author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
L'uso di iTunes per sincronizzare iPhone e PC può generare errori. Scoprite qui il significato dei codici e le relative soluzioni.


Gli utenti di dispositivi Apple spesso sincronizzano i dati dell’iPhone o di altri dispositivi iOS con iTunes. Con iTunes, gli utenti possono trasferire dati dal PC come musica, video e foto all’iPhone in modo più veloce e conveniente. Inoltre, gli utenti possono anche salvare i dati importanti dell’iPhone sul PC come backup. Tuttavia, gli utenti possono incontrare diversi errori durante la sincronizzazione dei dati. Qui presenteremo i codici di errore più comuni e le relative soluzioni per risolvere il problema della mancata sincronizzazione di iTunes con l’iPhone.
Cosa succede se l'iPhone non si sincronizza con iTunes

L'errore sconosciuto -54 si verifica dopo la connessione dell'iPhone al PC

Cosa succede se l'iPhone non si sincronizza con iTunes
Ricevete il messaggio di errore “L’iPhone (nome dell’iPhone) non può essere sincronizzato. Si è verificato un errore sconosciuto (-54)” dopo aver collegato l’iPhone al computer? Questo errore potrebbe essere causato dalle seguenti situazioni:
- I file sono bloccati nell’iPhone o nel computer.
- iTunes è obsoleto.
- iTunes è infetto da virus o i file relativi a iTunes sono stati eliminati incautamente.
- I file di sistema di Windows potrebbero essere infettati da virus o malware. A volte potrebbero essere danneggiati.
-iTunes non è stato scaricato o installato correttamente o completamente.
- I file multimediali (come foto, audio e video) non sono gestiti.iTunes
- Selezionare troppi file da sincronizzare.
- I file impostati su “Sola lettura” non possono essere sincronizzati.
Come risolvere il codice di errore -54?
1. Riavviate il computer e l’iPhone.
2. Annullare le impostazioni di sola lettura per i file di destinazione.
3. Non selezionare troppi file alla volta.
4. Gestire i file multimediali in iTunes.
5. Aggiornare iTunes e iOS nell’iPhone alla versione più recente.
TipsFare clic qui per saperne di più su come risolvere l’errore -54.

Correggere l'errore di sistema dell'iPhone

Se il vostro iPhone si riavvia ripetutamente, è congelato, ha una schermata nera con il logo Apple bianco e così via, potete innanzitutto riparare il sistema iOS con Renee iPassFix. E poi risolvere il problema dell’iPhone che non si sincronizza con iTunes.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Tips Come utilizzare Renee iPassFix?
Passo 1: Scarica e installa Renee iPassFix. Quindi collega l’iPhone al computer ed esegui il software. Quindi, seleziona [ Correggi dispositivo ].

0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix

Passaggio 2: Successivamente, fai clic su [ AGGIUSTAMI ] per scaricare il firmware e riparare l’iPhone. Oppure importa manualmente il firmware. Si noti che tutti i dati verranno svuotati quando si seleziona l’opzione [ Restauro completo ].

o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix

Passaggio 3: infine, disconnetti l’iPhone dal PC una volta terminato.

o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix

Errore -5000, -69, 13010 o 13014 durante la sincronizzazione della musica

L’utente potrebbe essere allarmato dal fatto che iTunes non sincronizza la musica con l’iPhone. Il codice di errore potrebbe essere -5000, -69, 13010 o 13014.
Provate i seguenti metodi per risolvere l’errore iTunes non riesce a sincronizzare la musica con l’iPhone:
1. Controllare l’edizione di iTunes installata. Se non è l’ultima edizione, aggiornatela. Inoltre, aggiornate l’iOS del vostro iPhone all’ultima edizione.
2. Gestire i file multimediali in iTunes.
3. Se altri software presenti nel computer, come ad esempio il software antivirus, influenzano il processo di sincronizzazione tra il PC e l’iPhone, modificare le impostazioni di conseguenza prima di riprovare.
4. Individuare i file musicali che possono avere un errore e interrompere il processo di sincronizzazione.

Problema di connessione USB dell'iPhone

Se durante la sincronizzazione tra iTunes e l’iPhone viene visualizzato il messaggio “La connessione con l’iPhone è stata ripristinata”, “La connessione è scaduta”, “Errore sconosciuto” o codici di errore come 2001-2011, potrebbe trattarsi di un problema di mancata connessione che porta all’impossibilità di accedere a iTunes.
Soluzione per risolvere il problema della connessione USB:
Sbloccare l’iPhone prima di eseguire qualsiasi operazione
1. Scollegate l’iPhone dal PC e poi ricollegatelo.
2. Controllare il collegamento. Assicurarsi che il collegamento sia corretto e non si allenti.
3. Cambiare un’altra porta USB.
4. Riavviate l’iPhone e il PC.
5. Aggiornate iTunes all’ultima edizione.
6. Utilizzare il cavo lightning originale.
7. Scollegate qualsiasi dispositivo USB, tranne il mouse e la tastiera. Quindi ricollegate l’iPhone.
TipsSe si riscontrano altri errori quando si provano le soluzioni di cui sopra o si sincronizza l’iPhone, contattare il servizio post-vendita di Apple per ulteriore assistenza.