author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Durante il ripristino del firmware dell'iPhone via iTunes, l'errore 9 indica un problema tecnico: ecco le cause e le soluzioni.


È possibile ricevere l’errore iPhone 9 quando si aggiorna il firmware dell’iPhone o si ripristina il sistema iOS con iTunes. Questo processo potrebbe interrompersi improvvisamente. Quindi potreste ricevere la notifica “Non è stato possibile ripristinare l’iPhone “Nome iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (9)”.
soluzione dell'errore 9 dell'iphone
Questo problema potrebbe essere causato dalla connessione USB, come indicato nella pagina di supporto di Apple. Di seguito analizzeremo i possibili motivi e le relative soluzioni dell’errore 9 dell’iPhone.

Parte 1: Motivi dell'errore 9 dell'iPhone

1. La porta USB o il cavo USB sono danneggiati o la connessione è stata accidentalmente scollegata.
2. L’iPhone è un’evasione.
3. Impostazioni di rete danneggiate.
4. Il firewall impedisce l’accesso al server Apple e quindi iTunes entra in conflitto con il software antivirus.

Parte 2: Come risolvere l'errore 9 dell'iPhone

L’errore 9 dell’iPhone è generalmente causato da un problema hardware. Pertanto, inizieremo dall’hardware e poi dal software di terze parti.
Dopo aver provato tutte le soluzioni, testare il dispositivo per verificarne lo stato.
1. Controllare il cavo USB. Assicurarsi che il cavo USB utilizzato sia collegato all’iPhone o a un altro cavo USB certificato. Quindi controllare la porta USB. Se la porta USB è danneggiata, collegarla all’altra porta USB. Inoltre, è possibile collegare l’iPhone al computer con un altro cavo USB.
Rimuovere i dispositivi esterni
2. Scollegate il cavo USB dell’iPhone dal computer e ricollegatelo. Eseguite la stessa operazione nell’iPhone.
errore iphone 9 utilizzare il cavo per collegare iphone al pc aggiornamento ios
3. Scollegate la tastiera, il mouse o altri dispositivi esterni dal computer. Quindi ricollegare l’iPhone.
Blocco e sblocco con USB Locker
4. Assicurarsi di aver chiuso tutti i software virtuali come Parallels o VMWare. Questi software possono indebolire o addirittura danneggiare la transizione dei dati tra i dispositivi USB e il PC, soprattutto se sono configurati in modo errato o non aggiornato.
5. Eliminare il conflitto dal software di terze parti. Uscire dal software antivirus.
utilizzare l'antivirus per eliminare i problemi
6. Riavviate l’iPhone o il computer per risolvere l’errore 9.
iPhone 8 o successivo: Premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume su. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume giù. Quindi tenere premuto il pulsante laterale fino a visualizzare il logo Apple.
iPhone 7, iPhone 7 Plus: Tenere premuti sia il pulsante superiore (o laterale) che i pulsanti Volume giù fino a visualizzare il logo Apple.
iPhone 6s o precedente con tasto Home: Tenere premuto sia il tasto Home che il tasto superiore (o laterale) fino a visualizzare il logo Apple.
perché lo screenshot non funziona in iphone 8
7. Recuperare su un altro computer. Se i passaggi precedenti non possono aiutare a risolvere il problema, provare a risolvere il problema su un altro computer. Assicurarsi che il computer sia dotato di porte USB di edizione 2.0 o superiore e di iTunes più recente. Inoltre, non collegare il dispositivo al PC con un hub USB.

Parte 3: Riparare l'iPhone con Renee iPassFix

Se i metodi di cui sopra non possono aiutare a risolvere l’errore 9 dell’iPhone, provare a riparare l’iPhone con Renee iPassFIx.
Renee iPassFix è in grado di risolvere più di 50 errori del sistema iOS, come il blocco della modalità di recupero, il loop di avvio, l’errore 4013, lo schermo nero, lo schermo bianco e il dispositivo congelato. Grazie all’interfaccia chiara, gli utenti possono padroneggiare il software e riparare rapidamente iPhone, iPad e persino iPod Touch con diverse versioni di iOS. Inoltre, Renee iPassFix può anche rimuovere il codice di accesso dimenticato del dispositivo iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
1. Scaricare e installare Renee iPassFix, quindi aprirlo. Collegare l’iPhone al computer con un cavo. Fare clic su [ Fissare il dispositivo ]
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
2. Fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ].
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix
Anche se l’errore 9 dell’iPhone è raro, l’iPhone non funziona quando si verifica. Gli utenti possono risolvere questo errore controllando il cavo USB, le porte USB, le impostazioni del firewall e le impostazioni della porta. Si consiglia di risolvere l’errore con Renee iPassFix se questi controlli non possono aiutare a risolvere il problema.