Parte 1: Perché l'iPad o l'iPhone si spegne da solo quando fa freddo?

durata della batteria dell'iphone
In inverno, iPad e iPhone possono spegnersi automaticamente a causa di basse temperature, che influenzano le reazioni chimiche nelle batterie agli ioni di litio, riducendone la capacità e l’energia fornita.

Parte 2: Cosa fare quando il dispositivo iOS si spegne improvvisamente?

La bassa temperatura è una delle cause dello spegnimento del dispositivo. Esistono altre cause. È possibile provare i metodi indicati di seguito per risolvere il problema.

1. Controllo della batteria del dispositivo dopo il collegamento all'adattatore di alimentazione

In un ambiente a bassa temperatura, la batteria visualizzata sul dispositivo non è quella effettiva. Pertanto, è possibile collegare il dispositivo all’alimentazione per controllare la batteria.
durata della batteria dell'iphone

2. Riavviare forzatamente l'iPhone o l'iPad

In caso di errori sull’iPhone o sull’iPad, è sempre possibile riavviare il dispositivo. A seconda del modello di iPhone che possiedi, la procedura di riavvio potrebbe variare.
- Per iPhone 8, 8 Plus, X e modelli successivi:
Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume Su, poi fare lo stesso con Volume Giù. Infine, tenere premuto il pulsante laterale fino all’avvio del dispositivo e alla comparsa del logo Apple.
come riavviare iphone con la forza
- Per iPhone 7 e 7 Plus:
Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Volume giù finché il dispositivo non si avvia e non viene visualizzato il logo Apple.
perché lo screenshot non funziona in iphone 8
- Per iPhone 6s, 6s Plus e SE:
Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home fino alla comparsa del logo Apple.
come riavviare iphone 6s con la forza
Per gli iPad dotati di tasto Home, premere e mantenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home per almeno 10 secondi.
Per riavviare l’iPad Pro che non ha il tasto Home, premere rapidamente il tasto Volume Su, seguito da un rapido tocco del tasto Volume Giù e infine tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando non compare il logo Apple sullo schermo.

3. Riparare il dispositivo iOS con Renee iPassFix

In caso di schermo nero o blocco, è possibile effettuare una riparazione utilizzando lo strumento per dispositivi iOS.
Che cos’è Renee iPassFix?
Renee iPassFix offre funzioni di recupero complete per inizializzare l’iPhone quando si dimentica la password, permettendo agli utenti di riparare errori dei dispositivi iOS o rimuovere la password senza richiedere competenze tecniche avanzate. È compatibile con gli ultimi dispositivi e sistemi iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Come utilizzare Renee iPassFix?
Renee iPassFix può aiutarvi a riparare il vostro dispositivo con 3 semplici passaggi.
1. Scarica e installa Renee iPassFix, quindi aprilo. Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo. Fare clic su [ Fix Device ]
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
2. Cliccare su [FIX ME] per scaricare il firmware oppure selezionare [Importazione manuale del firmware]. Selezionando [Restauro completo], verranno eliminati tutti i dati sul dispositivo.
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix

4. Utilizzare l'iPhone o l'iPad a temperatura ambiente

I dispositivi iOS operano ottimalmente tra 0 e 35°C. In inverno, temperature eccessivamente basse possono causarne lo spegnimento improvviso. È consigliabile usarli in ambienti con temperature adeguate per evitare tale problema. In caso di spegnimento, riavviare il dispositivo.

5. Aggiornare l'iPhone o l'iPad all'ultima versione di iOS

L’aggiornamento del software aiuta a evitare gravi bug e arresti dovuti a problemi sconosciuti.
Procedura per aggiornare la versione di iOS su iPhone e iPad.
Toccare [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Aggiornamento software ] e [ Scaricare e installare ].
come aggiornare il dispositivo ios e le applicazioni su iphone

6. Ripristino dell'iPhone o dell'iPad

Se i metodi indicati non funzionano, effettua un backup dei dati prima di ripristinare il dispositivo. Procedi così:

Apri Impostazioni, Generale, Ripristina, Cancella tutti i contenuti e le impostazioni. Segui le istruzioni per confermare il ripristino e clicca su OK per completarlo.

itunes non riconosce l'iphone ripristinare l'iphone di tutte le impostazioni

7. Contattare il servizio clienti Apple

L’ultima soluzione è recarsi all’Apple Store per riparare il dispositivo.

Parte 3: Note per il mantenimento della batteria di iPhone e iPad

Per prolungare la durata della batteria dell’iPhone e dell’iPad, è essenziale eseguire una corretta manutenzione della batteria.

1. Tenere lontano da temperature estreme

Per la manutenzione quotidiana della batteria, è consigliato mantenere il dispositivo tra 16 e 22 °C e evitare temperature oltre i 35 °C. La carica potrebbe limitarsi all’80% se la temperatura è troppo alta. In freddo estremo, la batteria si scarica più velocemente, ma è un effetto temporaneo che si risolve con il rientro in una temperatura normale. Caricare la batteria con la custodia può causare surriscaldamento e incidere sulle prestazioni, quindi è meglio rimuoverla durante la carica.
salute della batteria dell'iphone

2. Mantenere il 50% della batteria durante lo stoccaggio prolungato

Se non si utilizza il dispositivo per un lungo periodo, la temperatura ambiente e la percentuale di carica della batteria influiscono sulle prestazioni della stessa. Si consiglia pertanto di:
Non caricare o scaricare completamente il dispositivo; è consigliabile mantenerlo al 50% di carica. Una batteria completamente scarica può portare a uno stato di scarica profonda, rendendola non ricaricabile. Invece, conservare un dispositivo con la batteria al 100% per lungo periodo riduce la capacità e la durata della stessa.
② Spegnere il dispositivo per evitare che la batteria si scarichi.
③ Conservare il dispositivo in un ambiente fresco e asciutto con una temperatura inferiore a 32°C.
④ Caricare la batteria al 50% ogni 6 mesi se si prevede di conservare il dispositivo per più di 6 mesi.
La batteria è probabilmente debole dopo un lungo periodo di stoccaggio. Per utilizzare nuovamente il dispositivo, è possibile caricarlo con l’adattatore originale per 20 minuti.

3. Svuotare regolarmente la batteria allo 0%

È possibile scaricare l’iPhone o l’iPad fino allo 0% della batteria. Il dispositivo si spegne. Successivamente, è possibile caricare completamente il dispositivo fino al 100% della batteria.