author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Esploriamo le ottimali impostazioni OBS per uno streaming di qualità e l'uso efficace di Renee Video Editor Pro per la registrazione di videogiochi.


Parte 1: Come ottenere le migliori impostazioni OBS per lo streaming in diretta

OBS (Open Broadcaster Software), il software gratuito, multifunzionale e open-source di live streaming, è ampiamente utilizzato per gli spettacoli dal vivo. Per ottenere un effetto live migliore, i conduttori di giochi utilizzano sempre OBS. Ma molti non sanno ancora come ottenere le migliori impostazioni di OBS per ottenere una qualità chiara dello schermo. Ecco i passaggi da seguire.
Fase 1: aprire OBS prima dello spettacolo dal vivo. Quindi, fare clic con il tasto destro del mouse sullo spazio vuoto e selezionare di aggiungere [ Scene ].
Le migliori impostazioni obs per lo streaming
Fase 2: Fare clic con il tasto destro del mouse sullo spazio vuoto sotto [ Fonti ] per selezionare [ Cattura della finestra ]. Quindi, lo schermo verrà catturato.
Le migliori impostazioni obs per lo streaming
Fase 3: Fare clic con il tasto destro del mouse sulla sorgente e accedere a [ Proprietà ]. Nell’opzione [ Modalità ], selezionare [ Cattura di qualsiasi applicazione a schermo intero ]. Quindi, selezionate il gioco che preferite, come LOL e Playerunknown’s Battlegrounds.
Le migliori impostazioni obs per lo streaming
Passo 4: andare a modificare le impostazioni di acquisizione.
come registrare lo schermo con obs
Passo 5: modificare ulteriormente le impostazioni di uscita
impostare la registrazione dell'uscita obs
Fase 6: dopo di che, tornare all’interfaccia principale e fare clic su [ Anteprima Stream ]. Il piccolo blocco verde è la prova dell’avvenuta impostazione. Quindi, fare clic su [ Avvio del flusso ] e iniziare il vostro spettacolo dal vivo.
come registrare lo schermo con obs
Avviso: È necessario completare tutte le impostazioni prima dello streaming in diretta. In caso contrario, tutti gli effetti non saranno validi. Se si desidera verificare l’effetto live, è possibile visualizzare l’anteprima dello streaming. Il blocco verde accanto alla frequenza dei fotogrammi indica una buona fluidità, mentre quello rosso è la prova di un cattivo effetto. Se si desidera che lo streaming in diretta sia più fluido, si consiglia di impostare la frequenza dei fotogrammi a 30kb/s. Lo schermo sarà normale a meno che la risoluzione dello spettatore non sia superiore a 2K. Inoltre, se OBS non riesce a catturare la schermata di destinazione, si può provare a visualizzare la cattura.

Parte 2: Registrazione dello schermo OBS

Di solito è necessario registrare lo schermo. Soprattutto per i conduttori di giochi, che hanno bisogno di scoprire i problemi del loro live streaming guardando il replay in diretta. Oppure, hanno bisogno di conservare i loro momenti più belli. Queste idee trovano risposta in un registratore di schermo.
Naturalmente, OBS contiene la funzione di registrazione dello schermo, ma questa funzione è solo accessoria. La caratteristica principale di OBS è il miglioramento dello streaming live. Inoltre, i contenuti registrati non possono essere modificati all’interno di OBS. Lo schermo nero e lo schermo poco chiaro sono altri svantaggi di questa funzione di registrazione.

Parte 3: Utilizzare Renee Video Editor Pro per registrare un videogioco

Se si desidera registrare la schermata di gioco in modo più chiaro, suggeriamo Renee Video Editor Pro , un editor video e registratore di schermo multifunzionale.
Oltre a registrare lo schermo del gioco, Renee Video Editor Pro può unire più registrazioni in una sola, tagliare/rotare/modificare video, convertire formati video e aggiungere musica di sottofondo/sottotitoli/effetti speciali. Inoltre, sono disponibili molti stili di filigrana. Gli utenti possono aggiungere liberamente filigrana di testo, immagine, video e forma ai loro video.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come utilizzare Renee Video Editor Pro per registrare i videogiochi:
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro e fare clic su [ Registratore di schermo ].
selezionare il registratore dello schermo per registrare il desktop in renee video editor pro
Fase 2: Impostare le opzioni di registrazione, come la destinazione della registrazione e la posizione di archiviazione.
impostazioni di registrazione in renee video editor pro
Fase 3: Prima di registrare, è possibile andare alla scheda Video in Impostazioni per impostare ulteriormente la registrazione dello schermo, come il formato di uscita, la qualità, la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi. Il formato MP4 è ideale per l’ampio uso che se ne fa.
le migliori impostazioni obs per le opzioni di streaming nella scheda video di renee screen recorder
Fase 4: Dopo di che, tornare all’interfaccia principale e fare clic su [Registra] per registrare il videogioco.
avviare la ricodifica in renee video editor pro
Avviso: Se si desidera registrare lo schermo del PC in un momento specifico, la funzione di registrazione automatica è adatta a voi. Per attivare questa funzione, fare clic su [ Auto ] nell’angolo destro dell’interfaccia.
migliori impostazioni obs per lo streaming vai al software di registrazione automatica dello schermo di renee
Impostare tutte le opzioni necessarie e fare clic su [ OK ] per creare il programma di registrazione automatica.
abilita il piano di registrazione automatica in renee audio recorder pro per registrare voa

Parte 4: Sintesi

Ecco i suggerimenti per ottenere le migliori impostazioni di OBS per lo streaming live e la registrazione dello schermo per i videogiochi. Nel complesso, la funzione di ricodifica di OBS non è abbastanza potente per una registrazione chiara dello schermo. Lo schermo nero e lo schermo vago sono gli svantaggi. Inoltre, OBS non supporta ulteriori modifiche. Se si desidera registrare bene il videogioco, Renee Video Editor Pro è il software professionale per la registrazione dello schermo e l’editing video. Rispetto a OBS, ha un effetto di registrazione più fluido e un programma di registrazione automatica. Inoltre, supporta MP4, FLV, AVI, WMV e molti altri formati di output e contiene anche molte funzioni di editing.