Sommario iTunes, raccomandato per aggiornamenti iOS e sincronizzazione dati, può presentare errori quali 0xE8000015; è fondamentale sapere come intervenire efficacemente.
Prima di risolvere l’errore, possiamo saperne di più sull’errore 0xE8000015. Questo errore si verifica quando iTunes non riesce a riconoscere i dispositivi dopo averli collegati al PC e riceve una notifica del tipo “Errore iTunes 0xE8000015″ o “iTunes non è riuscito a connettersi a questo iPhone”. Quando iTunes sul computer non riesce a riconoscere il dispositivo iOS collegato, si verifica l’errore correlato. In queste circostanze, è necessario correggere l’iOS nei dispositivi.
2. Soluzioni per risolvere l'errore 0xE8000015
a. Con Renee iPassFix
1. Che cos’è Renee iPassFix
Renee iPassFix è un software multifunzionale per il recupero di iOS. Anche se l’iPhone non può essere utilizzato, presenta errori, si riavvia ripetutamente, si blocca o diventa nero, è possibile utilizzare il software per risolvere il problema con un solo clic. Inoltre, può sbloccare rapidamente i dispositivi iOS disabilitati e la schermata di blocco.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Come risolvere l’errore 0xE8000015 con Renee iPassFix
3 passi possono aiutarvi ad uscire da questo problema.
Passo 1: Scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, collegare l’iPhone al computer e aprire il software. Quindi, selezionare [ Fissare il dispositivo ].
Passaggio 2: fare clic su [ AGGIUSTAMI ]. Il software scaricherà automaticamente il firmware. Naturalmente, puoi scegliere di scaricare e inserire manualmente il firmware.
Nota: utilizzando l’opzione [ Restauro completo ] svuoterà tutti i dati dell’iPhone. Dopo il ripristino, puoi inserire l’ID Apple e la password per riattivare il telefono.
Fase 3: Al termine, scollegare l’iPhone dal PC.
b. Aggiornare iTunes all'ultima edizione
Un iOS non aggiornato nel dispositivo o in iTunes potrebbe causare questo errore sconosciuto. Quando si riceve la notifica di errore “Errore iTunes 0xE8000015″, provare ad aggiornare iTunes all’ultima edizione.
c. PC fiduciario
Quando l’iPhone è collegato al PC e si esegue iTunes, agli utenti verrà chiesto di fidarsi o meno del PC prima di eseguire altre operazioni. Se l’utente non fa clic sul pulsante [ Fiducia ], iTunes non riconoscerà il dispositivo.
d. Collegare a un altro adattatore USB
A volte, l’adattatore USB potrebbe non funzionare. Di conseguenza, la connessione tra l’iPhone e il PC sarà anormale. Provate a scollegare l’iPhone dal PC e a ricollegarlo al PC tramite un altro adattatore USB.
e. Controllare la rete
L’ambiente di rete influenza notevolmente le prestazioni di iTunes durante la sincronizzazione dei dati e l’aggiornamento di iOS. Anche un ambiente di rete instabile potrebbe causare questo errore.
f. Controllare la memoria libera nell'iPhone
L’errore 0xE8000015 potrebbe essere causato dalla memoria insufficiente dell’iPhone. Cercate di liberare spazio sul dispositivo e riavviatelo prima di ricollegarlo al PC.
g. Eliminare la cartella di blocco
iTunes creerà una nuova cartella per salvare i dati se l’utente elimina la relativa cartella crittografata specifica, che può risolvere efficacemente il problema. Ecco qui:
1. Premere “Win” + “R” per aprire la finestra Esegui, digitare “%ProgramData%” e fare clic su “OK”.
2. Andate alla cartella denominata “Apple” nella finestra a comparsa.
3. Eliminate la cartella denominata Lockdown in Apple. Ricollegate il dispositivo e riavviate iTunes per verificare se l’errore è stato risolto.
h. Disabilitare i contenuti e le restrizioni sulla privacy
La disattivazione delle limitazioni di contenuti e privacy può risolvere l’errore. Andare a [ Impostazioni ], [ Tempo di schermo ], [ Limitazioni dei contenuti e della privacy ] e quindi disattivare la funzione.
i. Abilitare il servizio dispositivi mobili Apple e aggiornare il software del driver
Quando il servizio dispositivi mobili Apple è disattivato sul computer di destinazione, iTunes non riuscirà a riconoscere l’iPhone e alla fine si verificherà un errore. Per risolvere questo problema, controlla lo stato di questo servizio.
Ecco il passaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse su [ Computer ], Selezionare [ Maneggio ] nel menu, vai a [ Servizi e applicazioni ] poi [ Servizio ]. Trova e fai doppio clic su [ Servizi per dispositivi mobili Apple ] dal lato giusto. Quindi fare clic su [ Inizio ] E [ OK ] accenderlo.
Inoltre, assicurarsi che il software dell’unità funzioni normalmente nella gestione dei dispositivi del computer. Fare clic con il pulsante destro del mouse su [ Computer ], selezionare [ Gestire ] nel menu, andare a [ Gestione dispositivi ]. Trovare e fare doppio clic su [ Controllori Universal Serial Bus ]. Controllate se c’è un dispositivo seguito da un simbolo di ! In caso affermativo, aggiornare il software del driver e ricollegare il dispositivo iOS al computer.