Gestione Password iPhone: La Guida Rapida ed Efficace
26 dicembre 2023Lorena Senior Product Manager
Sommario Per massimizzare la sicurezza online, è essenziale adottare un gestore di password affidabile per proteggere l'accesso ai vari servizi digitali.
Parte 1: Come salvare e gestire le password su iPhone
Il servizio Password e sicurezza è presente in Safari, il browser integrato. Inoltre, questa funzione può aiutare gli utenti a gestire l’account e la password di diverse applicazioni nell’iPhone. Safari cripta le password e le salva in un luogo a cui gli altri utenti non possono accedere.
1. Quando si accede per la prima volta a un sito web o a un’applicazione, viene visualizzata una finestra che chiede di salvare la password.
2. Se si desidera controllare l’account e la password salvati, andare a [ Impostazioni ] > [ Password e account ].
3. Accendere [ Riempimento automatico delle password ] per abilitare la compilazione automatica con 3D Touch nei siti Web e nelle applicazioni. Quindi fare clic su [ Password di siti web e app ] e verificare con il 3D Touch per accedere agli account salvati e alle password interne.
Parte 2: App consigliate per la gestione delle password di iPhone
1. mSecure
mSecure può aiutare gli utenti a salvare e gestire facilmente le nuove password e altre informazioni di molti siti web nell’iPhone. Concentrandosi semplicemente sulla connessione tra diversi siti, gli utenti possono creare una scheda di connessione. Questa applicazione è dotata anche di altre funzioni, come lo spegnimento automatico, la sincronizzazione automatica di tutti i dispositivi, l’autodistruzione se qualcuno tenta di craccare l’applicazione in modo malevolo, ecc.
Meriti:
- Supporto per il 3D Touch
- È disponibile un’etichetta personalizzata. Gli utenti possono gestire e ottenere facilmente l’account e la password di destinazione.
- Gli utenti possono aggiungere la telecamera TrueDepth
Demerito:
- Facilmente attaccabile grazie all’aggiunta della telecamera TrueDepth.
2. Gestione password iPhone Dashlane
Dashlane vi aiuta a gestire le password in modo sicuro e ad accedere solo all’utente. Dashlane salva tutte le password e contatta i contatti di emergenza impostati in caso di emergenza.
Meriti:
- La crittografia iterata incorporata può impedire all’app di subire attacchi brute-force.
- Facile da usare.
Demerito:
- Troppo costoso
Per l’utilizzo di account e password, la gestione nel telefono cellulare non è sufficiente. Se si perde il cellulare o se questo si danneggia, anche tutte le password salvate andranno perse. Per ottenere una migliore protezione, si consiglia di salvare le password e le informazioni nel computer con un software professionale per la gestione delle password del PC.
Parte 3: Gestire la password del PC con Renee SecureSilo sul PC
Renee Secure Silo , un software per criptare i dati, raccoglie molte funzioni per proteggere i dati personali. La funzione Password Wallet all’interno può aiutare gli utenti a gestire le password in modo sicuro e semplice.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Inserire la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, impostare una password.
2. Selezionare [ Portafogli per password ] > [Crea portafoglio].
3. Nome del portafoglio e impostazione della posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
4. Impostare una password per il portafoglio.
5. Fare clic su [ Crea scheda ]. Nome della scheda di destinazione e selezionare il tipo.
6. Modificare le informazioni della carta.
7. Infine, fare clic su [ Chiudi il portafoglio ] per bloccare le informazioni.
Parte 4: Altre funzioni sulla gestione delle password dell'iPhone
Condivisione della password
iOS 12 può condividere account e password con la funzione AirDrop. Facendo clic sulla password salvata, gli utenti possono selezionare la funzione [AirDrop] per condividerla con dispositivi con iOS12 o Mac OS Mojave. I dispositivi di destinazione salveranno l’account e la password relativi dopo averli verificati con Touch ID, Face ID o codice PIN.
Ottenere la password tramite Siri
L’utente può chiedere a Siri di ottenere la password con una domanda del tipo “Password di XXX”. Poi Siri passerà alla relativa pagina di gestione della password. Naturalmente, nessuno può utilizzare questa funzione. Prima di passare alla pagina correlata, gli utenti devono essere verificati tramite Touch ID e Face ID.