author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Se non avete riscontrato la "Modalità di recupero" su iPhone, il vostro dispositivo è affidabile. Questo stato si attiva per risolvere problemi o ripristinare il sistema.


I. Che cos'è la modalità di recupero dell'iPhone?

come entrare in modalità di recupero su iphone
La cosiddetta “modalità di ripristino” dell’iPhone significa che il dispositivo entra in una modalità che richiede l’inizializzazione forzata. In questa modalità, l’icona di iTunes e il cavo dati verranno visualizzati sullo schermo del telefono cellulare e i dati nel dispositivo verranno cancellati e ripristinati allo stato della nuova macchina. La ragione di questo stato è difficile da determinare. Ad esempio, quando il dispositivo iPhone viene interrotto durante il processo di aggiornamento, causando il fallimento del sistema di aggiornamento, il dispositivo entrerà automaticamente nella “modalità di ripristino” dell’iPhone.

In questa modalità, l’utente non sarai temporaneamente in grado di utilizzare normalmente il tuo iPhone e una serie di operazioni come la connessione a iTunes non possono essere eseguite normalmente e il dispositivo può essere ripristinato solo dopo che tutti i dati sono stati inizializzati.

Pertanto, se lo desideri per riparare rapidamente il tuo dispositivo e mantenere intatti tutti i dati, ti consiglio di utilizzare un software chiamato Renee iPassfix .

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
1. Che cos’è Renee iPassfix?
Renee iPassfix è un software multifunzionale per la riparazione del sistema iOS. Da un lato, è in grado di risolvere facilmente vari tipi di guasti del sistema iOS, come la modalità di ripristino, i riavvii ripetuti, il congelamento, lo schermo bianco e nero e altri problemi del sistema iOS; dall’altro, può anche aiutare a sbloccare i dispositivi iOS vietati e le password di blocco dello schermo, il che è molto potente.
2. Come utilizzare Renee iPassfix?
Quando il vostro iPhone ha un problema di “modalità di recupero” durante l’uso, utilizzate Renee iPassfix per risolvere il problema in soli tre passaggi e conservare tutti i dati.
Fase 1: Dopo aver scaricato e installato Renee iPassfix, collegare l’iPhone al computer, aprire il software e selezionare la funzione (Fix Device) sull’interfaccia principale del software.
iPassFix
Fase 2: dopo aver fatto clic sul pulsante (FIX ME), è possibile eseguire l’operazione di riparazione del sistema. Prima dell’esecuzione, il sistema scaricherà automaticamente il firmware, oppure l’utente potrà scegliere di scaricare e importare manualmente il firmware. (Ricordare che se è selezionata l’opzione (Riparazione completa), i dati del dispositivo saranno cancellati, mentre se non è selezionata, tutti i dati saranno mantenuti intatti nel dispositivo).
ipassfix fixme
Fase 3: Fissare il dispositivo. Al termine dell’operazione, scollegare la connessione tra il dispositivo e il PC. Una soluzione semplice in tre fasi.
ipassfix fixme wait
Vale la pena ricordare che se la “modalità di recupero” dell’iPhone è causata da un’operazione non umana, tutti i dati presenti nel dispositivo andranno persi, quindi tutti devono prestare attenzione al backup dei dati importanti nel dispositivo in tempi ordinari per evitare la perdita di contenuti importanti.

II. Quali sono i motivi per cui l'iPhone entra in modalità di recupero?

La comparsa della “modalità di recupero” dell’iPhone può essere considerata in un certo senso un modo di autoprotezione del dispositivo, quindi nelle situazioni seguenti, per garantire che il dispositivo possa essere ripristinato, sarà costretto a entrare nella “modalità di recupero”.
1. Durante l’aggiornamento del sistema iOS o quando si utilizza iTunes per il backup dei dati, la rete WiFi si interrompe a metà strada.
2. Durante il processo di aggiornamento del sistema iOS tramite iTunes, l’alimentazione del PC si interrompe improvvisamente oppure l’aggiornamento si interrompe a causa del passaggio alla modalità di sospensione.
3. L’iPhone non funziona a causa di una collisione, con conseguente mancato avvio normale del dispositivo.

III. Come entrare o annullare in modo indipendente la modalità di recupero dell'iPhone

Infatti, con l’aiuto della “modalità di recupero” dell’iPhone, gli utenti possono eseguire alcune operazioni di riparazione sul sistema danneggiato, quindi quando vogliamo flashare il telefono attraverso la “modalità di recupero”, come possiamo entrare o uscire da questa modalità?

Funzionamento dei dispositivi iPhone con il tasto HOME

Passi per entrare in “Recovery Mode” (prendiamo come esempio l’iPhone6s):
1. Scollegate il cavo dati e spegnete l’iPhone;
2. Dopo lo spegnimento, tenere premuto il “tasto HOME” e tenerlo fermo, collegare il cavo dati al computer e rilasciare il “tasto HOME”. Fino a quando non entrerà in “Recovery Mode”, verrà richiesto di entrare in “Recovery Mode” anche dopo la connessione a iTunes.
Passi per uscire dalla modalità di recupero:
Quando l’iPhone non riesce a uscire dalla “modalità di recupero”, perché è causato da problemi del sistema iOS, è necessario prima provare a forzare il dispositivo a uscire dalla “modalità di recupero”. L’operazione specifica è la seguente: tenere premuto il “tasto HOME” e il “tasto POWER” fino a quando sullo schermo non compare il logo bianco di Apple, il che significa che l’uscita dalla modalità è avvenuta con successo.
Tasto HOME e tasto POWER

Funzionamento dei dispositivi iPhone senza tasto HOME

Passi per entrare in “Recovery Mode”: (Prendiamo come esempio l’iPhoneX)
1. Premere rapidamente una volta i pulsanti “Volume su” e “Volume giù” del dispositivo, quindi tenere premuto il pulsante “Spegnimento” e non rilasciarlo;
Passaggi per accedere alla modalità di recupero
2. Dopo la schermata nera, tenere rapidamente premuto il “tasto volume giù” e non rilasciarlo finché sullo schermo del dispositivo non vengono visualizzati il cavo dati e il logo di iTunes.
modalità di recupero su
Passi per uscire dalla modalità di recupero:
I dispositivi iPhone senza tasto HOME possono essere riavviati forzatamente premendo e rilasciando rapidamente il tasto volume su, il tasto volume giù e tenendo premuto il tasto laterale fino alla comparsa del logo Apple. Se il riavvio forzato dell’iPhone non riesce a uscire dalla “modalità di recupero”, è necessario utilizzare il sistema di riparazione Renee iPassfix menzionato sopra per uscire dalla modalità.
Promemoria: Renee iPassfix è in grado di riparare fino a 50 tipi di problemi del sistema iOS, tra cui iPhone/iPad bloccato in modalità di recupero, modalità DFU, riavvio ripetuto, errore 4013, ecc. Inoltre, ha una forte compatibilità ed è compatibile con quasi tutti i modelli di iPhone/iPad/iPod.