Parte 1: Perché l'iPhone si blocca in modalità di recupero
Apple rilascia regolarmente una nuova edizione di iOS per correggere i bug di sicurezza della precedente edizione di iOS e aiutare l’iPhone a ottenere una maggiore sicurezza, stabilità e nuove funzioni. Tuttavia, alcuni utenti possono ritrovarsi con l’iPhone bloccato in modalità di recupero quando aggiornano iOS per il loro iPhone. Allora potreste confondere il significato di modalità di recupero e quali sono i possibili motivi?
1. Che cos'è la modalità di recupero?
La modalità di ripristino significa che il dispositivo entrerà in modalità hard reset. In altre parole, la modalità di recupero è l’unico modo per risolvere gli errori dell’iPhone, come l’errore di avvio, l’errore di funzionamento e l’aggiornamento dell’iPhone su iTunes. Inoltre, con la modalità di recupero è possibile individuare le possibili cause dell’errore riscontrato sull’iPhone.
2. Possibili motivi
a. La dimensione del file del firmware iOS è troppo grande. Il processo di download o di trasmissione si interrompe o si blocca a causa di un errore di rete o del dispositivo.
b. Premete erroneamente il pulsante della modalità di recupero e non riuscite ad uscire.
c. Effettuare il jailbreak dell’iPhone ma non riuscirci.
Parte 2: Soluzioni
1. Riavviare l'iPhone
Se si entra erroneamente nella modalità di recupero, riavviare l’iPhone può aiutare a risolvere rapidamente il problema. Selezionate il metodo in base al vostro modello di iPhone.
l iPhone 8 e versioni successive: Premere e rilasciare rapidamente il tasto volume su, premere il tasto volume giù e rilasciare il tasto volume giù. Infine, tenere premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple.
l iPhone 7 (Plus): Tenere premuto il pulsante di accensione e il pulsante del volume giù finché non appare il logo Apple.
l iPhone 6s/modelli precedenti: Tenere premuto il pulsante di accensione e il pulsante del volume giù finché non appare il logo Apple.
Se il vostro iPhone è ancora bloccato in modalità di recupero, seguite le istruzioni riportate di seguito.
2. Riparare l'iPhone
Se il riavvio dell’iPhone non è riuscito a risolvere il problema, è possibile che il vostro iPhone abbia qualcosa che non va. In questo caso, potete provare con Renee iPassFix, un software multifunzionale per il recupero di iOS. Anche se l’iPhone non può essere utilizzato, riceve errori, si riavvia ripetutamente, è congelato o ha lo schermo nero, è possibile utilizzare il software per risolvere il problema con un solo clic. Inoltre, può sbloccare rapidamente i dispositivi iOS disabilitati e la schermata di blocco.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Passo 1: Scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, collegare l’iPhone al computer ed eseguire il software. Quindi, selezionare [ Fissare il dispositivo ].
Fase 2: Dopo di che, fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware e riparare l’iPhone. Oppure, importate manualmente il firmware. Si noti che tutti i dati verranno svuotati quando si seleziona l’opzione [ Restauro completo ].
Fase 3: infine, scollegare l’iPhone dal PC al termine dell’operazione.
Suggerimenti: Se il vostro iPhone rimane bloccato in modalità di recupero anche dopo aver utilizzato Renee iPassFix, provate a eseguire il “Ripristino completo” nella funzione “Ripara dispositivo”. Il ripristino completo può riparare il dispositivo iOS da altri errori. Inoltre, questa funzione cancellerà tutti i dati presenti nel dispositivo.
3. Reinstallare iOS
a. Installare l’ultima versione di iTunes sul computer di destinazione. Se avete già installato iTunes, aggiornatelo alla versione più recente.
b. Collegate l’iPhone al computer di destinazione con il cavo originale. Riceverete quindi la notifica “Si è verificato un problema con l’iPhone (nome dell’iPhone) che richiede l’aggiornamento o il ripristino”.
c. Fare clic su [Aggiorna] per reinstallare iOS e conservare tutti i dati personali all’interno del dispositivo. Ripetere il passaggio 2 se il problema persiste. Quindi selezionare [Ripristina] per ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone.
Parte 3: Attenzione quando si aggiorna l'iPhone
Prima di aggiornare l’iPhone, eseguire i seguenti preparativi:
1. Potenza sufficiente.
2. Spazio sufficiente sull’iPhone.
3. Rete stabile per scaricare il firmware con un buon Wi-Fi.
4. Eseguite il backup dei dati all’interno dell’iPhone.
5. Aggiornate l’iPhone con iTunes, ma non OTA se si tratta di un aggiornamento importante.