Parte 1: Informazioni sull'errore 4013 dell'iPhone
L’errore 4013 dell’iPhone è legato a problemi hardware, principalmente al cavo USB e alla porta USB. Detto questo, la connessione tra l’iPhone e il computer è difettosa. Anche se questo errore iPhone 4013 porta l’iPhone a non essere collegato al computer, è possibile seguire le seguenti soluzioni per risolvere il problema.
Parte 2: Soluzioni all'errore 4013 dell'iPhone
1. Cambiare il cavo USB
Innanzitutto, è necessario verificare se il cavo USB può funzionare o meno. Un cavo USB di bassa qualità non è in grado di collegare bene il dispositivo al computer. È possibile cambiare un nuovo cavo e verificare se il dispositivo viene riconosciuto dal computer.
2. Controllare la porta USB del computer
È possibile provare anche con altre porte USB. Una porta USB difettosa può causare il mancato riconoscimento dell’iPhone da parte del computer.
3. Aggiornare iTunes
Se la versione di iTunes non è la più recente, è possibile che venga visualizzato l’errore iPhone 4013. Dovete assicurarvi che la versione di iTunes sia aggiornata prima della connessione tra l’iPhone e il computer.
4. Garantire l'ambiente di rete
Quando si utilizza iTunes per ripristinare l’iPhone, la rete deve essere sicuramente stabile e veloce. In caso contrario, il processo potrebbe essere accidentalmente sbagliato.
5. Dare spazio alle applicazioni utili
Se lo spazio dell’iPhone non è sufficiente, potrebbe verificarsi l’errore iPhone 4013. Potete andare su [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Archiviazione dell'iPhone ] per eliminare le app inutilizzate e dare spazio alle app utili.
6. Utilizzate Renee iPassFix per ripristinare l'iPhone
Naturalmente, è possibile avvalersi del supporto di un software di fissaggio professionale, come ad esempio Rinnovare iPassFix .
Che cos’è Renee iPassFix?
Renee iPassFix è il software di recupero iOS multifunzionale. Da un lato, può facilmente correggere gli errori iOS, come schermo bianco con logo Apple, riavvio ripetuto, funzionamento anomalo/lento e schermo nero. È possibile riparare molti dispositivi iOS, inclusi iPhone/iPad/iPod Touch. D’altro canto, può sbloccare i dispositivi iOS disabilitati e bloccare lo schermo.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
È possibile risolvere i problemi dell’iPhone in 3 passi.
Passo 1: Scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, collegare l’iPhone al computer ed eseguire il software. Quindi, selezionare [ Fissare il dispositivo ].
Fase 2: Dopo di che, fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware e riparare l’iPhone. Oppure, importate manualmente il firmware. Si noti che tutti i dati verranno svuotati quando si seleziona l’opzione [ Restauro completo ].
Fase 3: infine, scollegare l’iPhone dal PC al termine dell’operazione.
Inoltre, quando è stato eseguito il backup dell’iPhone, è possibile cancellare direttamente i dati dell’iPhone per risolvere l’errore.
7. Cancellare l'iPhone
È possibile utilizzare la funzione integrata per cancellare i dati dell’iPhone. Seguite questi passaggi: [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Cancellare ] – [ Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni ]. Quindi, attendere il processo di cancellazione dell’iPhone.
8. Inizializzare l'iPhone in DFU
Analogamente alla DFU, la modalità di recupero può essere utilizzata per ripristinare l’iPhone. Ma la modalità di ripristino viene solitamente utilizzata per ripristinare e aggiornare il firmware, mentre la DFU può essere un modo per degradare il firmware. È difficile verificare se il processo di inizializzazione è regolare perché lo schermo del telefono è sempre nero durante questo processo.
Successivamente, vi mostreremo come inizializzare l’iPhone X in DFU.
Fase 1: spegnere l’iPhone e collegarlo al computer con il cavo USB. Quindi, aprite iTunes aggiornato.
Fase 2: premere il pulsante Volume su e poi il pulsante Volume giù. Tenete quindi premuto il pulsante di accensione per 10 secondi finché lo schermo non diventa nero. In questo momento il vostro iPhone è in DFU. Ora, rilasciate i pulsanti.
Nota: se sullo schermo compare un logo, è necessario ripetere i passaggi precedenti per portare nuovamente il telefono in DFU. Inoltre, verrà visualizzata la notifica di iTunes se il telefono è in DFU. A questo punto, è possibile fare clic su [ Ripristino dell'iPhone ] per inizializzare il telefono.