Guida Rapida: Crea Video Facilmente con Movie Maker su Windows 10!
11 gennaio 2024Giorgio Capo Tecnico di Dipartimento Test
Sommario Windows Movie Maker, software di editing video Microsoft gratuito, permette modifiche semplici e condivisione immediata su OneDrive, Facebook, Vimeo, YouTube e Flickr.
I. Come utilizzare il software Movie Maker in Windows 10?
Come strumento gratuito di editing video, Windows Movie Maker può aiutare meglio gli utenti di Windows a eseguire operazioni di editing video, come la modifica e la divisione dei video, la regolazione della velocità di riproduzione dei video, l’aggiunta di musica, effetti speciali e altre funzioni ai video.
In effetti, non è difficile utilizzare il software Movie Maker nel sistema Windows 10. Il metodo di utilizzo specifico è il seguente:
1. Come aggiungere video e foto?
Scaricare, installare ed eseguire il software Windows Movie Maker, quindi individuare il pulsante (Aggiungi video e foto) nell’interfaccia operativa del software per importare i file video/immagine da modificare nel software. Dopo che i file video sono stati importati con successo, è possibile modificare i file video aggiunti attraverso la barra del menu delle funzioni nella parte superiore dell’interfaccia operativa del software.
2. Come si monta un video?
Utilizzate lo strumento di ritaglio fornito da Windows Movie Maker per aiutarvi a tagliare i contenuti indesiderati all’inizio o alla fine del filmato. Il metodo di funzionamento specifico è il seguente:
Passare all’opzione (Modifica) della barra dei menu delle funzioni superiore, selezionare il contenuto video che si desidera ritagliare, quindi fare clic sul pulsante (Imposta punto di inizio) nella barra dei menu superiore; è possibile trascinare direttamente la linea di ritaglio per regolare la posizione che deve essere ritagliata. Al termine dell’impostazione, fare clic sul pulsante (Imposta punto finale) per completare la modifica del contenuto video.
3. Come aggiungere testo al video?
Non è difficile aggiungere un titolo o un sottotitolo al video, basta passare dalla barra del menu delle funzioni in alto all’opzione (Home), selezionare il video a cui aggiungere il contenuto testuale, quindi fare clic sul pulsante (Didascalia) nella barra del menu in alto.
Una volta completata la modifica dei contenuti, passare all’opzione (File)-(Salva file) nella barra del menu delle funzioni superiore per salvare i contenuti video modificati nella posizione preimpostata. Queste sono le operazioni specifiche per l’utilizzo di diverse funzioni comunemente utilizzate nel software Movie Maker in Windows 10. In realtà, le funzioni di editing video fornite da questo software non sono limitate a quelle sopra menzionate. È possibile provarle una per una durante il funzionamento effettivo. E utilizzare altre funzioni, come l’aumento del volume del video, l’aggiunta di effetti video, la personalizzazione dei parametri del video in uscita e così via.
TipsPoiché Microsoft ha ufficialmente interrotto il supporto del software Windows Movie Maker il 10 gennaio 2017 e l’ultimo aggiornamento del software risale al 2012, i crash del software e l’impossibilità di salvare i contenuti possono verificarsi in qualsiasi momento durante il processo di produzione. Vari problemi imprevedibili. Ma non preoccupatevi, Xiaobian vi ha aiutato a trovare uno strumento di editing video che può sostituire il software Windows Movie Maker: Renee Video Editor Pro, questo software non solo ha alcune funzioni di editing video comunemente utilizzate nel software Windows Movie Maker, ma è anche dotato di funzione di registrazione dello schermo, può essere considerato un software con funzioni più complete nell’attuale mercato dei software di editing video. Diamo un’occhiata più da vicino alle funzioni e ai metodi di utilizzo di questo software.
II. Un software di editing video che può sostituire perfettamente Windows Movie Maker
1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?
Renee Video Editor Pro È uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione del formato. Tra questi, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo e può anche impostare la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatico, ecc., che si tratti di film online, registrazioni video di conferenze, o schermate di gioco, passaggi operativi del software, ecc., può aiutarti a registrare e salvare sul computer con un clic.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.
Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
(1) Come utilizzare la funzione di editing video di Renee Video Editor Pro?
Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
Fase 2: poi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video da modificare in Renee Video Editor Pro.
Passo 3: Dopo aver aggiunto il file video, puoi eseguire una serie di operazioni di modifica sul file video aggiunto tramite la funzione di modifica fornita nella barra del menu in alto, come (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali) , (Filigrana), (Musica), (Sottotitoli), (Intro/Outro), ecc. Inoltre, in (Impostazioni di output), puoi anche impostare parametri importanti come qualità video, dimensioni video, bit rate e frame rate.
Descrizione della funzione di modifica nella barra dei menu in alto di Renee Video Editor Pro:
taglia: ritaglia i clip video; regolare la velocità di riproduzione.
Ruota e ritaglia: ruota il video di 90/180/270 gradi in senso orario, capovolgi il video orizzontalmente o verticalmente; ritagliare le dimensioni dello schermo video.
effetti speciali: aggiungi effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al tuo video.
filigrana: aggiungi testo, immagini, video o filigrane grafiche ai file video; puoi anche rimuovere filigrane dai video.
musica: puoi importare file audio nel video oppure registrare direttamente l’audio del computer o del microfono e importarlo nel video; può anche rimuovere l’audio originale del video.
sottotitoli: importa o crea sottotitoli nel film e personalizza la posizione, il carattere e la dimensione dei sottotitoli.
Passo 4: Una volta completata la modifica del file video, è possibile selezionare diversi dispositivi terminali in (formato di output) Oppure seleziona il formato video in base alle tue esigenze, seleziona la posizione in cui salvare il video (nella cartella di output), quindi fai clic sul pulsante (Avvia) per elaborare il video in base alle impostazioni ed esportarlo nella posizione impostata, che è molto veloce e conveniente.
Nota: se si è sicuri del formato video desiderato, è possibile inserire il formato video desiderato nella casella di ricerca di (Formato di uscita), che consente di selezionare rapidamente il formato adatto.
(2) Come utilizzare la funzione di registrazione dello schermo di Renee Video Editor Pro?
La funzione di registrazione dello schermo di Renee Video Editor Pro può aiutare a registrare tutti i contenuti dinamici o statici che appaiono sullo schermo, e quindi utilizzare la funzione di editing video di cui sopra per creare contenuti video unici fai da te. Qui di seguito vediamo come utilizzare la funzione di registrazione dello schermo del software.
Fase 1: dopo aver aperto Renee Video Editor Pro, fare clic sull’opzione (Strumento di registrazione dello schermo) nella pagina principale.
Fase 2: nell’interfaccia pronta per la registrazione, impostare il contenuto da registrare (destinazione della registrazione), (registrazione) e (directory di uscita).
Tips
Descrizione delle impostazioni dell’interfaccia per la preparazione alla registrazione:Destinazione della registrazione: supporta la registrazione a schermo intero, l’area personalizzata e la registrazione di immagini catturate dalla fotocamera.
registrazione: si riferisce al suono che deve essere incluso nel processo di registrazione del contenuto. Supporta la registrazione dell’audio del computer, dell’audio del microfono e dell’audio non registrato, ecc.
Directory di output: scegli dove archiviare le registrazioni [/orangeTipsBox]
Fase 3: Inoltre, facendo clic sull’icona (piccolo ingranaggio) nell’angolo in basso a destra, è possibile personalizzare ulteriormente il formato di registrazione, la qualità video, la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi video, la directory di uscita, l’effetto di visualizzazione del cursore, la filigrana, ecc.
Fase 4: Una volta completate tutte le impostazioni di registrazione, tornare all’interfaccia “Pronto per la registrazione”, fare clic sul pulsante (Avvia registrazione), selezionare l’area che si desidera registrare e quindi fare clic sul pulsante (Registrazione) per avviare il comando di registrazione.
Fase 5: durante il processo di registrazione, è possibile mettere in pausa o continuare in qualsiasi momento. Al termine della registrazione, fare clic sul piccolo pulsante quadrato nella casella di opzione di registrazione nell’angolo in basso a destra e il video registrato verrà salvato nella cartella preimpostata in base al formato video impostato in origine.
Inoltre, Renee Video Editor Pro ha anche la funzione di registrazione automatica: fare clic sul pulsante (Auto) nell’angolo in basso a destra dell’interfaccia di registrazione per accedere alla pagina di impostazione della registrazione automatica. Ad esempio, quando è necessario registrare e salvare automaticamente una videoconferenza, è possibile impostare un piano di registrazione automatica, impostare l’ora di inizio e di fine della registrazione, la sorgente audio, la directory di uscita e il nome del file e altre opzioni. Una volta completata l’impostazione, attendere l’ora di inizio della registrazione e il software potrà registrare automaticamente lo schermo del computer in base alle impostazioni. Convenienza e tranquillità.