author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri le cause e le soluzioni dei comuni errori di iTunes durante la connessione iPhone-PC nel nostro articolo dettagliato.


Contenuti
iTunes è un software di gestione multimediale multifunzionale sviluppato da Apple Inc. In origine era un semplice lettore multimediale. Ora è in grado di gestire musica, video e immagini dei dispositivi iOS, ma anche di offrire film, canzoni e programmi TV nel suo store. Quando si gestiscono i contenuti dell’iPhone, di solito si esegue il backup dell’iPhone, si recuperano i dati, si sincronizza l’iPhone, si installano le app e si aggiorna iOS. Ma durante la connessione tra l’iPhone e il PC, in alcune situazioni possono essere visualizzati alcuni codici di errore di iTunes. Di seguito elencheremo alcuni errori di iTunes e vi spiegheremo come risolvere questi problemi.
significati degli errori di itunes
Quando vedi gli errori di iTunes, prova questi semplici metodi per risolvere i problemi.

1. Controlla iTunes e aggiorna la versione più recente.

● Su Mac OS, apri [ App Store ] e vai a [ Aggiornamento ]. Controlla se è pubblicata la versione più recente e segui le istruzioni per aggiornare.

● Su Windows, apri iTunes e seleziona [ Aiuto ] – [ Aggiornamento ] per aggiornare la versione più recente se iTunes viene scaricato dal sito Web di Apple. Se invece viene scaricato da Microsoft Store, controlla la versione più recente nello store.

2. Scollegare la connessione USB tra i dispositivi e il PC, esclusi mouse, tastiera e iPhone.

3. Riavvia iPhone.

4. Uscire dal software virtuale in esecuzione, come Parallels e VMware.

5. Ricollega l’iPhone al PC o prova le altre porte USB.

Ce ne sono molte Richieste di errore di iTunes E codici di errore quando l’iPhone viene riconosciuto, sincronizzato, sottoposto a backup e aggiornato. Di seguito, elencheremo alcuni codici di errore comuni di iTunes e proporremo le soluzioni.

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Errore 4000 di iTunes

Durante il processo di aggiornamento, iTunes potrebbe visualizzare la notifica “Non è stato possibile aggiornare l’iPhone. Si è verificato un errore sconosciuto (4000)”. In questa situazione, l’iPhone non può essere aggiornato.
Possibili ragioni:

● La versione di iTunes è troppo obsoleta.

● Il sistema o il registro di iTunes è danneggiato.

● Attacco di virus e malware.

Soluzioni:
1. Aggiorna iTunes

Quando si verifica l’errore 4000 di iTunes, dovrai aggiornare iTunes alla versione più recente.

2. Controllare la connessione USB

Controlla la porta USB. Scollega il cavo USB e collega il dispositivo alle altre porte. Quindi, prova ad aggiornare iPhone con iTunes.

3. Chiudere il software antivirus e il firewall

Alcune applicazioni antivirus non sono compatibili con iTunes. Ciò causa facilmente l’errore 4000 di iTunes. Si consiglia di verificare se il software antivirus influisce su iTunes. Quindi, puoi disabilitare il software o alcune impostazioni del software prima di aggiornare iTunes.

4. Aggiornamento su iPhone

Se non riesci ad aggiornare iPhone con iTunes, aggiorna iOS su iPhone.

Passi:
① Entrare in [ Impostazioni ] – [ Generale ] su iPhone.
② Quindi, toccare [ Aggiornamento software ] – [ Installa ora ] per aggiornare iOS.
5. Aggiornare l’iPhone con Renee iPassFix
Renee iPassFix è un software di correzione iOS potente e professionale in grado di aggiornare iPhone/iPad/iPod Touch. Supporta i dispositivi iOS più recenti e le ultime versioni di iOS. Gli utenti possono seguire i semplici passaggi per aggiornare iOS. Ecco i passaggi:
① Innanzitutto, scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, fare doppio clic per aprire il software.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
② Collegare l’iPhone al PC con il cavo USB. Quindi, selezionare [ Fissare il dispositivo ].
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
③ Selezionare la versione iOS di destinazione in [ Versione ]. Quindi, selezionare [ FISSAMI ] per scaricare il firmware IPSW. In alternativa, inserire il firmware manualmente.
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
Infine, scollegare l’iPhone al termine dell’operazione.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix

Errore iTunes 0xe8000084

La notifica “Si è verificato un errore sconosciuto (0xe8000084)” compare talvolta quando l’iPhone è collegato al PC.
Possibili ragioni:

● Il cavo USB o la porta USB sono danneggiati.

● La versione di iTunes è obsoleta e non compatibile con iPhone.

● Il i programmi in esecuzione in background non sono compatibili con iTunes.

Soluzioni:
1. Utilizzare Task Manager ed eseguire il Prompt dei comandi per risolvere gli errori.
① Innanzitutto, utilizza il cavo per connettere l’iPhone al PC e poi esci da iTunes.

② Premi i tasti [ Alt+Ctrl+Canc ] per aprire Gestione attività. Quindi, disponi i processi in ordine alfabetico e trova [ Assistente per dispositivi mobili Apple ] e tutti i processi sono iniziati con “Apple”. Nota: è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo di destinazione e selezionare [ Ultimo compito ].

③ Premere i tasti [ Vittoria + R ] per aprire il programma Esegui. Successivamente, copia e incolla uno dei seguenti comandi e fai clic su [ OK ].

● 32 bit: %Programmi%\File comuni\Apple\Supporto dispositivi mobili\AppleMobileDeviceHelper.exe
● 64 bit: “%Programmi(x86)%\File comuni \Apple\Supporto dispositivi mobili\AppleMobileDeviceHelper.exe”

premere i tasti win+r
2. Reinstalla iTunes

Prova a reinstallare iTunes quando vedi questo errore.

3. Riavvia l’iPhone

Riavvia iPhone per risolvere rapidamente alcuni piccoli problemi.

Errore iTunes -50

L’errore -50 significa che si è verificato un problema temporaneo nel completare la richiesta quando iTunes sta sincronizzando l’iPhone o scaricando i file multimediali.
Possibili ragioni:

# Il registro di iTunes è danneggiato su Windows.

# La rete funziona lentamente.

# Il server Apple non riesce a connettersi a iTunes.

Soluzioni:

1. Controlla la connessione dell’iPhone

Scollegare il cavo USB e inserirlo nuovamente. Oppure prova le altre porte USB.

2. Controlla la connessione di rete Mac/Windows

Controlla se l’ambiente di rete è stabile. In caso contrario, cambia un’altra rete o router.

3. Controlla le impostazioni del firewall/antivirus

In alcune situazioni, alcuni firewall o applicazioni antivirus riconoscono iTunes come programmi sospetti e interrompono tutte le attività di iTunes. Pertanto, dovresti controllare la lista nera di questi programmi e confermare se i programmi firewall in uso possono essere abilitati in iTunes:

● itunes.apple.com

● ax. itunes.apple.com

● albert.apple.com

● gs.apple.com

4. Cancella il registro di iTunes

Se il registro di iTunes è danneggiato o l’impostazione del registro non è corretta, verrà visualizzato anche l’errore iTunes -50. Per risolvere questo problema, puoi scaricare ed eseguire la pulizia del registro per eliminare i file ridondanti e danneggiati. Il collegamento è http://www.personalcomputerfixes.com/go/registry_cleaner_download.

Errore iTunes 13014

L’errore 13014 significa che l’iPhone non può essere sincronizzato quando iTunes sincronizza la musica sull’iPhone o su altri dispositivi iOS.
Possibili ragioni:

# iTunes non è stato installato completamente.

# I file iTunes correlati vengono eliminati.

# iTunes è attaccato da virus e malware.

● I file di sistema di Windows e i file di iTunes sono danneggiati.

● iTunes è influenzato dal software di terze parti.

Soluzioni:
1. Aggiorna iTunes

Aggiorna iTunes alla versione più recente.

2. Organizza la libreria iTunes

I file multimediali di iTunes possono essere archiviati in diverse posizioni. Puoi organizzare questi file per salvarli in una posizione fissa, quindi provare a sincronizzare nuovamente iPhone. Ecco i passaggi: [ File ] – [ Biblioteca ] – [ Organizza la biblioteca ] – [ OK ]. Nota: l’organizzazione dei file non solo può risolvere i problemi di autorità, ma anche semplificare il processo di sincronizzazione.

3. Uscire e riavviare il software di sicurezza di terze parti

Alcuni software di terze parti, incluso il software di sicurezza, possono influenzare il processo di sincronizzazione. Si consiglia di uscire e riavviare queste applicazioni e provare a sincronizzare nuovamente l’iPhone.

Errore iTunes -39

L’errore iTunes -39 significa che si è verificato un problema nel download del software per l’iPhone. Alcuni utenti riferiscono di aver riscontrato questo errore durante l’eliminazione delle immagini dell’iPhone con iTunes.
risolvere l'errore itunes -39
Soluzioni:

1. Aggiorna iTunes all’ultima versione

Puoi aggiornare iTunes alla versione più recente su Windows e Mac OS.

2. Elimina le cache delle foto su Windows

Quando sincronizziamo le foto di iOS in iTunes, iTunes creerà due cartelle, iPod Photo Cache e Apple TV Phone Cache. Possiamo eliminare queste cartelle per risolvere il problema.

Gli utenti Windows dovranno cercare [ipod photo cache] o [apple tv photo cache] nella casella di ricerca accanto all’icona Start. Quindi, puoi eliminare le cartelle e riavviare iTunes.

3. Eliminare la cache delle foto su Mac OS
Passaggi:

① Vai a [ Trovatore ] nel menu in alto, quindi fare clic su [ Andare ] – [ Vai alla cartella ].

② Nella barra laterale sinistra, seleziona [ Immagini ] – [ Libreria fotografica ].

③ Fare clic con il tasto destro sulla cartella e selezionare [ Mostra contenuto della confezione ].

④ Trascinare la cartella [ Cache delle foto dell'iPod ] o [ Cache delle foto di Apple TV ] nel cestino. Ricordarsi di non modificare o eliminare gli altri file nel caso in cui gli altri dati vengano persi o danneggiati.

Errore iTunes 1671

L’errore 1671 di iTunes significa che non è stato possibile contattare il server di aggiornamento software dell’iPhone. Questo errore si verifica solitamente durante le operazioni di sincronizzazione, backup, aggiornamento e ripristino. Inoltre, se iTunes non è compatibile con il software di sicurezza di terze parti, l’utente vedrà anche questo errore.
Soluzioni:

1. Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Sblocca iPhone. Tocca [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Ristabilire ] – [ Cancella tutti i contenuti e le impostazioni ].

TipsSe volete recuperare i dati persi dall’iPhone, fate clic qui per conoscere i passaggi.
2. Aggiorna il sistema

Si consiglia di aggiornare il sistema informatico alla versione più recente.

3. Aggiorna iOS

Dovrai aggiornare l’iPhone alla versione più recente, il che garantisce che la versione di iTunes possa essere compatibile con il telefono. Per aggiornare iOS, puoi provare Renee iPassFix.

4. Aggiorna il software antivirus

È possibile aggiornare il software alla versione più recente, garantendo così che nessun virus o malware attacchi il tuo computer.

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Errore iTunes -54

L’errore -54 di iTunes significa che il file della libreria iTunes non può essere salvato quando iTunes sta sincronizzando l’iPhone.
Possibili ragioni:

● I file del computer/iPhone sono bloccati.

● Lo spazio di archiviazione dell’iPhone non è sufficiente.

● iTunes è installato/aggiornato in modo errato .

● La versione di iTunes è obsoleta.

Soluzioni:

1. Riavvia PC e iPhone
Puoi spegnere il computer e il tuo iPhone per 5-10 minuti, quindi riavviarli di nuovo.

2. Aggiorna iTunes e iOS

La versione obsoleta di iTunes influisce sulle funzioni. Dovrai aggiornare iTunes alla versione più recente. Se il problema persiste, prova a utilizzare Renee iPassFix per aggiornare iOS.

3. Deseleziona l’opzione di sola lettura

Il file di sola lettura non può essere modificato o sincronizzato da iTunes a iPhone.

Passaggi:

① Premere i tasti [ Vinci+E ] per aprire Esplora file.

② Quindi, aprire il menu [ Musica ] sotto la cartella [ Questo PC ]. Quindi, passare alla cartella iTunes.
③ Infine, fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare [ Proprietà ]. Deselezionare l’opzione di sola lettura.
4. Organizza la libreria iTunes

Nel menu superiore di iTunes, seleziona [ File ] – [ Biblioteca ] – [ Organizza la biblioteca ]. Quindi, seleziona l’opzione [ Consolidare file ].

5. Sincronizza meno file alla volta

Se sincronizzi troppi file alla volta, prova a ridurre il numero di file per garantire una sincronizzazione riuscita.

Errore 4005 di iTunes

L’errore 4005 di iTunes indica che non è stato possibile ripristinare l’iPhone quando la connessione tra iTunes e l’iPhone è stata interrotta. Di solito si verifica quando si aggiorna o si ripristina il dispositivo iOS a iOS 12.3.
Possibili ragioni:

# iTunes non è installato correttamente.

# La versione di iTunes è obsoleta.

# Virus e malware attaccano iTunes.
< br/> ● I problemi provengono da iOS 12.3.

Soluzioni:

1. Installa l’ultima versione di iTunes
Installa l’ultima versione di iTunes su Windows/Mac OS.

2. Riavvia iPhone forzatamente
Prova a riavviare iPhone forzatamente.

3. Controllare la connessione USB
Prova a cambiare il cavo USB o prova le altre porte USB.

4. Aggiorna il PC
Verifica se il sistema deve essere aggiornato. Aggiorna il sistema e riavvia il computer se necessario.

Errore iTunes 2005

L’errore 2005 di iTunes significa che non è stato possibile ripristinare l’iPhone quando si è ripristinato il firmware iOS con iTunes.
Possibili ragioni:

● Il firmware IPSW è danneggiato.

● La connessione USB è instabile o difettosa.

Soluzioni:

1. Controllare la connessione USB
Controllare il cavo USB, la docking station USB e le porte USB e sostituire le parti difettose.

2. Aggiorna iTunes
Aggiorna iTunes alla versione più recente. Quindi, disconnetti l’iPhone dal computer e riprova una volta terminato.

3. Riavvia PC e iPhone
Il riavvio dei dispositivi può risolvere molti problemi.

Errore iTunes -23

L’errore iTunes -23 significa che non è stato possibile ripristinare l’iPhone a causa della rete e della versione di iTunes.
Soluzioni:

1. Aggiorna iTunes
Aggiorna iTunes alla versione più recente su Windows/Mac OS.

2. Riavvia l’iPhone
Riavvia iPhone per risolvere rapidamente i problemi.

3. Aggiorna il software antivirus
Prova ad aggiornare il software antivirus.

4. Utilizzare il cavo originale o certificato MFI
Si consiglia di utilizzare un cavo affidabile per collegare l’iPhone al PC.