Cos’è il software di editing audio Rene.E Laboratory ™ ?
Renee Audio Tools È uno strumento di registrazione e modifica audio che integra funzioni di registrazione audio del computer, post-editing audio e conversione del formato. Tra questi, la funzione di registrazione audio del computer può aiutarti a registrare l’audio del computer o il suono del microfono. Dopo la registrazione, puoi anche utilizzare la funzione di editing audio del software per ottimizzare e regolare l’audio, come ritagliare clip musicali, impostare dissolvenze in apertura e in chiusura, regolare la velocità di riproduzione, regolare il volume, conversione vocale maschile/femminile e altri effetti; unire più file audio; Modifica i tag per i file musicali; trasferire musica su iTunes; masterizzare musica su CD/DVD e altro ancora.
Al termine dell’editing audio, è possibile scegliere di convertire l’audio nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati audio, come MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV, AMR, OGG, APE, MKA e altri formati. Inoltre, supporta anche la conversione di vari formati video in formati audio.
Come utilizzare il software di editing audio Rene.E Laboratory ™ per registrare podcast?
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Audio Tools e fare clic sull’opzione (registrazione) nella pagina principale.
Fase 2: Successivamente, nell’interfaccia “Ready to Record” (Pronto per la registrazione), è possibile impostare (sorgente sonora), (formato di uscita) e (posizione di uscita) da registrare. Selezionare l’opzione sorgente sonora (suono del computer) e il formato di uscita predefinito è MP3. Al termine dell’impostazione, fare clic sul pulsante (Registra).
Fase 3: dopo di che, riprodurre l’audio del podcast che si desidera registrare e il software lo registrerà, in modo molto veloce e comodo. È possibile mettere in pausa o continuare in qualsiasi momento durante il processo di registrazione. Al termine della registrazione, fare clic sul pulsante (Stop) e il file audio registrato verrà salvato nel percorso preimpostato.
Tips
Se desideri creare contenuti podcast da solo, puoi anche registrare contenuti tramite Renee Audio Tools, basta selezionare la funzione (registrazione) dopo aver eseguito il software, selezionare (microfono) nella colonna della sorgente audio e assicurarsi che il computer sia collegato a il dispositivo microfono, quindi fare clic sul pulsante (Registra) per registrare il contenuto del podcast. Una volta completata la registrazione, trova il file di registrazione corrispondente nella cartella di output del file di registrazione e caricalo sul software di podcasting o sulla piattaforma di podcasting.
Se avete un Mac, potete usare le applicazioni Audacity e Soundflower per registrare i vostri podcast preferiti. Di seguito sono riportati i passaggi specifici:
Fase 1: scaricare e installare le applicazioni Audacity e Soundflower, aprirle sul sistema Mac (Preferenze di sistema>Audio>Uscita) e selezionare Soundflower (2ch).
Fase 2: aprire Audacity, in Preferenze selezionare (Dispositivi), quindi selezionare (Soundflower (2ch)) dal menu a discesa (Dispositivo) in (Registrazione), fare clic su (OK) Salva impostazioni.
Fase 3: fare clic sul pulsante rosso di registrazione in Audacity, quindi riprodurre il podcast che si desidera registrare. Una volta completata la registrazione, nel menu (File) selezionare (Esporta), che consente di convertire la registrazione in vari formati, come MP3 o FLAC. È quindi possibile ascoltare l’audio registrato a proprio piacimento.
Nota: dopo aver registrato l’audio, ripristina le impostazioni audio del sistema Mac allo stato originale (apri (Preferenze di Sistema > Suono > Uscita) e seleziona Altoparlanti interni o Uscita linea come dispositivo di uscita ).
Tips
Se desideri creare il tuo audio podcast, puoi utilizzare QuickTime Player integrato nel sistema per registrare i podcast. Il metodo operativo è molto semplice. Innanzitutto, apri l’applicazione QuickTime Player, fai clic sul pulsante (File), quindi seleziona (Nuova registrazione audio) nel menu a comparsa e fai clic sul pulsante rosso di registrazione nella finestra a comparsa di registrazione audio per avviare la registrazione audio. Fare clic sul pulsante Interrompi al termine della registrazione, quindi scegliere (File) > (Salva) per salvare e assegnare un nome all’audio registrato; inoltre è possibile scegliere la posizione di salvataggio desiderata.