L’errore 0xe800002d si verifica quando il dispositivo iOS non si connette a iTunes, indicando che iTunes non può stabilire una connessione con il dispositivo. Questo problema è comune su Windows 10 e Vista. Per risolverlo, seguite le istruzioni fornite.
Parte 2: Come risolvere l'errore iTunes 0xe800002d
1. Riparare il dispositivo iOS
Gli errori di sistema nel dispositivo iOS che causano l’errore iTunes 0xe800002d possono essere risolti con facilità. Renee iPassFix è in grado di riparare il sistema iOS affetto da vari codici di errore, riavvii continui e schermi anormali, neri o bianchi, e di sbloccare il codice di accesso dei dispositivi iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
1. Scaricate e installate Renee iPassFix e poi apritelo. Collegare l’iPhone al computer con un cavo. Fare clic su [ Fix Device ].
2. Fare clic su [ FIX ME ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ]. Inoltre, se si controlla [ Restauro completo ], tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati.
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
2. Cambiare un altro cavo USB e un'altra porta USB
Un cavo USB danneggiato o una porta USB difettosa possono causare l’errore 0xe800002d di iTunes. Usare un altro cavo USB, preferibilmente originale, e tentare una diversa porta USB. Evitare di collegare il dispositivo tramite hub USB.
3. Aggiornare iTunes
Un iTunes non aggiornato può causare l’errore 0xe800002d per incompatibilità con le nuove versioni di iOS. È consigliato aggiornare iTunes all’ultima versione e poi riavviare sia il computer che il dispositivo iOS prima di riprovare.
4. Reinstallare tutto il software Apple
Se l’errore relativo a iTunes continua ad essere presente, disinstallare tutti i software Apple e reinstallarli. Seguire i passaggi indicati di seguito:
1. Fare clic su [ Inizio ] e quindi selezionare [ Applicazioni e funzioni ].
2. In Impostazioni di Windows, selezionare [ Programmi e caratteristiche ].
3. Sotto [ Applicazioni e funzionalità ], scorrere verso il basso per trovare le applicazioni rilasciate da Apple Inc. Quindi selezionare l’applicazione con il tasto destro del mouse e scegliere [ Disinstallare ].
4. Dopo aver disinstallato tutte le applicazioni Apple, riavviare il computer e scaricare nuovamente il software. Dopo l’installazione, riavviare il computer e collegare il dispositivo iOS di destinazione al computer.
5. Aprite il servizio dispositivi mobili Apple e aggiornate il software del driver
Se il Servizio dispositivi mobili Apple nel PC è disattivato, iTunes non riconoscerà i dispositivi iOS e potrebbe verificarsi un errore. Pertanto, controllate lo stato di questo servizio quando si verificano errori di iTunes. Ecco qui:
1. Uscire da iTunes. Trovare e fare clic con il tasto destro del mouse su [ Computer ] quindi selezionare [ Gestire ]. Selezionare [ Gestione del computer ] > [ Servizio e applicazioni ] > [ Servizio ] sul pannello sinistro.
2. Trovare e fare doppio clic su [ Servizio dispositivi mobili Apple ] sul lato destro. Quindi fare clic su [ Abilitazione ] nella finestra a comparsa per aprire questo servizio.
3. Dopo aver attivato il servizio Apple Mobile Device, verificare che i driver nel Gestione dispositivi siano funzionanti. Cliccare con il tasto destro su [Inizio] e scegliere [Gestione dispositivi] > [Controller USB] > clic destro su [Driver USB per dispositivi mobili Apple] > [Aggiorna driver] > [Ricerca automatica di driver aggiornati]. Aggiornati i driver, riconnettere il dispositivo iOS al PC.
6. Fiducia nel PC
Selezionare [ Fiducia ] nella finestra Fidati di questo computer quando si collega il dispositivo iOS al computer. Se si tocca [ Non fidarsi ], il dispositivo non verrà riconosciuto correttamente da iTunes.
7. Ripristino del ripristino di fabbrica
Attenzione: Questo metodo cancellerà tutti i dati e le impostazioni dell’iPhone. Se avete creato un backup del vostro iPhone, potete provare questo metodo. Altrimenti perderete tutti i dati e le impostazioni.
Vai a [ Impostazioni ] nell’iPhone e poi [ Reset ] > [ Cancellare tutti i dati e le impostazioni ].
Suggerimenti: Se non si creano dati di backup in iPhone, si consiglia di provaremetodo 1 che può salvare i dati nel dispositivo quando lo si ripara da un errore.
Potete anche provare la funzione di ripristino del dispositivo iOS per risolvere l’errore iTunes 0xe800002d se i metodi precedenti non riescono a risolvere il problema. Dopo il ripristino, ricollegare nuovamente il dispositivo al computer.