9E4-D92C-4EEE-A85A-BC16D5EA0819 ] sotto [ Cartelle delegate ].
Inoltre, se si desidera nascondere gli altri file e cartelle, come fare? Ecco due metodi per voi.
Come nascondere file o cartelle?
1. Nascondere in Proprietà
① Per prima cosa, aprire Esplora file di Windows e navigare in [ Vista ] > [ Opzioni ].
② Poi, nella sezione [ Impostazioni avanzate ] sotto la scheda [ Vista ], trovare [ File e cartelle nascosti ].
③ Selezionare [ Non mostra i file, le cartelle o le unità nascoste. ]. Quindi, fare clic su [ Applicare ] > [ OK ] per salvare l’impostazione.
Dopo di che, evidenziare il file di destinazione e fare clic con il tasto destro del mouse su di esso per selezionare [ Proprietà ].
⑤ Nella scheda [ Generale ], controllare l’opzione [ Nascosto ]. Quindi, fare clic su [ Applicare ] > [ OK ] per salvare l’impostazione.
TipsSe si desidera mostrare nuovamente i file e le cartelle nascoste, è possibile ripetere i passaggi precedenti e selezionare [ Mostra file, cartelle o unità nascoste ]. Quindi, evidenziare i file e le cartelle di destinazione e selezionare l’opzione [ Nascosto ].
Sebbene il metodo sopra descritto possa nascondere i file, è comunque possibile accedervi, modificarli ed eliminarli tramite alcune operazioni. Come nascondere i file in modo più sicuro?
Renee File Protector è qui per aiutarvi. Questo software professionale consente agli utenti di nascondere e crittografare file e cartelle e di bloccare la visualizzazione da parte di altre persone senza la password corretta. In questo modo si può impedire ad altre persone di accedere liberamente ai file e alle cartelle.
2. Nascondere tramite Renee File Protector
Renee File Protector è un software di crittografia professionale. Grazie alla tecnologia di crittografia sicura di alto livello, può nascondere, bloccare e proteggere i file sui dischi locali o sui dispositivi mobili. Inoltre, può bloccare i file zip crittografati, garantendo così la privacy individuale.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.