author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Scoprite come trasformare presentazioni PPT in video MP4 e personalizzarle efficacemente usando Renee Video Editor Pro, potenziando l'apprendimento.


I. PPT e MP4 Semplice divulgazione scientifica

PPT si riferisce al software di presentazione di Microsoft. Gli utenti possono fare dimostrazioni su un proiettore o su un computer, oppure stampare la presentazione. L’uso del PPT consente non solo di creare presentazioni, ma anche di organizzare riunioni faccia a faccia, riunioni a distanza o di mostrare presentazioni al pubblico su Internet. Attualmente, l’applicazione del PPT nel campo del courseware è diventata sempre più comune. Un meraviglioso manoscritto PPT può impressionare le persone, perché il courseware non solo permette agli studenti di guardare e imparare, ma può anche migliorare l’entusiasmo e l’effetto dell’apprendimento attraverso l’interazione.
MP4 è un insieme di standard di codifica di compressione per informazioni audio e video. A differenza di AVI e WMV, che sono due formati video, MP4 è un formato universale standardizzato con un supporto più ampio. Quasi tutti i dispositivi portatili presenti sul mercato supportano il formato MP4. Inoltre, le dimensioni del file MP4 sono ridotte e la definizione è elevata, il che è molto adatto alla riproduzione su alcuni dispositivi con memoria ridotta.

II. Come convertire PPT in MP4

Essendo un software di Office di uso comune, PPT non solo può creare corsi o discorsi, ma anche video. Molti non sanno che le presentazioni PPT possono essere convertite in video. Dopo la conversione in file video, è più comodo mostrare i meravigliosi effetti speciali delle diapositive agli altri e ottenere migliori effetti didattici.
Per il metodo di conversione specifico, fare riferimento alla seguente spiegazione dettagliata:
1. Aprite il PPT da convertire, fate clic sulla scheda “Slide Show” e quindi su “Record Slideshow”.
convertire ppt in mp4
2. Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare il formato di registrazione e fare clic su “Avvia registrazione”.
avvio della registrazione
3. Al termine della registrazione automatica, fare clic su “File” nell’angolo superiore sinistro, quindi su “Salva e invia”.
salvare e inviare
4. Fare clic su “Crea video” nel menu a comparsa e confermare le informazioni di registrazione (in genere non è necessario modificare le condizioni predefinite).
5. Selezionare la posizione di salvataggio del video e avviare l’output del video MP4.
Salva la posizione
illustrare : per impostazione predefinita, il formato video di output è MP4, poiché MP4 è un formato comune, ovviamente puoi anche scegliere altri formati di output video in base alle tue esigenze.

III. Utilizzate Renee Video Editor Pro per aggiungere effetti speciali e migliorare la nitidezza

Dopo la conversione in video, se abbiamo bisogno di aggiungere effetti speciali al video o di regolare la luminosità e la chiarezza del video, cosa dobbiamo fare? Anche se questi contenuti sembrano molto complicati, in realtà è sufficiente utilizzare un software professionale per completare l’operazione in modo semplice. Consentitemi di consigliarvi un software di editing video professionale: Renee Video Editor Pro .
Introduzione al software: Renee Video Editor Pro non solo può aggiungere effetti speciali al video, regolare la definizione o convertire il formato e la risoluzione del video, ma ha anche la funzione di convertire il materiale originale in un video completo. È possibile utilizzarlo per ritagliare facilmente il video, ruotarlo o trasformarlo. Supporta anche la sostituzione con un solo clic della musica di sottofondo del video, l’aggiunta di sottotitoli e la creazione di titoli di testa e di coda esclusivi. È possibile scegliere tra una serie di filtri ed effetti schermo (correzione del colore, ingrandimento parziale, ecc.). Inoltre, il software ha incorporato una varietà di stili di filigrana (supporta filigrana di testo, immagine, video, grafica) da scegliere.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
La dimostrazione passo passo dell’editing video con Renee Video Editor Pro è la seguente:
1. Per prima cosa scaricare e installare il software, quindi fare clic su “Strumento di editing video” dopo essere entrati nell’interfaccia.
Selezionare il pulsante (Strumenti di editing video)
2. Dopo essere entrati nel software, fare clic su “Aggiungi file” nell’angolo superiore sinistro per caricare il file video che si desidera modificare.
aggiungere file
3. Dopo aver caricato il video, fare clic su “Effetti speciali”.
effetti speciali
4. Fare quindi clic sul controllo “Aggiungi effetto filtro”, dove è possibile modificare i parametri corrispondenti del video.
effetti del filtro
5. È possibile regolare “Saturazione, Contrasto e Luminosità” in base alle esigenze reali.
regolare il contrasto
6. Oltre a modificare i parametri, possiamo utilizzare questo software per aggiungere filtri al video. Dopo l’aggiunta, nelle opzioni del filtro, è possibile scegliere “sharpening” per regolare la nitidezza e migliorare la chiarezza del video.
Regolare la nitidezza
7. Dopo aver terminato tutte le modifiche, fare clic su “Avvia” per produrre il video modificato.
inizio 1

IV. Renee Video Editor Pro aggiungere filigrana

Le filigrane possono essere utilizzate per identificare informazioni quali autori, distributori, proprietari, utenti, ecc. L’autore consiglia vivamente di aggiungere filigrane ai video realizzati, in modo da evitare che altri possano rubare e proteggere i vostri diritti di proprietà intellettuale.
Le operazioni di aggiunta della filigrana in Renee Video Editor Pro sono le seguenti:
1. Dopo aver inserito il software e aggiunto i file video, fare clic su “Filigrana”.
filigrana
2. Poi possiamo fare clic su “Filigrana testo”, “Filigrana immagine” e “Filigrana video”. Dopo l’aggiunta, fare clic su “OK”.
filigrana di testo
Suggerimento: se si sceglie la funzione “Filigrana video”, si possono riprodurre due o più video contemporaneamente, migliorando notevolmente l’effetto visivo. Il principio di “Filigrana video” consiste nell’aggiungere un video a un altro video sotto forma di filigrana, in modo da ottenere l’effetto della riproduzione di due video contemporaneamente.
3. Tornare all’interfaccia principale, fare clic su “Start” per esportare il video nella directory di salvataggio.
inizio 2

V. Sintesi

Ecco come convertire le presentazioni PPT in video MP4 e come utilizzare Renee Video Editor Pro per aggiungere effetti speciali e filigrane ai video MP4 convertiti. Renee Video Editor Pro è un software di editing video professionale con un’elevata soddisfazione dell’utente. Il vantaggio di questo software è che il pacchetto di installazione occupa una memoria ridotta; inoltre, è possibile tagliare o unire i video, aggiungere sottotitoli e musica di sottofondo.