I. Quali sono i motivi dei ripetuti riavvii dell'iPhone?
Il problema del riavvio dell’iPhone può essere suddiviso in due situazioni: una è il riavvio intermittente, cioè l’iPhone può essere utilizzato normalmente, ma può riavviarsi improvvisamente; l’altra è che l’iPhone si riavvia frequentemente e non può essere utilizzato affatto. A prescindere dal metodo di riavvio utilizzato, il problema può essere causato da una delle seguenti situazioni: cosa causa il riavvio dell’iPhone?
Caso 1: bug del sistema iOS
Quando il nuovo sistema iOS viene aggiornato online, spesso è a causa di bug di sistema che l’azienda ufficiale non è riuscita a risolvere in tempo, con conseguenti frequenti riavvii.
Scenario 2: attacco malware
Se l’iPhone è jailbroken, è vulnerabile al malware che può causare il riavvio del dispositivo. Poiché dopo il jailbreak l’iPhone può installare applicazioni non approvate da Apple, alcuni software dannosi possono causare frequenti riavvii dell’iPhone.
Situazione 3: guasto o danno hardware
Il dispositivo si riavvia spesso anche a causa di un hardware rotto, che deve essere riparato o sostituito.
Situazione 4: conflitto tra APP e software di sistema
Quando alcune applicazioni (APP) non sono compatibili con il sistema iOS, il dispositivo potrebbe riavviarsi frequentemente.
Situazione 5: la batteria è in cattivo contatto o la batteria sta invecchiando
Sebbene l’iPhone sia noto per la sua stabilità di sistema, si verificheranno frequenti riavvii del dispositivo a causa di un cattivo contatto con la batteria, della lunga durata del telefono cellulare o di abitudini irregolari di consumo energetico.
II. Come risolvere il problema del riavvio ripetuto dell'iPhone?
Metodo 1: Utilizzare Renee iPassfix per risolvere il problema
Di fronte a problemi spinosi come i ripetuti riavvii dell’iPhone, si consiglia di utilizzare Renee iPassfix per risolverli direttamente. Durante il processo di utilizzo, gli utenti non devono preoccuparsi che il software possa causare la perdita di dati.
Che cos’è Renee iPassfix?
Renee iPassfix è un software multifunzionale all-in-one per la riparazione del sistema iOS. Da un lato, può facilmente risolvere vari tipi di problemi del sistema iOS, come l’avvio ripetuto, l’anomalia del dispositivo, il blocco, lo schermo bianco e nero e altri problemi del sistema iOS, ed è applicabile a vari dispositivi Apple come iPhone/iPad/iPod Touch; dall’altro, può anche aiutare a sbloccare i dispositivi iOS vietati e le password di blocco dello schermo, il che è molto potente.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Quando il vostro iPhone ha il problema di riavviarsi ripetutamente durante l’uso, usate Renee iPassfix: bastano tre passaggi per aiutarvi a ripristinare la normalità.
Passo 1: scaricare e installare la password Rene.E Laboratory ™iOS. Dopo il ripristino, collegare l’iPhone al computer, aprire il software e selezionare la funzione (ripara dispositivo) sull’interfaccia principale del software.
Passo 2: Dopo aver fatto clic sul pulsante (Ripara), è possibile eseguire l’operazione di riparazione del sistema. Prima dell’esecuzione, il sistema scaricherà automaticamente il firmware oppure l’utente può scegliere di scaricare e importare manualmente il firmware.
Ricorda che se è selezionato (Riparazione completa), i dati del dispositivo verranno cancellati e se non selezionato, tutti i dati verranno conservati intatti nel dispositivo.
Fase 3: Fissare il dispositivo. Al termine dell’operazione, scollegare la connessione tra il dispositivo e il PC. Una soluzione semplice in tre fasi.
Metodo 2: Riavvio forzato del dispositivo iPhone manualmente
Il riavvio forzato dell’iPhone manualmente è il modo più semplice per risolvere i problemi del dispositivo. Si può provare a riavviare forzatamente l’iPhone tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home (applicabile ad alcuni modelli Apple con tasto home).
Quando si utilizza l’iPhone X, l’iPhone 8/8 Plus e l’iPhone 7/7 Plus, è possibile riavviare forzatamente l’iPhone premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per 10 secondi.
Metodo 3: aggiornare il sistema iOS alla versione più recente
Il problema dei riavvii ripetuti di alcuni dispositivi è causato da bug del nuovo sistema. In questo caso, è possibile utilizzare questo metodo di aggiornamento all’ultima versione per cercare di risolvere il problema dei riavvii ripetuti. Operazioni specifiche: Accendere il telefono, trovare (Impostazioni)-(Generali)-(Aggiornamento software) e aggiornare il sistema all’ultima versione.
Metodo 4: Ripristinare tutte le impostazioni dell'iPhone
Ripristinando tutte le impostazioni dell’iPhone, si può cercare di risolvere il problema dell’avvio ripetuto causato da una configurazione errata o da motivi sconosciuti. Dall’elenco delle applicazioni nella schermata iniziale dell’iPhone, trovate il passaggio (Impostazioni)-(Generali)-(Ripristino)-(Ripristina tutte le impostazioni) per riportare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica.
Metodo 5: Utilizzare iTunes per ripristinare il computer difettoso
Prima di consentire ad iTunes di aiutare i telefoni cellulari a risolvere il problema dell’avvio ripetuto, è necessario effettuare i seguenti preparativi:
Assicuratevi che iTunes sia stato aggiornato alla versione più recente;
Utilizzare iTunes per eseguire il backup dei dati importanti sul dispositivo;
- Disattivare la funzione (Trova il mio iPhone) in (Impostazioni) – (iCloud) sul dispositivo per disabilitare il Blocco attivazione.
A questo punto si può procedere come segue:
1. Per prima cosa utilizzare il cavo dati per collegare il dispositivo iOS al computer e aprire iTunes.
2. Quando l’iPhone viene visualizzato in iTunes (fare clic sulla piccola icona del telefono), selezionarlo.
3. Nel pannello “Riepilogo”, fare clic sul pulsante (Ripristina).
4. Fare nuovamente clic su (Ripristina) dopo l’operazione per confermare che il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica e tutti i dati e i contenuti verranno eliminati. iTunes scaricherà il file del firmware iOS e ripristinerà il dispositivo iOS.
5. Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica del dispositivo iOS, il dispositivo si riavvia. Successivamente, verrà visualizzata la schermata di benvenuto “Scorri il cursore per configurare”. Seguire i passaggi dell’”Assistente di configurazione iOS”. Il dispositivo può essere configurato come nuovo o utilizzare un backup precedente. Se il dispositivo iOS dispone del servizio cellulare, questo servizio verrà attivato dopo il ripristino.
Questi sono alcuni metodi comuni per risolvere il problema del riavvio dell’iPhone. Se nessuno dei metodi sopra descritti riesce a risolvere il problema del dispositivo iPhone, si può ritenere in via preliminare che sia causato da un guasto hardware. Si prega di contattare i funzionari Apple per le relative riparazioni in tempo utile.