I. Come inserire contenuti testuali in un file PDF?
Esistono due modi per aggiungere contenuti testuali a un file PDF. Uno è quello di aprire il file con un software che supporta la navigazione e la modifica dei file PDF e aggiungere direttamente il testo; l’altro è quello di utilizzare uno strumento professionale di conversione del formato per convertire prima il file PDF. Dopo aver creato un file modificabile, aggiungete il contenuto del testo. Diamo un’occhiata a questi due modi diversi.
1. Utilizzate Renee PDF Aide per aggiungere testo ai file PDF.
È molto semplice aggiungere contenuto di testo ai file PDF con l’aiuto di Renee PDF Aide . Puoi utilizzare la sua funzione di conversione del formato per convertire prima i file PDF in file modificabili e quindi aggiungere contenuto di testo. È molto conveniente Comprendiamo Diamo un’occhiata ai passaggi operativi specifici.
Renee PDF Aide , è uno strumento software multifunzionale che integra la modifica dei file PDF e la conversione del formato. Il software integra la tecnologia avanzata OCR (riconoscimento ottico dei caratteri), che può convertire file PDF scansionati in file di formato comune come Word/Excel/PowerPoint/Immagine/HTML/TXT e puoi scegliere di convertire l’intero documento PDF o il documento PDF. la pagina specificata può essere rapidamente convertita in altri formati e la velocità di conversione può arrivare fino a 80 pagine al minuto. Il software è facile da usare e ha varie funzioni. Non solo può ottimizzare e modificare pagine specifiche di file in formato PDF, come riparare file danneggiati, ottimizzare il tempo di caricamento di file di grandi dimensioni, dividere file multipagina e combinare più pagine specificate in un unico file PDF. , regolare l’angolo di visualizzazione del file, ecc., è anche possibile crittografare/decrittografare file PDF, aggiungere filigrane multiformato a file esclusivi, ecc.
Inoltre, Renee PDF Aide supporta anche la conversione di testi in inglese/francese/tedesco/italiano/spagnolo/portoghese/cinese/coreano/giapponese e altri testi multilingue. In modalità OCR, la selezione della lingua di riconoscimento corrispondente può migliorare notevolmente l’accuratezza del riconoscimento dei caratteri. L’efficienza della conversione è estremamente elevata e anche i principianti del computer possono gestirla facilmente.
Renee PDF Aide - Strumento di modifica PDF versatile
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
La modifica/conversione è veloce Modifica/converti rapidamente più file contemporaneamente.
Supporto per convertire più formati Può essere convertito in Excel/PowerPoint/Testo, ecc.
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
Renee PDF Aide ha due funzioni, una è quella di soddisfare le operazioni di modifica di base sui file PDF; l’altro lo è La funzione è convertire i file in formato PDF in altri file di formato comunemente utilizzati. Diamo un’occhiata a come utilizzare la funzione di conversione del formato di Renee PDF Aide per raggiungere lo scopo di aggiungere testo ai file PDF.
I passaggi operativi sono molto semplici, il processo specifico è il seguente:
Passo 1: Scaricare e installare Renee PDF Aide, eseguire il software, selezionare l’opzione “Convertire PDF”.
Fase 2: dopo essere entrati nell’interfaccia di conversione del formato, scegliere di convertire il file PDF in un file di formato modificabile, come Word/Excel/PowerPoint/TXT e altri file di formato. Quindi importare il file PDF da convertire in formato in Renee PDF Aide tramite il pulsante “Aggiungi file”. Quindi, è possibile selezionare l’opzione “Enable OCR” (Abilita OCR), al fine di migliorare il tasso di riconoscimento del testo durante il processo di conversione del formato.
Istruzioni per abilitare la tecnologia OCR:
In Renee PDF Aide, l’abilitazione della tecnologia OCR comprende due funzioni. In questo momento
A. Riconoscimento di testo in immagini o scansioni PDF. Questa opzione è in grado di riconoscere il testo nelle immagini o nelle scansioni PDF e la precisione del riconoscimento del testo può essere ulteriormente migliorata con l’aiuto della tecnologia OCR.
B. Identifica i font incorporati (per evitare caratteri confusi). Questa opzione è applicabile alla situazione in cui nel file di origine PDF sono presenti font incorporati, che possono evitare i caratteri confusi dopo il completamento della conversione del formato.
Fase 3: Dopo aver completato le impostazioni, fare clic sul pulsante “Converti” a destra per avviare la conversione del file PDF in altri formati di file modificabili, che è molto comoda e veloce. Al termine dell’operazione, aprire il file convertito e aggiungervi il contenuto testuale corrispondente.
2. Utilizzare il software Adobe Acrobat Pro per inserire contenuti testuali nei file PDF.
Adobe Acrobat Pro è un software appositamente lanciato da Adobe per la modifica dei file in formato PDF. La funzione operativa di questo software è molto potente. Con esso è possibile non solo creare nuovi documenti PDF, ma anche creare e salvare documenti in formato PDF per la successiva consultazione e stampa. Eseguire operazioni di editing di base su catene e altri contenuti. Inoltre, in quanto software applicativo originale per il formato PDF, Adobe Acrobat Pro ha anche creato molte funzioni operative dettagliate, come la crittografia dei file PDF, l’aggiunta di firme elettroniche e commenti, la condivisione dei file in tempo reale con più terminali, la fornitura di strumenti per l’aggiunta di contenuti multimediali, come strumenti video, strumenti flash, strumenti 3D, strumenti audio e così via.
È molto facile inserire contenuti testuali nei file PDF con l’aiuto del software Adobe Acrobat Pro. I passaggi specifici sono i seguenti:
Fase 1: Scaricare ed eseguire il software Adobe Acrobat Pro, trovare “File” – “Apri” nella barra dei menu in alto (o utilizzare direttamente il tasto di scelta rapida: Ctrl+O) e importare nel software il file PDF che deve essere arricchito di contenuto testuale.
Fase 2: quindi, trovare l’opzione “Visualizza” – “Barra degli strumenti” – “Strumento macchina da scrivere” nella barra dei menu in alto; a questo punto, nella pagina apparirà una lunga finestra a comparsa a forma di barra con la funzione “Strumento macchina da scrivere”.
Fase 3: Fare clic sul pulsante “Strumento macchina da scrivere” con il tasto sinistro del mouse, quindi trascinare il mouse e scoprire che la freccia del mouse si trasforma in un pulsante di aggiunta del testo a forma di “A”, quindi è possibile posizionare il mouse in qualsiasi punto del file PDF È il momento di aggiungere il contenuto del testo.
TipsLa barra degli strumenti della macchina da scrivere non solo supporta l’aggiunta di contenuti testuali, ma è anche possibile ridurre e ingrandire il testo del testo selezionato, ridurre e aumentare l’interlinea del testo selezionato, modificare il colore del testo, il carattere del testo e la dimensione del carattere del testo e altre funzioni.
Fase 4: Dopo aver inserito il testo, chiudere la barra degli strumenti “Strumento macchina da scrivere”. Se non ci sono altre operazioni di modifica, tornate alla barra dei menu in alto e cercate “File” – “Esporta” o “Salva con nome”, e potrete salvare il file PDF nella posizione preimpostata.
Ecco come inserire il testo in un file PDF. Sebbene il software Adobe Acrobat Pro sia in grado di aggiungere testo, il prezzo di questo software è relativamente alto e non è adatto agli utenti con esigenze ordinarie. Pertanto, si consiglia di dare priorità all’utilizzo del più economico High Renee PDF Aide. Se avete bisogno di estrarre testo da scansioni PDF o immagini per altri scopi, potete dare un’occhiata a quanto segue.
II. Come utilizzare la funzione di conversione OCR di Renee PDF Aide per estrarre il testo dal file immagine?
Per aiutare l’utente a identificare meglio il testo nelle immagini e nei documenti scansionati, Renee PDF Aide ha aggiunto una funzione di riconoscimento OCR, che ha lo scopo di aiutare gli utenti a identificare meglio il contenuto del testo in vari documenti scansionati e file di immagine, come ad esempio Quando il file che si desidera estrarre il testo è salvato in formato JPG/PNG/BMP, è possibile utilizzare questa funzione per raggiungere lo scopo di estrazione del testo. Vediamo come utilizzare questa funzione.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Passo 1: Eseguire Renee PDF Aide, selezionare l’opzione “Convertire PDF”.
Fase 2: dopo essere entrati nella pagina operativa, selezionare il pulsante di opzione “OCR” all’estrema destra della barra dei menu superiore. Quindi, importare i file che devono riconoscere il testo (come JPG/PNG/BMP) in Renee PDF Aide tramite il pulsante “Aggiungi file”. Inoltre, per riconoscere meglio il contenuto del testo nell’immagine con l’aiuto della tecnologia OCR, è possibile selezionare la lingua OCR corrispondente in base alla lingua del testo nell’immagine. Se la lingua corrispondente al file non è stata installata, è possibile fare clic sul pulsante “Opzioni” o “+Pacchetto lingua” per aggiungere il pacchetto lingua corrispondente.
Fase 3: Una volta completata l’impostazione, fare clic sul pulsante “Converti” a destra per avviare il comando di conversione del file immagine in un file di testo TXT, che è molto comodo e veloce. Dopo un po’ di tempo, è possibile trovare il contenuto del testo convertito nella posizione preimpostata e procedere alla fase successiva di modifica o estrazione del testo.
Nota: la velocità di conversione sarà influenzata dalle dimensioni del file; più grande è il file, più lungo sarà il tempo di attesa.
Nella barra delle funzioni “Converti PDF” di Renee PDF Aide sono presenti diverse funzioni che consentono di convertire vari formati e di estrarre il contenuto del testo. Se si desidera eseguire una serie di operazioni di editing sui file PDF, è possibile accedere al “PDF Toolset” dopo aver eseguito Renee PDF Aide, ed è possibile eseguire molte operazioni di editing personalizzate sui file PDF, come la riparazione, l’ottimizzazione, la divisione e l’unione, la rotazione, la crittografia/decrittografia, la filigrana, l’immagine in PDF, ecc.