Parte 1: Possibili motivi per il blocco dello schermo dell'iPhone
1. Memoria insufficiente
Come il computer, l’iPhone si blocca se gli utenti eseguono troppe applicazioni. Se è stata attivata la funzione “Aggiorna in background”, l’iPhone esegue tutte le applicazioni in esecuzione in background. Si consiglia di chiudere alcune applicazioni per liberare più memoria.
2. Applicazioni incompatibili
Le app scaricate non sono compatibili con la versione di iOS. Ad esempio, alcune applicazioni sono compatibili solo con iOS 10. Sull’iPhone con la versione iOS 11 non possono funzionare normalmente. Oppure, le app non vengono scaricate o aggiornate dall’App Store, ma da software di terze parti.
3. Arresto anomalo del sistema iOS
In caso di crash del sistema iOS, l’iPhone non funzionerà facilmente.
4. Guasti hardware
Oltre ai fattori software, esistono anche guasti hardware. In questo caso, il dispositivo non risponde dopo il riavvio del dispositivo o dopo aver fatto clic sullo schermo.
Parte 2: Soluzioni per il blocco dello schermo dell'iPhone
1. Uscire dall’applicazione e chiudere le applicazioni in background
Fase 1: fare doppio clic sul pulsante Home per aprire l’App Switcher. Per iPhone X e modelli successivi, è possibile scorrere il dito verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire l’App Switcher.
Fase 2: passare il dito su ogni app per uscire.
2. Forzare il riavvio dell’iPhone
Quando lo schermo dell’iPhone si blocca e non si riesce a tornare alla schermata principale con il pulsante Home, probabilmente si tratta di un problema di sistema. Si può quindi forzare lo spegnimento del dispositivo.
Come forzare il riavvio di iPhone di diversi modelli
Per iPhone 8 e modelli successivi:
① Premere il pulsante di aumento del volume e rilasciarlo rapidamente.
② Quindi premere il tasto volume giù e rilasciarlo rapidamente.
Tenere quindi premuto il pulsante di accensione fino alla comparsa del logo Apple. Il dispositivo è stato spento forzatamente. A questo punto è possibile rilasciare il pulsante di accensione.
Per iPhone 7 e 7 Plus:
Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante del volume per 10 secondi fino a quando il dispositivo si avvia e viene visualizzato il logo Apple.
Per iPhone 6 e modelli precedenti:
① Tenere premuto contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home.
Dopo la comparsa della schermata nera dell’iPhone, rilasciare il tasto Home e tenere premuto il tasto di accensione fino alla comparsa del logo Apple.
Una volta scomparso il logo Apple, l’iPhone si spegnerà correttamente.
3. Controllare l’aggiornamento
In iOS 13, le app scaricate dall’App Store sono impostate di default sull’aggiornamento automatico. Per le altre versioni di iOS, è necessario aggiornare manualmente le app se l’aggiornamento automatico non è attivato.
Aprire l’App Store e toccare [ Aggiornamento ] accanto all’applicazione. Oppure, toccare [ Aggiornare tutti ] .
4. Rimuovere e reinstallare le applicazioni
Se l’app è aggiornata, è sufficiente eliminarla e reinstallarla.
Vai a [ Impostazioni ] , [ Generale ] e [ Archiviazione dell'iPhone ] . Selezionare l’applicazione che influenza le prestazioni dell’iPhone e del touch [ App di scarico ].
5. Ottimizzazione del sistema iOS
Se i metodi di cui sopra non possono aiutare a risolvere il problema, il problema potrebbe essere causato da un crash del sistema. Si consiglia di riparare il sistema con Renee iPassFix in questa situazione. Se l’errore di sistema viene risolto con un funzionamento errato, i dati del dispositivo andranno persi.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Con molte funzioni di recupero utili e complete, Renee iPassFix può aiutare a inizializzare l’iPhone quando si è dimenticata la password. Senza bisogno di tecnologie professionali, gli utenti possono riparare i dispositivi iOS dagli errori o rimuovere la password dimenticata dell’iPhone con Renee iPassFix, che è pienamente compatibile con i più recenti dispositivi e sistemi iOS.
Come utilizzare Renee iPassFix?
1. Scarica e installa Renee iPassFix, quindi aprilo. Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo. Fare clic su [ Correggi dispositivo ]
2. Fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ]. Inoltre, se si controlla [ Restauro completo ], tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati.
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
6. Contattare il servizio clienti Apple
Se lo schermo dell’iPhone è ancora bloccato, probabilmente si tratta di un problema hardware. Quindi potete rivolgervi solo agli esperti IT di Apple.
Parte 3: Note per l'uso quotidiano dell'iPhone
- Pulite regolarmente i file indesiderati dall’iPhone.
-Scaricare e installare le applicazioni attraverso strumenti e siti affidabili e sicuri. È meglio non installare applicazioni modificate.
-Per gli iPhone jailbroken, si raccomanda di non installare troppe estensioni per evitare conflitti e risparmiare batteria.
-Per gli iPhone jailbroken, è necessario scaricare e installare le estensioni dalle fonti originali. Non è consigliabile installare estensioni modificate.
-Riavviare regolarmente l’iPhone per cancellare e liberare più memoria.