I motivi principali per cui l’iPhone non si avvia possono essere un errore software, un’interruzione di corrente o un danno hardware. Di seguito sono riportate le situazioni correlate:
1. Errore della batteria o qualcosa di sbagliato quando gli utenti caricano il telefono. E l’iPhone non ha abbastanza energia per avviarsi.
2. Danno hardware. Se il telefono è caduto e si sono verificati danni all’hardware. Infine, l’iPhone non si avvia.
3. Errore dello schermo. Se lo schermo dell’iPhone si danneggia, non viene visualizzato nulla sullo schermo. Potete chiedere ad altri di fare una telefonata. Se il telefono squilla ma non mostra nulla, potrebbe essere un problema dello schermo.
4. App corrotte o errore di sistema.
5. La temperatura dell’ambiente è troppo alta o troppo fredda. Gli iPhone hanno una temperatura ambiente di funzionamento compresa tra 32° e 95° Fahrenheit, ovvero 0° e 35° Celsius. Se la temperatura di esercizio non rientra in questo intervallo, l’iPhone non si avvia o si spegne automaticamente.
Parte 2: Come risolvere il problema del mancato avvio del telefono
Selezionate la soluzione corrispondente in base alla vostra situazione.
1. Schermo nero
Soluzione 1: Caricare l’iPhone
In caso di interruzione di corrente, l’iPhone non risponde. Caricare l’iPhone per 10-15 minuti. Dopo il collegamento alla spina, verrà visualizzata l’icona di ricarica.
Se non si riesce a visualizzare la schermata di ricarica, controllare il connettore, il cavo USB e la spina. Se sono danneggiati, sostituirli con uno nuovo.
Se questo metodo non funziona, passare al metodo 2 o risolvere il problema con Renee iPassFix.
Soluzione 2: Riavvio forzato
iPhone 8 o successivo: Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume su. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume giù. Tenere quindi premuto il pulsante laterale fino a visualizzare il logo Apple.
iPhone 7, iPhone 7 Plus: Tenere premuti sia il tasto superiore (o laterale) che il tasto Volume giù fino a visualizzare il logo Apple.
iPhone 6s o precedente con tasto Home: Tenere premuto sia il pulsante Home che quello superiore (o laterale) fino a visualizzare il logo Apple.
Se dopo 10 secondi non c’è alcuna reazione, ripetere questi passaggi.
2. Blocco della schermata rossa, blu o del logo Apple
Se riscontri questa situazione, porta l’iPhone in modalità di ripristino e ripristina o aggiorna iOS.
Soluzione:
1. Collegate l’iPhone al computer su cui è installato iTunes.
2. Portate il vostro iPhone in modalità di recupero con i passaggi indicati di seguito:
iPhone 8 o successivo : Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume Su. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume giù. Quindi, tenere premuto il pulsante laterale fino a visualizzare la schermata della modalità di recupero.
iPhone7/ 7 Plus : Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti superiore (o laterale) e Volume giù. Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
iPhone 6s o precedente con tasto Home : Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Top (o Side). Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
3. Cliccate su [Aggiorna] nella finestra a comparsa per aggiornare Ios, che non cancellerà i dati del vostro iPhone. Potete anche fare clic su [Recupera] per risolvere il problema. Ma questo comportamento cancellerà tutti i dati del vostro iPhone. Assicuratevi di avere un backup in anticipo.
Situazione 3: schermo nero ma con audio
Potrebbe essere un problema dello schermo. Si prega di sostituire un nuovo schermo per questo iPhone.
3. Risolvere i problemi con Renee iPassFix
Se il vostro iPhone non riesce ancora ad avviarsi dopo aver provato tutte le soluzioni di cui sopra, un software di terze parti – Renee iPassFix – potrebbe aiutarvi in questo momento. Con questo software è possibile saltare i complicati passaggi sopra descritti.
Che cos’è Renee iPassFix
Renee iPassFix è in grado di risolvere più di 50 errori del sistema iOS, come il blocco della modalità di recupero, il loop di avvio, l’errore 4013, lo schermo nero, lo schermo bianco e il dispositivo congelato. Grazie all’interfaccia chiara, gli utenti possono padroneggiare il software e riparare rapidamente iPhone, iPad e persino iPod Touch con diverse versioni di iOS. Inoltre, Renee iPassFix può anche rimuovere il codice di accesso dimenticato del dispositivo iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
1. Scaricare e installare Renee iPassFix, quindi aprirlo. Collegare l’iPhone al computer con un cavo. Fare clic su [ Fissare il dispositivo ]
2. Fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ].
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
Renee iPassFix può aiutare a risolvere la maggior parte degli errori di avvio. Se i metodi sopra descritti non riescono a risolvere il problema riscontrato, potrebbe trattarsi di un problema di danni all’hardware. In questa situazione, si consiglia di riparare l’iPhone in Apple o di sostituirlo con uno nuovo.
Parte 3: A cosa bisogna prestare attenzione
Per evitare che in futuro si verifichino problemi con l’iPhone, è necessario prendersene cura. Di seguito sono elencati gli aspetti a cui prestare attenzione:
1. Caricare regolarmente l’iPhone per garantire un’alimentazione sufficiente.
2. Non utilizzare custodie o cover quando si carica l’iPhone.
3. Non caricare l’iPhone per tutta la notte. Cercate di non superare il 95% di carica, che può allungare la durata della batteria.
4. Non utilizzare l’iPhone a temperature estreme.
5. Non forzate il riavvio dell’iPhone durante la ricarica.
6. Prendete cura del vostro iPhone per evitare cadute.