Parte 1: Possibili motivi per il riavvio ripetuto dell'iPad
Se il vostro iPad si riavvia di frequente, è importante individuare la causa e intervenire per risolvere il problema.
Ecco alcune possibili ragioni:
Alcune app non sono compatibili con l’iPad o presentano bug nell’ultima versione, provocando il blocco del dispositivo all’avvio. Avere troppi programmi attivi in background può ridurre significativamente la memoria disponibile. L’uso simultaneo di app pesanti potrebbe causare il crash del sistema. Si raccomanda di mantenere libero circa 1-2 GB di spazio di archiviazione sull’iPad.
Parte 2: Soluzioni per il riavvio ripetuto dell'iPad
1. Ripristino di tutte le impostazioni
Il riavvio automatico e ripetuto dell’iPad è probabilmente dovuto a un conflitto di impostazioni. È possibile provare a ripristinare tutte le impostazioni, eliminando così tutte le impostazioni personalizzate.
Fase 1: toccare [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Reset ] e [ Ripristino di tutte le impostazioni ].
Fase 2: nella finestra a comparsa, toccare [ Reset ].
2. Rimuovere le applicazioni difettose
Se il problema di riavvio si verifica dopo l’installazione o l’aggiornamento di una determinata applicazione, è possibile eliminarla per risolvere il problema.
Fase 1: nella schermata principale dell’iPad, tenere premuta l’icona dell’app appropriata. In seguito, troverete un’icona di cancellazione con una X in alto a sinistra di ogni app.
Fase 2: toccare l’icona X dell’app di destinazione. Nella finestra a comparsa, fare clic su [ Cancellare ].
3. Riavvio forzato dell'iPad
Se l’iPad continua a riavviarsi dopo aver rimosso le applicazioni difettose, potete provare a forzare il riavvio dell’iPad. Seguite questi passaggi per forzare il riavvio dell’iPad:
Fase 1: Tenere premuto il pulsante di accensione e il pulsante Home per 10 secondi fino alla visualizzazione del logo Apple.
Per l’iPad con Face ID, premere il pulsante Volume Su e rilasciarlo subito. Quindi, premere il pulsante Volume giù e rilasciarlo subito. Tenere quindi premuto il pulsante di accensione fino al riavvio del dispositivo.
Fase 2: attendere il riavvio dell’iPad.
4. Liberare spazio di archiviazione su iPad
Per garantire il corretto funzionamento dell’iPad, è importante gestire efficacemente lo spazio di archiviazione. Uno spazio insufficiente può portare a riavvii automatici e problemi di stabilità. Si consiglia di liberare spazio sul dispositivo regolarmente.
1. Aprire [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Archiviazione dell'iPhone ]. In questo modo è possibile eliminare le app pesanti e i file di cache.
2. Un altro metodo per liberare più spazio è chiudere le applicazioni non necessarie in esecuzione in background.
5. Riparare l'iPad con Renee iPassFix
Se i metodi sopra descritti non risolvono il problema dell’iPad che continua a riavviarsi, è possibile risolvere il problema con Renee iPassFix senza influenzare i dati dell’iPad.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
1. Scaricare e installare Renee iPassFix, quindi aprirlo. Collegare l’iPad al computer con un cavo. Fare clic su [ Fix Device ]
2. Fare clic su [ FIX ME ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ]. Inoltre, se si controlla [ Restauro completo ], tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati.
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
6. Aggiornare il sistema iOS
Apple lancia irregolarmente una nuova versione di iOS o di iPad OS per risolvere gli errori. È possibile aggiornare il sistema iOS per risolvere il problema dell’iPad che continua a riavviarsi.
Passi: Aprire [ Impostazioni ], [ Generale ] e [ Aggiornamento software ]. Se è disponibile un aggiornamento, è possibile fare clic su [ Scaricare e installare ].
7. Con iTunes (tutti i dati saranno cancellati)
È anche possibile accedere alla modalità di recupero dell’iPad per risolvere questo problema. Tuttavia, va notato che questo metodo cancellerà tutti i dati dall’iPad e lo riporterà alle condizioni di fabbrica.
Fase 1: scaricare e installare l’ultima versione di iTunes sul computer. Quindi, collegare l’iPad al computer tramite un cavo dati. Fase 2: accedere alla modalità di recupero dell’iPad.
Per iPad con Face ID: premere e rilasciare rapidamente il pulsante di aumento volume, poi fare lo stesso con il pulsante volume giù. Infine, tenere premuto il pulsante superiore finché non si riavvia in modalità di recupero.
Per iPad con il tasto Home : Tenere premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto superiore (o laterale) fino ad accedere alla modalità di recupero.
Fase 3: dopo che iTunes ha rilevato un iPad in modalità di recupero, fare clic su [ OK ] in iTunes e accedere alla modalità di recupero.
Fase 4: premere il tasto [ Turno ] e fare clic su [ Ripristino ] per selezionare un firmware appropriato e ripristinare il sistema.