author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Nella vita digitale, l'omissione di criptare dati sensibili ha generato perdite informative. Criptare i file è semplice; qui, un metodo efficace ed accessibile a tutti.


I. Introduzione e analisi degli incidenti di perdita negli ultimi anni

- Le vulnerabilità di divulgazione delle informazioni sono presenti nelle versioni di Huawei PCManager precedenti alla 9.0.1.66 (regioni d’oltremare) e alle versioni precedenti alla 9.0.1.70 (regioni cinesi). Gli aggressori possono utilizzare questa vulnerabilità per leggere e scrivere informazioni, per cui molti utenti Huawei hanno subito perdite di privacy a causa di questa vulnerabilità.
- Il 28 agosto 2018, la vendita di informazioni e dati sull’occupazione di diverse catene alberghiere sotto Huazhu è apparsa improvvisamente su Internet, suscitando una diffusa preoccupazione da parte degli utenti. Si trattava infatti di 500 milioni di informazioni personali e di record di occupazione degli utenti, che contenevano molte informazioni private, come il numero di carta d’identità, l’indirizzo di casa, il numero di carta bancaria e così via.
- Nel 2018, i dipendenti di Amazon hanno utilizzato degli intermediari per vendere dati interni e altre informazioni riservate a commercianti terzi, creando così un vantaggio per i commercianti che hanno acquistato i dati.
- Nell’ottobre 2019, Cathay Pacific ha pubblicato un comunicato in cui annunciava che circa 9,4 milioni di dati dei passeggeri erano stati consultati senza autorizzazione, compresi i nomi dei passeggeri, le nazionalità, le date di nascita, i numeri di telefono e così via, nonché 0,86 milioni di numeri di passaporto e 24,5 milioni di numeri di carta d’identità di Hong Kong.
- Il 16 giugno 2018, qualcuno ha iniziato a vendere le informazioni degli utenti del sito web di reclutamento 51job.com (51job.com, NASDAQ:JOBS) sul dark web, coinvolgendo 1,95 milioni di curriculum degli utenti. In seguito, 51job ha confermato che alcune password degli account degli utenti erano state violate. Biblioteca dei colpi. Per confermare l’autenticità dei dati trapelati, 51job ha anche condotto alcuni test e ha scoperto che le informazioni sono vere e affidabili.
Che si tratti di hacking o di vendita di informazioni sugli utenti da parte dei dipendenti, la causa di questi casi è che i dati non sono stati crittografati in una certa misura. Se l’azienda esegue determinate elaborazioni su questi dati o file (ad esempio, la crittografia o il blocco, ecc.), è possibile evitare il più possibile il verificarsi di queste fughe di notizie.

II. Motivi e contromisure per la fuga di informazioni dai file sul computer

Negli ultimi anni, molte aziende amano salvare sul computer alcuni file riservati dell’azienda, ma poiché questi file non sono crittografati, la perdita dei file ha causato gravi perdite all’azienda. Oltre alle aziende, molti utenti amano mettere sul computer file di informazioni personali, ma i file non sono protetti e quindi vengono rubati illegalmente da altri. Non è difficile risolvere completamente il problema della perdita di file causata da questi due motivi, basta usare Renee Secure Silo Questo software può facilmente risolvere il problema della perdita di file dal computer.
Renee Secure Silo è uno dei software di crittografia più utilizzati sul mercato. Il vantaggio principale dell’utilizzo di questo software per la crittografia è la sua praticità e sicurezza. L’utente crea un disco privato e vi inserisce i file da proteggere.
Facile da modificare – Il software adotta il metodo della creazione di un disco virtuale per la crittografia. Per utilizzarlo, è sufficiente creare un disco virtuale, inserirvi i file e chiudere il disco virtuale quando non è necessario. L’operazione è molto comoda. Inoltre, a differenza dei file compressi criptati come RAR/ZIP/7ZIP, la modifica dei file nel disco virtuale di SecureSilo non richiede una lunga attesa e i file modificati o aggiunti possono essere salvati in meno di un secondo.
evento di fuga di informazioni
Buona sicurezza – grazie al formato privato del disco virtuale e all’uso dell’avanzata tecnologia di crittografia AES256. Non esiste un programma di cracking universale disponibile sul mercato.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Vediamo le fasi operative specifiche del software:
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo.
2. Al termine del download, aprire il software e impostare una password di accesso al software nell’interfaccia a comparsa. (Sarà necessario inserire una password a ogni accesso).
Inserire la password di accesso
3. Fare clic sul file crittografato e selezionare “Crea disco privato” per creare un disco virtuale.
Creare un disco privato
4. Dopo aver creato il disco virtuale, impostare una password di apertura per il disco virtuale.
impostare la password
5. Dopo aver impostato la password, selezionare l’intervallo di dimensioni del disco, quindi fare clic su “Avanti” e attendere il completamento della crittografia.
impostare la dimensione della capacità
6. L’utente inserisce i file da crittografare nel disco virtuale creato, quindi chiude il disco privato per completare il blocco.
Selezionare il file crittografato
7. L’utente deve solo inserire la password per aprire il disco privato. Dopo l’apertura del disco virtuale, è possibile vedere le schermate dei vari file nel browser dei file di Windows.
Inserire la password per accedere
8. Se l’utente deve eliminare il disco privato, aprire il software, selezionare il disco privato nell’interfaccia dei file crittografati, quindi fare clic su “Modifica disco privato”, quindi selezionare “Elimina”, selezionare “Sì” nella casella di richiesta a comparsa, quindi “Inserisci la password” e il gioco è fatto.
cancellare

III. Cause e contromisure della fuga di informazioni nella trasmissione di informazioni a distanza

Oltre alla perdita di informazioni dei file che memorizziamo sul computer, se non crittografiamo i file trasmessi quando trasmettiamo le informazioni a distanza, anche le informazioni saranno lette e identificate da altri, e le informazioni saranno rubate. Questo fenomeno è quindi inevitabile? La risposta è no: qui vi presenteremo due software professionali che vi permetteranno di trasferire in modo sicuro i file di informazioni a distanza.

(1) Renee File Protector

Renee File Protector È uno dei software di crittografia dei file più popolari e professionali sul mercato. Utilizzate questo software per crittografare le e-mail. Questo software cripta i file in formato gfl o exe. Con l’aiuto di questo software, l’utente può criptare i file che devono essere trasmessi in remoto, in modo da realizzare una trasmissione sicura ed evitare la perdita di informazioni durante la trasmissione. (Tuttavia, è necessario prestare attenzione all’uso di questo software per crittografare le e-mail: se la crittografia è in formato gfl, la parte che riceve l’e-mail deve scaricare Renee File Protector per decifrarla. Non è necessario crittografare in formato exe).
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.

Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Ecco una breve introduzione al funzionamento del software:
1. Scaricare e installare Renee File Protector.
2. Impostare una password di accesso al software.
Impostazione della password di accesso
3. Dopo aver inserito il software, fare clic su “Crittografia dei file”.
crittografia dei file
4. Selezionate quindi “Aggiungi file” o “Aggiungi cartella” in base alle vostre effettive esigenze (questo articolo prende come esempio l’aggiunta di un file).
5. Selezionare quindi il formato che si desidera criptare. (Il formato gfl è più sicuro e il metodo di decodifica del formato exe è semplice). Questo articolo prende come esempio la crittografia nel formato gfl.
6. Selezionare quindi il percorso di salvataggio del file gfl.
Scegliere il percorso di salvataggio
7. Impostare una password per il file gfl.
impostare la password
8. Quindi trovare il file sul desktop, fare clic con il tasto destro del mouse sul file e selezionare “Invia a”, quindi selezionare “E-mail”.

(2) Renee SecureSilo

Renee SecureSilo è un software professionale per la crittografia dei file. Questo software è molto adatto all’uso quotidiano. Oltre alla crittografia e alla protezione dei file locali con l’aiuto di questo software descritto sopra, possiamo anche utilizzare questo software per proteggere le nostre esigenze. I file inviati in remoto sono protetti. Di seguito viene fornita un’introduzione dettagliata alle fasi operative:
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
2. Al termine del download, aprire il software e impostare una password di accesso al software nell’interfaccia a comparsa.
Inserire la password di accesso
3. Dopo aver inserito il software, fare clic su “Proteggi USB”, quindi selezionare “Proteggi allegati e-mail”.
proteggere l'e-mail
4. Quindi fare clic su “Aggiungi” e scegliere di aggiungere file o cartelle. (Questo articolo prende come esempio l’aggiunta di file).
fare clic per aggiungere
5. Dopo aver selezionato il file, fare clic su Avanti.
6. Impostare il percorso zip, impostare una password e fare clic su Avanti.
impostare la password
7. Quindi fare clic su “Invia e-mail”.
Fare clic per inviare la posta

IV. Motivi e contromisure per la perdita di file negli hard disk mobili USB

Oltre ai due principali tipi di perdita di file descritti sopra, anche i file salvati su dischi rigidi mobili USB perdono informazioni sui file. I file salvati sul disco rigido mobile USB possono essere rubati o stampati illegalmente durante il processo di estrazione dei dati. Ecco un software professionale per proteggere i file contenuti nel disco rigido mobile USB –Blocco USB Renee . Renee USB Block è uno dei software di protezione USB più diffusi sul mercato; di seguito vi illustreremo le fasi operative specifiche.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.

Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
1. Scaricare e installare Renee USB Block.
2. Al termine del download, aprire il software e impostare una password di accesso al software nell’interfaccia a comparsa.
Impostazione della password di accesso
3. Collegare il dispositivo mobile USB al computer, quindi aggiungere una whitelist in “Blocco USB e disco” del “Centro di controllo”. (Dopo aver aggiunto la whitelist, è possibile impedire ai dispositivi di archiviazione esterni non inseriti nella whitelist di rubare i file).
Blocco USB e disco
4. Selezionare l’opzione “Disattiva stampante” in “Blocco dispositivo” del centro di controllo per evitare che i file contenuti nel dispositivo mobile USB vengano stampati illegalmente.
Spuntare per bloccare il contenuto
5. Nel centro di controllo, selezionare “Blocco sito web” per aggiungere siti web che limitano la navigazione per evitare che i file vengano rubati illegalmente.
blocco del sito