SWF (Shock Wave Flash) è un formato speciale per il software di animazione Flash di Macromedia (ora acquisito da Adobe). I file SWF sono solitamente chiamati anche file Flash. Questo formato è ampiamente utilizzato nel web design, nella produzione di animazioni e in altri campi. Inoltre, i file in questo formato possono essere aperti con un browser, ma solo se il browser ha installato il plug-in Adobe Flash Player.
Essendo un formato di file di animazione Flash basato su vettori, i file SWF sono generalmente creati e generati dal software FLASH; anche i file in PDF e altri formati possono essere convertiti in formato SWF da software speciali.
Dopo aver compreso i file in formato SWF, il passo successivo è quello di entrare nel contenuto chiave di questo articolo, ovvero come convertire i file in formato SWF in formato MP4 in Windows. Questi strumenti pratici possono soddisfare le vostre esigenze di conversione di formato.
II. Come convertire i file in formato SWF in formato MP4 in Windows?
Non è difficile convertire i file in formato SWF in formato MP4, basta utilizzare un convertitore di formato SWF professionale per riuscirci. Quindi, il redattore raccomanda a tutti questo strumento di conversione di formato: Renee Video Editor, che non solo è in grado di convertire rapidamente i file in formato SWF in formato MP4, ma ha anche una serie di funzioni di editing video molto pratiche.
1. Utilizzare il software Renee Video Editor per convertire i file in formato SWF in formato MP4.
① Cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e quasi tutti i formati video comunemente utilizzati, ma può anche salvare il file come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una serie di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come la fusione di più video, la personalizzazione dell’editing batch di video, il ritaglio dello schermo video, l’aggiunta di sottotitoli, filigrane, filtri di effetti speciali e musica di sottofondo, la realizzazione dell’effetto di più video in riproduzione sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
Il software è facile da usare e da far funzionare. Sia che siate alle prime armi con l’editing video o che siate esperti di editing professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
② Come utilizzare Renee Video Editor perconvertire i file in formato SWF in formato MP4?
Per convertire il formato video con l’aiuto del software Renee Video Editor sono necessari solo tre passaggi e il processo operativo specifico è il seguente:
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Renee Video Editor, selezionare la funzione (Modifica avanzata) nella barra del menu delle funzioni sulla pagina iniziale, oppure utilizzare una qualsiasi delle funzioni come (Ritagliare)/(Easy Clip)/(Unire)/(Ruotare) La funzione di modifica entra nella pagina di modifica corrispondente.
Descrizione della funzione della home page del software Renee Video Editor:
ritaglio: ritaglia la dimensione del fotogramma video
unisci: unisci più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario oppure capovolgere il video o specchiarlo.
Colonna sonora: regola il volume, seleziona le tracce audio, scrivi la colonna sonora dei video o elimina l’audio originale.
segmentazione: divide il filmato in più piccoli clip in base alla durata, al numero di segmenti o alla dimensione del file.
Filigrana: aggiungi testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividi fotogrammi di filmato: è possibile unire un video o più clip video in un unico schermo video.
Miglioramenti video: migliora la qualità del video.
Compressione video: comprime le dimensioni del filmato.
Creazione GIF: trasforma video o immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: aggiungi sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: regola luminosità, contrasto, saturazione e aggiungi una varietà di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Fase 2: fare clic sul pulsante (Aggiungi file) nella pagina dei dettagli di modifica aperta per importare il file in formato SWF che deve essere convertito nel software.
Fase 3: Poi, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video importato attraverso le funzioni nella barra dei menu in alto, come (taglio), (ritaglio), (effetti filtro), (filigrana), (sottotitolo), (colonna sonora). Una volta completate tutte le impostazioni di editing, cercare (MP4) nella parte inferiore (formato di uscita), quindi selezionare il formato video corrispondente in base ai diversi dispositivi terminali o alle proprie esigenze. Al termine delle impostazioni, fare clic sul pulsante in basso a destra (Start) per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato SWF in formato MP4, che è molto comodo.
2. Utilizzate il software Free Video to Flash Converter per convertire i file in formato SWF in formato MP4.
Free Video to Flash Converter è uno strumento gratuito di conversione di formati video Flash, che non solo supporta la conversione di file in formato SWF in formato MP4, ma supporta anche la conversione tra più formati di file. Ad esempio, converte AVI in FLV, MP4 in FLV, MPEG in FLV, ecc. Inoltre, la sua interfaccia operativa è stata progettata per essere molto semplice, più adatta agli utenti inesperti, e gli utenti possono completare la conversione tra i formati in modo relativamente veloce.
Vediamo come utilizzare il software Free Video to Flash Converter per completare l’operazione di conversione dei file in formato SWF in formato MP4. I passaggi specifici dell’operazione sono i seguenti:
Scaricate ed eseguite il software Free Video to Flash Converter, fate clic sul pulsante (Add Files) per importare nel software i file in formato SWF da convertire, quindi potete scegliere di esportare nel formato (Formats), cioè in formato MP4. Al termine dell’operazione, fare clic sul pulsante (Convert) nell’angolo in basso a destra per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato SWF in formato MP4.
3. Utilizzare il software VLC media player per convertire i file in formato SWF in formato MP4.
VLC media player è un lettore multimediale molto compatto e professionale che supporta diversi formati audio e video e fornisce versioni software corrispondenti per Windows, Linux, OS X, Android, iOS, Windows Phone e altre piattaforme o dispositivi terminali. Può riprodurre file dalla rete, dalla fotocamera, dal disco e dal CD-ROM e supporta la decodifica di formati quali MPEG 1/2/4, H264, VC-1, DivX, WMV, Vorbis, AC3, AAC, ecc.
È molto semplice realizzare la conversione di formato con l’aiuto di VLC media player e le operazioni specifiche sono le seguenti:
Scaricare ed eseguire il lettore multimediale, trovare (Media)-(Open File) nella barra dei menu superiore e importare il file SWF da convertire nel software. Se non è necessario eseguire l’anteprima o altre operazioni di editing, tornare alla barra dei menu superiore e trovare l’opzione (Media)-(Converti/Salva) per convertire rapidamente i file SWF in file MP4 Ordine.
III. Confronto funzionale di 3 convertitori di formato SWF molto apprezzati
L’editor ha appena introdotto tre strumenti di conversione in formato SWF molto pratici e ben accolti, che possono aiutare a convertire rapidamente i file in formato SWF in file in formato MP4. Sebbene tutti e tre i programmi siano molto utili, ci sono alcune differenze. Per aiutarvi a distinguere tra questi software, l’editore ha fatto un semplice confronto delle funzioni e un riepilogo di questi 3 software, andiamo a scoprirli insieme.
A differenza degli altri due strumenti di conversione di formato, VLC media player non solo ha la funzione di conversione di formato, ma può anche essere utilizzato per riprodurre contenuti multimediali, quindi se si presta maggiore attenzione alla funzione di riproduzione dei media, questo software è senza dubbio la scelta migliore.
Anche se gli altri due strumenti di conversione di formato possono realizzare rapidamente la conversione tra formati video, ma rispetto alla configurazione funzionale, le funzioni fornite dal software Renee Video Editor saranno più complete, compresa la conversione di formato audio/video e la funzione di editing video, mentre l’impostazione delle funzioni del software Free Video to Flash Converter è relativamente semplice, fornendo solo la funzione di conversione di formato.
Pertanto, considerando le funzioni fornite dal software, le funzioni di Renee Video Editor sono le più complete. Se avete bisogno non solo di un convertitore di formato SWF, ma anche di un editor video, questa è la scelta migliore. Due scelte.