author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri le tecniche e gli strumenti fondamentali per registrare audio di podcast, perfetti per l'ascolto offline o il caricamento su piattaforme dedicate.


come registrare un podcast

I. Che cos'è un podcast?

Il nome inglese del podcast è Podcast, che è un tipo di media digitale. In genere si riferisce a una serie di file audio pubblicati via Internet sotto forma di elenco, e gli ascoltatori possono iscriversi all’elenco podcast sull’applicazione o piattaforma podcast del dispositivo elettronico per ascoltarlo o scaricarlo. I contenuti dell’elenco di podcast possono riguardare vari argomenti, come la vita, le notizie, la ricerca scientifica e così via. Migliaia di persone in tutto il mondo li ascoltano in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, ad esempio durante il viaggio o mentre preparano la cena a casa. E per i creatori, i podcast sono un ottimo modo per raggiungere un vasto pubblico.
Esistono molti tipi di software per podcast sul lato PC. I podcast più comuni per i sistemi Windows includono Pocket Casts, Grover Pro, Spotify, MusicBee, Audiocloud, NPR One, ecc. I software podcast più comuni per i sistemi Mac includono Apple Podcasts, Spotify, Mame Cast, Mimir, Pocket Casts, PodcastMenu, Downcast, ecc.
Molti contenuti dei podcast sono scaricabili gratuitamente, ma alcuni podcast sono sottoscritti o sponsorizzati da aziende e prevedono interruzioni pubblicitarie. In altri casi, i podcast possono anche essere abbonati a pagamento. Se non potete scaricare i contenuti dei podcast o volete registrare i vostri episodi e caricarli sulla piattaforma podcast, potete provare gli strumenti di registrazione presentati di seguito.

II. Come registrare i podcast sul PC?

1. Utilizzare Renee Audio Tools per registrare i podcast (adatto ai sistemi Windows).

Cos’è il software di editing audio Rene.E Laboratory ?
Renee Audio Tools È uno strumento di registrazione e modifica audio che integra funzioni di registrazione audio del computer, post-editing audio e conversione del formato. Tra questi, la funzione di registrazione audio del computer può aiutarti a registrare l’audio del computer o il suono del microfono. Dopo la registrazione, puoi anche utilizzare la funzione di editing audio del software per ottimizzare e regolare l’audio, come ritagliare clip musicali, impostare dissolvenze in apertura e in chiusura, regolare la velocità di riproduzione, regolare il volume, conversione vocale maschile/femminile e altri effetti; unire più file audio; Modifica i tag per i file musicali; trasferire musica su iTunes; masterizzare musica su CD/DVD e altro ancora.
Al termine dell’editing audio, è possibile scegliere di convertire l’audio nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati audio, come MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV, AMR, OGG, APE, MKA e altri formati. Inoltre, supporta anche la conversione di vari formati video in formati audio.
Popolare - ADsRenee Audio Tools - Versatile registrazione audio ed editor

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.

Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come utilizzare il software di editing audio Rene.E Laboratory per registrare podcast?
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Audio Tools e fare clic sull’opzione (registrazione) nella pagina principale.
Pulsante di funzionamento della pagina principale
Fase 2: Successivamente, nell’interfaccia “Ready to Record” (Pronto per la registrazione), è possibile impostare (sorgente sonora), (formato di uscita) e (posizione di uscita) da registrare. Selezionare l’opzione sorgente sonora (suono del computer) e il formato di uscita predefinito è MP3. Al termine dell’impostazione, fare clic sul pulsante (Registra).
Prepararsi a registrare l'interfaccia
Fase 3: dopo di che, riprodurre l’audio del podcast che si desidera registrare e il software lo registrerà, in modo molto veloce e comodo. È possibile mettere in pausa o continuare in qualsiasi momento durante il processo di registrazione. Al termine della registrazione, fare clic sul pulsante (Stop) e il file audio registrato verrà salvato nel percorso preimpostato.
Interfaccia per la registrazione di contenuti audio
Tips
Se desideri creare contenuti podcast da solo, puoi anche registrare contenuti tramite Renee Audio Tools, basta selezionare la funzione (registrazione) dopo aver eseguito il software, selezionare (microfono) nella colonna della sorgente audio e assicurarsi che il computer sia collegato a il dispositivo microfono, quindi fare clic sul pulsante (Registra) per registrare il contenuto del podcast. Una volta completata la registrazione, trova il file di registrazione corrispondente nella cartella di output del file di registrazione e caricalo sul software di podcasting o sulla piattaforma di podcasting.
registrare
[/orangeTipsBox]

2. Utilizzare Audacity e Soundflower per registrare podcast (adatti per sistemi Mac).

Se avete un Mac, potete usare le applicazioni Audacity e Soundflower per registrare i vostri podcast preferiti. Di seguito sono riportati i passaggi specifici:
Fase 1: scaricare e installare le applicazioni Audacity e Soundflower, aprirle sul sistema Mac (Preferenze di sistema>Audio>Uscita) e selezionare Soundflower (2ch).
Selezionate Soundflower nelle Preferenze di sistema
Fase 2: aprire Audacity, in Preferenze selezionare (Dispositivi), quindi selezionare (Soundflower (2ch)) dal menu a discesa (Dispositivo) in (Registrazione), fare clic su (OK) Salva impostazioni.
Selezionare il dispositivo di registrazione come Soundflower (2ch) in Audacity
Fase 3: fare clic sul pulsante rosso di registrazione in Audacity, quindi riprodurre il podcast che si desidera registrare. Una volta completata la registrazione, nel menu (File) selezionare (Esporta), che consente di convertire la registrazione in vari formati, come MP3 o FLAC. È quindi possibile ascoltare l’audio registrato a proprio piacimento.
Fare clic sul pulsante di registrazione di Audacity per avviare la registrazione audio.
Nota: dopo aver registrato l’audio, ripristina le impostazioni audio del sistema Mac allo stato originale (apri (Preferenze di Sistema > Suono > Uscita) e seleziona Altoparlanti interni o Uscita linea come dispositivo di uscita ).
Tips
Se desideri creare il tuo audio podcast, puoi utilizzare QuickTime Player integrato nel sistema per registrare i podcast. Il metodo operativo è molto semplice. Innanzitutto, apri l’applicazione QuickTime Player, fai clic sul pulsante (File), quindi seleziona (Nuova registrazione audio) nel menu a comparsa e fai clic sul pulsante rosso di registrazione nella finestra a comparsa di registrazione audio per avviare la registrazione audio. Fare clic sul pulsante Interrompi al termine della registrazione, quindi scegliere (File) > (Salva) per salvare e assegnare un nome all’audio registrato; inoltre è possibile scegliere la posizione di salvataggio desiderata.
Creare una nuova registrazione audio
[/orangeTipsBox]