Sommario Scoprite i migliori editor video per tagliare e modellare i vostri capolavori su Windows 10, con facilità e precisione professionale.
Sempre più persone amano girare e scaricare video, modificarli in modo ingegnoso e poi condividerli online. Come tagliare video interessanti in Windows 10? Di seguito, vi presenteremo diversi editor video con i quali potrete tagliare video speciali in Windows 10.
Parte 1. Ritagliare i video con l'app Foto in Windows 10
Alcune persone potrebbero non voler installare alcun software. In questo caso, è possibile utilizzare l’applicazione Foto integrata in Windows per tagliare semplicemente i video. Tuttavia, se volete tagliare il vostro video e renderlo più attraente, ad esempio aggiungendo filigrana, effetti, musica e unendo, consultateParte 2 .
① Fare clic con il tasto destro del mouse sul video di destinazione e andare su [ Aprire con ] > [ Foto ]. Il video verrà quindi aperto nell’app Foto.
② Clicca [ Modifica e creazione ] e selezionare le funzioni nel menu a discesa. Ora è possibile tagliare il video.
Parte 2. Ritagliare i video con Renee Video Editor in Windows 10
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.
Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
① Per prima cosa, scaricare e installare Renee Video Editor.
② Aprire il software e fare clic su [ Cassetta degli attrezzi video ].
③ Clicca [ Aggiungi file ] per selezionare il video di destinazione.
④ Tagliare il video : selezionare l’opzione [ Tagliare ]. È possibile trascinare la barra di avanzamento o impostare l’ora di inizio e di fine per tagliare il clip.
⑤ Ritagliare il video : selezionare l’opzione [ Ruotare e ritagliare ]. È possibile spostare il riquadro di taglio o impostare le dimensioni specifiche del ritaglio per tagliare i bordi neri, i bordi bianchi e altre schermate non necessarie.
⑥ Ruotare il video : selezionare l’opzione [ Ruotare e ritagliare ]. È possibile ruotare e capovolgere la schermata video in orizzontale e in verticale.
⑦ Aggiungere effetti : selezionare l’opzione [ Effetto ]. È possibile aggiungere filtri, effetti di zoom ed effetti audio al video. Inoltre, è possibile regolare la luminosità, il contrasto e la saturazione del video.
⑧ Aggiungere/rimuovere la filigrana : selezionare l’opzione [ Filigrana ]. È possibile aggiungere filigrane di testo, immagine, video e nitide al video; è anche possibile rimuovere le filigrane non necessarie.
⑨ Sovrapposizione video : nel [ Filigrana ], è possibile aggiungere una o più filigrane video, ovvero video in un video.
⑩ Musica di sottofondo : selezionare l’opzione [ Musica ]. Fare clic su [ Rimuovere l'audio originale dal video ] per rimuovere l’audio del video. Quindi è possibile aggiungere musica di sottofondo o registrare per il video.
⑪ Sottotitolo : selezionare l’opzione [ Sottotitolo ]. È possibile aggiungere sottotitoli al video. Inoltre, è possibile impostare lo stile del carattere, il colore, la dimensione e la posizione dei sottotitoli.
⑫ Aggiungere apertura/termine : selezionare l’opzione [ Apertura/Fine ]. L’apertura e la fine possono rendere il video più attraente.
⑬ Unire i video : selezionare il video di destinazione, quindi fare clic su [ Unire tutto in uno ] per unire questi video in uno solo. Inoltre, è possibile aggiungere alcuni effetti di transizione a questi video.
⑭ Convertire il formato : nel [ Formato di uscita ], è possibile selezionare il formato di destinazione, quindi fare clic su [ Inizio ] per salvare il video.
Parte 3. Ritagliare i video con Windows Movie Maker in Windows 10
Windows Movie Maker è un editor video semplice e gratuito, adatto per tagliare facilmente i video. Questo software supporta solo l’output di video WMV. Se desiderate un editor video professionale altamente compatibile e multifunzionale,Metodo 2 è meglio per voi.
① Selezionare il video di destinazione. Nel software è possibile aggiungere musica, transizioni, effetti di panoramica e zoom.
② Fare clic sul pulsante [ Modifica ] per tagliare e dividere il video. Inoltre, è possibile regolare il volume del video e la velocità di riproduzione.
Parte 4. Ritagliare i video con Avidemux in Windows 10
Avidemux è un editor video gratuito e open-source. Con questo software è possibile tagliare, ruotare i video e aggiungere alcuni effetti video, ma non è possibile unire i video. Se si desidera unire più video o tagliare ulteriormente i video, è possibile utilizzare Renee Video Editor consigliato inParte 2 .
Lorena : Scoprite il migliore software multifunzionale per unire file MOV, tagliare, ritagliare, aggiungere filigrana e sottotitoli, compatibile sia con...