Unisci Video AVI: Rapido e Senza Perdita di Qualità
22 dicembre 2023Sabrina Capo all'Assistenza clienti Europa
Sommario Scopri come unire file AVI mantenendo l'alta qualità, grazie ai migliori software di editing video sul mercato.
Audio Video Interleaved, noto con le iniziali AVI, è un formato contenitore multimediale introdotto da Microsoft. Quando si modificano i video AVI, di solito si uniscono diversi video. In questa situazione, è necessario un joiner AVI facile da usare. Di seguito vi presenteremo alcuni joiner AVI e vi spiegheremo come utilizzarli.
Parte 1. Unire/Combinare video AVI con FFmpeg (operazione da riga di comando)
Il nome di FFmpeg è ispirato al gruppo di standard video MPEG, insieme a “FF” per “fast forward”. FFmpeg è un insieme di programmi open-source per la registrazione e la conversione di video/audio. È anche ampiamente utilizzato per l’editing video di base, come il ritaglio, l’unione e la rotazione. Di seguito sono riportati i passaggi per unire/combinare i file video AVI con FFmpeg.
① Scaricare FFmpeg. Se non sapete come fare, fate clic qui per saperne di più.
② Aprire la finestra del prompt dei comandi, inserire [ C:\Windows\System32\ffmpeg.exe -i E:video1.avi -f mpeg E:video1.mpg ]. In questa fase, i file video possono essere convertiti in file MPEG.
③ Ingresso [ copiare /b "e:/video1.mpg "+"e:/video2.mpg" "e:/video.mpg". ]. In questa fase, i video possono essere uniti/combinati in uno solo tramite il comando copia.
④ Infine, inserire [ C:\Windows\System32\ffmpeg.exe -i E:/video.mpg -f mp4 E:/video.avi ]. Questa fase contiene la transcodifica e l’uscita video finale.
Se non si ha dimestichezza con il funzionamento della riga di comando o se si vuole Aggiungere transizioni, musica di sottofondo e filigrane ai file video combinati, è possibile utilizzare il seguente software.
Renee Video Editor Pro può unire/combinare i video tra loro. Di seguito sono riportati due modi.
Metodo 1. Unire direttamente i video AVI
① Aprire il software e fare clic su [ Cassetta degli attrezzi video ].
② Clicca [ Aggiungi file ] per selezionare i video di destinazione.
③ Controllare il [ Unire tutto in uno ], i video AVI verranno combinati come un unico video.
④ Se si desidera aggiungere delle transizioni ai video, è possibile fare clic sul pulsante [ Nessuna transizione ] per selezionare la transizione video desiderata.
È possibile impostare la durata degli effetti di transizione. Inoltre, se si desidera utilizzare la stessa transizione per tutti i video, è possibile selezionare l’opzione [ Applicare questa impostazione a tutti i video ].
⑥ Effetto di transizione in questo modo:
⑦ Infine, selezionare il formato di output e la cartella di output, quindi fare clic su [ Inizio ] per salvare il video.
Metodo 2. Combinare i video AVI tramite sovrapposizione video
Un altro modo è quello di combinare tutti i file video AVI in un’unica schermata, ovvero i video in un video. L’effetto è questo:
① Per prima cosa, fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video AVI che si desidera utilizzare come sfondo.
② Fare clic sul pulsante [ Filigrana ]. Fare clic su [ Aggiungere filigrana video ] per inserire uno o più video AVI in un’unica schermata.
③ Regolare le dimensioni e la posizione dei nuovi video aggiunti, quindi fare clic su [ OK ] per salvare le impostazioni.
④ Tornare alla homepage. Selezionare il formato di output e la cartella di output, quindi fare clic su [ Inizio ] per salvare il video.
Parte 3. Unire/Combinare video AVI con AVI Joiner
AVI Joiner è una versione di prova del programma di editing video di Windows, che può essere utilizzata per unire i video AVI. Tuttavia, supporta solo l’unione di file AVI in modo semplice. Se si desidera modificare ulteriormente il video AVI, come ritagliare, tagliare, aggiungere effetti, filigrane e file audio, o se si desidera unire video in altri formati, il programma AVI Joiner può essere utilizzato per unire i file AVI.secondo software sopra menzionati è migliore per voi.
① Scaricare e installare il software. Scaricare il software da: http://www.brizsoft.com/avijoin/avijoin.zip .
② Aprire il software e selezionare i video AVI di destinazione.
③ Clicca [ Unire i file ]. Nella schermata seguente, selezionare il percorso di uscita e impostare il nome del file, quindi fare clic su [ Unirsi ]. Ora i video sono stati uniti.
Roberto : Scopri tutto sulla risoluzione video: significato, impatto sulla nitidezza, formati standard e rapporti d'aspetto ottimali per ogni dispositivo.