author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Per ottenere video privi di difetti da smartphone e fotocamere digitali, è fondamentale assicurarsi una ripresa stabile: vediamo come fare.


Parte 1: Usare gli stabilizzatori per riprendere video stabili

come riprendere video stabili con gli stabilizzatori
L’uso dello stabilizzatore può ridurre l’oscurità e rendere il video più chiaro. Lo stabilizzatore si sposta nella direzione opposta al movimento accidentale della fotocamera. È adatto per i dispositivi senza funzione anti-vibrazione, come fotocamere DSLR, fotocamere digitali e smartphone. Quindi, come realizzare un video stabile con uno stabilizzatore adatto?

Come selezionare lo stabilizzatore

① Tipi di stabilizzatore
Non motorizzato:
come riprendere video stabili
Lo stabilizzatore non motorizzato è adatto ai principianti. Per renderlo stabile, aggiungiamo dei pesi per regolare lo stabilizzatore.
Motorizzato:
come riprendere video stabili
A differenza dello stabilizzatore non motorizzato, lo stabilizzatore motorizzato deve essere regolato tramite il motore elettrico. È adatto per regolare i dettagli sottili utilizzati nei video HD. Ma non è facile da usare. I nuovi principianti potrebbero non preferire questo tipo di stabilizzatore.
② Forme dello stabilizzatore
Palmare:
come riprendere video stabili
Dopo aver installato la telecamera sullo stabilizzatore portatile, possiamo tenere la maniglia per riprendere i video. La maggior parte degli stabilizzatori portatili non supera 1 kg. Pertanto, è portatile e adatto ai viaggi e alle attività all’aperto.
Cardanica a 3 assi:
come riprendere video stabili
Il gimbal a 3 assi viene utilizzato per le apparecchiature di ripresa di grandi dimensioni. Il gimbal è un supporto girevole che consente alla fotocamera di ruotare intorno all’asse. Inoltre, non è portatile o conveniente. Di solito viene utilizzato nelle normali scene di ripresa, come le riprese cinematografiche.
Sistema di stabilizzazione del gilet:
come riprendere video stabili
Un sistema di gilet è uno stabilizzatore che combina un attacco per gilet, molle, bracci isoelastici, gimbal multiasse e slitta zavorrata. Per riprendere video stabili, dobbiamo tenerci con le spalle e le mani.
In effetti, possiamo ricorrere agli stabilizzatori per risolvere il problema della stabilità dei video. Ma come possiamo regolare le riprese video con alcuni dettagli di tremolio? Ecco alcune applicazioni disponibili.

Parte 2: Regolazione del video

Come regolare il video in modo che sia stabile quando si riprende con alcune parti che tremano? È molto facile regolare il video con il software di editing video. Possiamo aggiungere alcuni effetti speciali, come le transizioni, regolare la velocità di riproduzione e tagliare il video. Ecco alcuni consigli.

1. Renee Video Editor Pro

Renee Video Editor Pro è un software multifunzionale che contiene un registratore di schermo e un editor video. Può non solo raccogliere fonti video e audio, ma anche modificare i video. È possibile aggiungere filigrana all’area che viene registrata e aggiungere alcuni effetti al video registrato, come transizioni, filtri e sottotitoli.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come si usa?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e selezionare [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video di destinazione.
selezionare il file video in renee video editor pro
Passaggio 3: fare clic su [ Effetto ]. Selezionare l’effetto desiderato, ad esempio [ Filtri ], [ Effetto zoom ] E [ Effetto audio ]. Ciò può rendere il video più naturale e rendere i dettagli tremolanti non evidenti.
Ridimensionatore MP4
Fase 4: tornare all’interfaccia principale. Impostare il formato di output e la cartella di output. Infine, fare clic su [ Inizio ] per salvare il video.
selezionare il formato di uscita e la cartella in renee video editor pro
Renee Video Editor Pro è adatto per i video con poche regolazioni. I principianti possono controllare facilmente il software. Se avete bisogno di ulteriori regolazioni, provate a seguire.

2. Windows Movie Maker

come regolare i video con movie maker
Windows Movie Maker è adatto per i video di bassa qualità e per quelli con molte parti mosse. Contiene la funzione specifica di raddrizzamento dei video.

3. Plugin Deshaker (Virtual Dub)

come riprendere video stabili con il plugin Deshaker
Deshaker Plugin è un plugin gratuito per gli utenti di Windows. È possibile aprire il video di destinazione e quindi attivare il plugin per regolare i parametri del video. In questo modo è possibile effettuare regolazioni stabili del video.