Parte 1: Come salvare le immagini di WhatsApp sulla scheda SD
Se si intende salvare le immagini di WhatsApp sulla scheda SD, è necessario impostare la scheda SD come posizione di archiviazione. Gli utenti Android possono andare su [ Impostazioni avanzate ] > [ Memoria e archiviazione ] > [ Posizione predefinita ] > [ Scheda SD ]. Questi passaggi sono semplici, anche se non sono identici tra i vari modelli di telefono.
1. Salvataggio automatico di immagini e video
Come salvare automaticamente le immagini di WhatsApp? È necessario eseguire i seguenti passaggi:
① In WhatsApp, andare a [ Impostazioni ] > [ Utilizzo dei dati ].
② Quindi, toccare [ Download automatico dei media ]. Selezionare una delle opzioni, [ Quando si utilizzano i dati mobili ], [ Quando si è connessi in Wi-Fi ] e [ In roaming ]. Quindi, controllare [ Immagini ] e le opzioni e toccare [ OK ]. Successivamente, le immagini verranno salvate automaticamente sulla scheda SD.
Sebbene questo metodo sia molto comodo, consuma una grande quantità di spazio di archiviazione. Se si partecipa a molti gruppi di chat, sulla scheda SD verranno salvate molte immagini, comprese quelle che non si desidera. Ogni volta che si utilizza l’applicazione, verranno salvate nuove immagini.
2. Salvare manualmente le immagini / i video
Come salvare manualmente le immagini di WhatsApp sulla scheda SD:
① In WhatsApp, apri il contenuto che desideri scaricare sul tuo telefono.
② Toccare il pulsante di download/salvataggio in basso a sinistra e il contenuto verrà aggiunto automaticamente alla galleria del telefono.
Parte 2: Come eseguire il backup delle immagini di WhatsApp
Poiché la scheda SD si danneggia facilmente, è necessario eseguire il backup della scheda SD per evitare che le immagini salvate in WhatsApp vadano perse dalla scheda SD. Pertanto, è necessario eseguire un backup della scheda SD.
Approccio 1: Backup delle immagini sul PC
① Utilizzare un lettore di schede per collegare la scheda SD al PC.
② Aprire File Manager e fare doppio clic sulla scheda SD.
③ Vai a [ la cartella WhatsApp ] > [ Media ] > [ Immagini WhatsApp ]. Individuare le immagini di destinazione e copiarle sul disco del PC.
Approccio 2: Utilizzare Renee Undeleter per creare l'immagine della scheda SD
La creazione di immagini è un modo per eseguire il backup. È un tipo di file che raccoglie molti file in uno solo. Ad esempio, se crei un’immagine per la scheda SD, tutti i file salvati sulla scheda verranno raggruppati in un unico file. Una volta persi questi file dalla scheda, puoi recuperarli dal file immagine.
Creazione di immagini inRenée Undeleter supporta la creazione di file di immagine e il backup dei file di origine. Quando la scheda SD è danneggiata o i dati vengono persi, è possibile ripristinarli dai file immagine.
Popolare - ADsRenee Undeleter - Software di recupero dati semplice e potente
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
Creare specchio Crea un mirror delle partizioni, che può essere utilizzato per leggere rapidamente le partizioni ed eseguire il backup.
Supporta più dispositivi Scheda SD, SDHC, SDXC, disco U, disco rigido, computer, ecc.
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
① Installa e avvia Renee Undeleter . Vai a [ Creazione di immagini ].
② Selezionare una partizione di destinazione e impostare dove salvare il file immagine. Quindi, fare clic su [ Creare ].
③ Infine, fare clic su [ OK ] per finire.
TipsSe si esaurisce lo spazio della scheda SD e si ha bisogno di cambiarne una nuova, ecco il tutorial su come clonare/copiare efficacemente la scheda SD.