author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Riduci al minimo il rischio di fuga dati con metodi e software avanzati per il monitoraggio efficace dei computer in ufficio.


monitoraggio del computer
Forse state affrontando la minaccia di una fuga di dati, ma non lo sapete. La maggior parte di noi ha installato un software specifico sul computer per garantire la sicurezza dei dati. Ma non possiamo renderlo sicuro al 100%. In ufficio si presta sempre più attenzione alla sicurezza dei dati. Per prevenire le perdite di dati in ufficio, alcuni possono scegliere di installare un software di monitoraggio del computer. In realtà, questo funziona davvero. Anche se si verifica una perdita di privacy, l’azienda può scoprirne efficacemente la causa e prepararsi rapidamente. Ma come possiamo monitorare le attività del computer in modo efficace?

Dichiarazione di non responsabilità

Prima di iniziare il monitoraggio del PC, è necessario conoscere Il monitoraggio del computer altrui senza autorizzazione è illegale. Il monitoraggio del computer sarà consentito solo in situazioni specifiche, Come ad esempio monitorare determinate attività sul computer dell’ufficio, i genitori vogliono aiutare i bambini ad accedere ai contenuti sanitari di Internet. Il monitoraggio che può danneggiare la privacy personale non è consentito. Inoltre, anche se il monitoraggio è legale, è scortese farlo senza autorizzazione. Quindi, prima di decidere di monitorare le attività del computer, pensateci due volte.

Cosa si vuole monitorare?

Monitorare le attività del computer non è così semplice. È necessario avere ben chiaro cosa si vuole monitorare. In generale, il monitor del computer può essere suddiviso in due tipi:

1. Monitorare tutte le attività sul computer Una volta effettuato il monitoraggio, è possibile vedere tutte le attività degli utenti sul PC, compresa la cronologia di navigazione in Internet e la cronologia delle chat. Questo potrebbe danneggiare la sensibilità dei dipendenti e infrangere la legge.

2. Monitorare le attività di una specifica località Nella maggior parte dei casi, i capi vogliono sapere cosa succede in file specifici. Possiamo quindi monitorare questi file e creare una protezione migliore per evitare la fuga di dati.

Come monitorare?

Metodo 1: registrare le attività dello schermo con Renee Screen Recorder

Se si desidera controllare tutte le attività che avvengono nel computer, la registrazione di tutte le attività sullo schermo del computer è il modo migliore. Su Internet si possono trovare diversi software di registrazione dello schermo. Ma vi raccomandiamo di provare uno dei più popolari: il software di registrazione dello schermo.Renee Screen Recorder .

Cos’è Renee Screen Recorder?

Renee Screen Recorder, un software di registrazione totalmente gratuito, consente agli utenti di registrare lo schermo e il suono del computer. Inoltre può registrare le attività del mouse allo stesso tempo. Anche gli utenti possono aggiungi filigrana E impostare il piano di registrazione automatica .

Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

Registra segretamente le attività sullo schermo


Sicuramente non vorrai che gli altri sappiano che il loro computer è sotto controllo quando controlli il computer di altri. Quindi registrare segretamente in Renee Screen Recorder può farti un favore.
1. Avviare Renee Screen Recorder e fare clic su “Auto Record” per accedere al piano di registrazione automatica.
video Editor Pro Screen Recorder
menu del registratore dello schermo
2. Selezionare la voce “Non interrompere” in Impostazioni di arresto automatico e la voce “Nascondi registratore schermo” nell’angolo in basso a destra della finestra pop-up.
impostazioni di registrazione automatica
Poiché si registrano le attività dello schermo del computer con Screen Recorder per molto tempo, lo spazio del disco viene occupato continuamente. Inoltre, il controllo delle attività tramite la visione di questo video comporta una perdita di tempo. Inoltre, gli utenti troveranno la registrazione senza sforzo e potranno chiuderla. Inoltre, la registrazione dello schermo sul computer del personale potrebbe infrangere la legge.
Vantaggio Il metodo più semplice con il monitor del computer. Tutte le attività saranno registrate nel video.

Svantaggi

  • Il video registrato occuperà molto spazio sul disco e non è adatto per registrazioni di lunga durata.
  • Questo comportamento potrebbe offendere la privacy degli utenti del computer.
torna in alto bottone

Metodo 2: Utilizzare un software di monitoraggio del computer - Process Monitor

Progettato da Windows Sysinternals, il freeware Process Monitor è in grado di monitorare le attività di tutti i processi del computer Windows. Quando si avvia Process Monitor, inizierà a monitorare tutte le attività dei 3 tipi di processi seguenti: file system, registro di sistema e software. Inoltre, la funzione di filtro consente agli utenti di concentrarsi su obiettivi specifici. Process Monitor ha mescolato le funzioni di 2 software: FileMon e RegMon, utilizzati per la gestione del sistema, la ricerca di prove nel computer e il test del software. Grazie alle potenti funzioni di Process Monitor, gli utenti possono monitorare il computer e prevenire i virus in modo migliore.
processo-monitor
Sebbene la sua potente funzione di monitoraggio sia interessante, viene utilizzata soprattutto per monitorare software sospetti. Quando si esegue questo software, non è possibile nascondere l’interfaccia dalla visualizzazione sul desktop. Inoltre, non è possibile proteggere con password questo software di monitoraggio e altri possono chiuderlo in qualsiasi momento. Ma con lo strumento qui sotto, è possibile nascondere l’interfaccia di Process Monitor.

Nascondi l'interfaccia di Process Monitor con WinRAP


Progettato per nascondere l’interfaccia del software in esecuzione, WinRAP è facile da usare.
Avviare WinRAP, trovare e scegliere Process Monitor nell’elenco. Fare quindi clic sul pulsante “Nascondi”. In questo modo, non troverete più Process Monitor nella barra delle applicazioni.
WinRAP
Dopo aver nascosto Process Monitor, è possibile nascondere anche WinRAP per ottenere un risultato migliore.
1. Andare a “Configurazioni” in “File”. Creare una nuova password per WinRAP e fare clic su “Cambia password” per salvarla. Successivamente, impostare il tasto di scelta rapida per ripristinare WinRAP.
Configurazioni dei file WinRAP
Cambio password WinRAP
2. Tornate all’interfaccia principale di WinRAP. Scegliete “Modalità Stealth” in “Blocco”. A questo punto WinRAP verrà nascosto.
WinPAP-modalità stealth
3. Quando si desidera ripristinare WinRAP, è sufficiente premere i tasti di scelta rapida impostati (quello predefinito è SHIFT+Z). Quindi inserire la password corretta nella finestra pop-up per accedere al software.
sblocco-verifica
Vantaggio Permette di monitorare tutte le attività sul computer.
Svantaggi Il software non può nascondersi e proteggersi con una password, che è facile da scoprire e chiudere.
torna in alto bottone

Metodo 3: Monitorare il computer con Renee File Protector

Renee File Protect mira a fornire una migliore protezione dei file in lettura e scrittura, come abbiamo introdotto in questo argomento. Oltre a queste funzioni, Renee File Protector può anche monitorare e registrare le attività di lettura/scrittura nel computer. Il registro delle attività può aiutare a conoscere chiaramente l’attività dei file.

Come monitorare i file del computer con Renee File Protector

Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.

Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Passo 1: Avviare Renee File Protector. Andare a “Monitor” in “Hard Disk”.
monitor di protezione dei file
Fase 2: fare clic sul pulsante “Aggiungi” per aggiungere la cartella di destinazione che si desidera monitorare.
aggiungere la directory di destinazione da monitorare
Fase 3: Tutte le attività del target monitorato verranno registrate nel registro di monitoraggio. È possibile fare clic su “Esporta” per ottenere il registro per ulteriori analisi.
controllare i registri di monitoraggio in renee file protector

Vantaggi

  • Supporto per monitorare più cartelle e partizioni contemporaneamente.
  • Monitora solo i file di destinazione anziché tutte le attività. Ciò non disobbedirà alla legge.
Svantaggio
Nella versione gratuita è disponibile solo la password predefinita. Pertanto altri possono eliminare la destinazione del monitoraggio senza autorizzazione.
torna in alto bottone