8 gennaio 2024Giorgio Capo Tecnico di Dipartimento Test
Sommario Se iTunes non rileva l'iPhone per il backup, assicurati di avere l'ultima versione di iTunes e segui le istruzioni di risoluzione problemi fornite.
Molti utenti di iPhone preferiscono sincronizzare i file dell’iPhone come foto, video e musica con il Mac per evitare la perdita di dati. Per sincronizzare i dati dall’iPhone al computer, è necessario utilizzare iTunes, uno strumento di gestione dei dati rilasciato da Apple. Tuttavia, molti utenti Mac si accorgono che iTunes non riconosce il loro iPhone. Se vi trovate in questa situazione, provate a seguire le soluzioni più semplici.
Sezione 1: Motivi per cui iTunes non riconosce l'iPhone su Mac
Molti motivi possono causare il mancato riconoscimento dell’iPhone da parte di iTunes su Mac, ad esempio:
- Il cavo dati è danneggiato
- Errore o guasto del sistema iOS
- La porta USB non funziona
- iTunes riceve errori
In genere, gli utenti possono risolvere questo problema con alcuni semplici passaggi.
Sezione 2: Soluzioni rapide
Riceverete una notifica di errore sconosciuto quando iTunes non riesce a riconoscere il vostro iPhone. A questo punto potete seguire le istruzioni riportate di seguito e provare a collegare l’iPhone al computer dopo ogni passaggio.
1. Controllate l’edizione di iTunes. Se non è la versione più recente, aggiornatela.
2. Assicuratevi che l’iPhone sia sbloccato e che mostri la schermata principale.
3. Assicuratevi che l’iPhone sia stato acceso.
4. Fare clic su [ Fiducia ] quando viene chiesto di affidare il computer.
5. Riavviate il Mac e l’iPhone.
6. Scollegare l’altro dispositivo USB dal Mac. Inoltre, provare con un’altra porta o cavo USB.
7. Collegate l’iPhone ad un altro computer.
Se i 7 metodi precedenti non sono in grado di risolvere il problema, procedere con i 4 metodi avanzati seguenti.
Sezione 3: Soluzioni avanzate
1. Controllare la connessione nella Struttura dei dispositivi USB
Passo 1: collegare l’iPhone al Mac e sbloccarlo.
Fase 2: Premere [ Opzione ] e fare clic sul menu Apple. Andate quindi a [ Informazioni sul sistema ] o [ Rapporto di sistema ].
Fase 3: Trovare [ USB ] in [ Hardware ].
Fase 4: verificare se l’iPhone collegato è elencato sul lato destro. In caso affermativo, aggiornare il sistema operativo Mac o installare il file di aggiornamento più recente.
TipsPassaggio 1: scegli [ Preferenze di Sistema ] dal menu Apple, quindi fare clic su [ Aggiornamento del software ] per verificare la disponibilità di aggiornamenti.
Passaggio 2: se sono disponibili aggiornamenti, fare clic su [ Aggiorna ora ] installare. Oppure fai clic su [ Maggiori informazioni ] per verificare il contenuto aggiornato nella nuova edizione. Quindi seleziona l’edizione di destinazione del sistema operativo Mac da aggiornare.
3. Se mostra che il sistema operativo Mac è la versione più recente, significa che il sistema operativo Mac e tutte le app sono la versione più recente.
2. Riparare iOS su iPhone con Renee iPassFix
Quando iTunes non riconosce l’iPhone, è possibile riparare il sistema iOS dell’iPhone. Renee iPassFix è un software di recupero iOS multifunzionale. Da un lato, può facilmente risolvere gli errori di iOS, come lo schermo bianco con il logo Apple, il riavvio ripetuto, il funzionamento anomalo/lento e lo schermo nero. È possibile riparare molti dispositivi iOS, compresi iPhone/iPad/iPod Touch. D’altra parte, può sbloccare i dispositivi iOS disabilitati e il blocco dello schermo.
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Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Passo 1: Scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, collegare l’iPhone al computer ed eseguire il software. Quindi, selezionare [ Fissare il dispositivo ].
Fase 2: Dopo di che, fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware e riparare l’iPhone. Oppure, importate manualmente il firmware. Si noti che tutti i dati verranno svuotati quando si seleziona l’opzione [ Restauro completo ].
Fase 3: infine, scollegare l’iPhone dal PC al termine dell’operazione.
3. Disattivare la funzione di sincronizzazione automatica in iTunes
Alcuni utenti di iPhone attivano la funzione di sincronizzazione automatica in iTunes che sincronizza i dati nell’iPhone una volta collegato al computer. Se iTunes non riconosce l’iPhone, il problema potrebbe essere la mancata sincronizzazione. Provate a disattivare questa funzione e a ricollegare l’iPhone.
Passo 1: Andare su iTunes e selezionare [ iTunes ] e [ Preferenza ] nel menu superiore del Mac.
Fase 2: Selezionare [ Dispositivo ] e selezionare la voce [ Impedire che iPod, iPhone e iPod si sincronizzino automaticamente ].
Passo 3: Fare clic su [ Ok ].
Passo 4: Ricollegate l’iPhone al computer.
4. Ripristino delle impostazioni di fabbrica dell'iPhone
Se il metodo sopra descritto non funziona, provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone.
TipsIl reset di fabbrica dell’iPhone cancellerà tutti i dati presenti nell’iPhone. Eseguire un backup dei dati prima di procedere.
Passo 1: Fare clic su [ Impostazioni ] e poi [ Comune ].
Fase 2: Trovare [ Reset ].
Fase 3: Selezionare [ Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni ]. Se è stato creato un backup, è sufficiente fare clic su [ Cancella ora ].
Se l’iPhone non viene ancora riconosciuto da iTunes, potrebbe essere un problema dell’iPhone o del Mac. Contattare Apple per l’assistenza post-vendita.