In quanto popolare social software, il contenuto principale di Instagram risiede nella condivisione di immagini e video, e i contenuti video possono ottenere più letture e commenti. Se qualcuno visita la vostra pagina e non pubblicate contenuti video, potreste perdere l’opportunità di farvi notare.
Poiché i contenuti video sono parte integrante di Instagram, quali sono i formati video supportati da Instagram? La risposta è il formato video MP4. Il vantaggio principale del formato MP4 è che ha una buona compatibilità, può essere utilizzato su molti lettori, non perde quasi mai la qualità video durante la trasmissione e può raggiungere una qualità vicina a quella dei DVD.
Ora che conosciamo il formato video richiesto per caricare i video su Instagram, se il vostro video non è in formato MP4, dovete convertirlo in formato MP4. Il contenuto seguente presenta due metodi per convertire i video in formato MP4.
II. Come convertire i formati video in formati supportati da Instagram
1. Utilizzate Renee Video Editor Pro per convertire i formati video
Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, nonché la filigrana, lo stile del cursore, la fonte del suono e il formato salvato, il piano di registrazione automatico, ecc. Può aiutare a registrare e salvare sul computer con un solo clic.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.
Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Come convertire il formato video con Renee Video Editor Pro?
Fase 1: Dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e selezionare l’opzione Cassetta degli attrezzi video opzione.
Fase 2: individuare la voce Aggiungi file e importare il file video da convertire in Renee Video Editor Pro.
Fase 3: Successivamente, è possibile cercare e selezionare MP4 formato in Formato di uscita . Selezionare la posizione in cui salvare il video in Cartella di output e fare clic sul pulsante Inizio per elaborare il video in base alle impostazioni e salvarlo Esportazione nella posizione impostata, molto veloce e conveniente.
Se è necessario apportare ulteriori modifiche al video, è possibile utilizzare la funzione di modifica fornita nella barra dei menu in alto per eseguire una serie di operazioni di modifica sui file video aggiunti, come taglio, rotazione e ritaglio, effetti speciali, filigrana, musica, sottotitoli, apertura e fine , ecc. Quella che segue è l’introduzione alla funzione specifica.
① Taglio È possibile modificare i video clip e regolare la velocità di riproduzione. I clip video possono essere tagliati in base ai requisiti di lunghezza dei video di Instagram. La lunghezza massima di un video di Instagram Feed è di 60 secondi, mentre la lunghezza massima di un video di Instagram Story è di 15 secondi.
②Ruotare e ritagliare: È possibile ruotare il video in senso orario di 90 gradi/180 gradi/270 gradi, o capovolgere il video al contrario o a sinistra e a destra; trascinare la cornice di ritaglio o impostare una dimensione specifica dell’area di ritaglio per ritagliare lo schermo del video.
Effetto ③: È possibile aggiungere al video effetti di filtro, zoom o volume.
④ Filigrana: È possibile aggiungere filigrane di testo, immagini, video o grafiche al video; oppure rimuovere la filigrana dal video.
Musica: È possibile aggiungere una nuova musica di sottofondo al file video, oppure registrare l’audio e aggiungerlo al video; selezionare (rimuovere l’audio originale del video) nell’angolo in basso a destra per eliminare l’audio originale del video.
Sottotitolo: È possibile aggiungere sottotitoli al filmato o crearne di nuovi e personalizzare la posizione e il carattere dei sottotitoli.
⑦ Apertura/Fine È possibile aggiungere immagini o video come titoli o trailer, impostare la durata e gli effetti di transizione di titoli e trailer, aggiungere testo a titoli e trailer, regolare il colore e la dimensione dei caratteri del testo, ecc.
2. Utilizzate lo strumento online Convertio per convertire il formato video
Convertio è uno strumento gratuito di conversione di formati online che supporta la conversione di diversi formati multimediali, come formati audio, formati video, formati di immagini, formati di documenti, formati di e-book, ecc. È anche molto semplice convertire un video in formato MP4 con l’aiuto dello strumento online Convertio; i passaggi specifici sono i seguenti:
Aprire l’URL del funzionamento online dello strumento di conversione di formato online Convertio tramite un browser: https://convertio.co/mp4-converter/, quindi fare clic su Selezionare un file per importare il file video da convertire sul server web, oppure è possibile aggiungere i file direttamente da Dropbox, Google Drive o URL. Dopo che il file è stato caricato, la schermata Convertire apparirà sulla pagina. Se non è necessario effettuare la conversione in batch, è sufficiente fare clic sul pulsante convertire per avviare l’esecuzione del comando di conversione di file di altri formati in formato MP4, che è molto veloce. Al termine della conversione del formato, è possibile salvare direttamente il file convertito in locale tramite il pulsante Scaricare nell’interfaccia, oppure salvarlo direttamente su GoogleDrive o Dropbox.