Parte 1: Informazioni su iTunes?

ITunes, sviluppato dall’azienda Apple, è un software per riprodurre e gestire file multimediali, come musica, video, libri, ecc. A differenza di altri lettori, iTunes dispone dell’iTunes Store che offre un gran numero di musica e video. Gli utenti possono acquistare e scaricare musica, serie TV e film. Questo software è compatibile con Windows e Mac.

La funzione più utilizzata in iTunes è la sincronizzazione dei dispositivi. Dopo aver collegato il dispositivo iOS al computer, iTunes sincronizzerà automaticamente i file, completando la sincronizzazione tra iTunes e i dispositivi iOS.

Cosa puoi sincronizzare da iPhone, iPad e iPod a iTunes:

● Album, musica, playlist, film, serie TV, podcast e audiolibri.

● Foto e video.

● Contatti e calendari.

* Le funzioni di iTunes potrebbero variare a seconda del paese e della regione.

itunes non sincronizza la musica su iphone
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Parte 2: Soluzione per risolvere il codice di errore 54 durante la sincronizzazione di iTunes?

Se si verifica l’errore [ L'iPhone [nome dispositivo] non può essere sincronizzato. Si è verificato un errore sconosciuto (-54). ]. In generale, questo errore è dovuto a problemi di autorizzazione. Se la sincronizzazione si avvia quando i file sul dispositivo iOS o sul computer sono bloccati, si verifica l’errore 54. Esistono sicuramente altri motivi che possono causare questo codice di errore.
itunes non sincronizza la musica con l'iphone
Ecco i possibili motivi che possono causare il codice di errore 54:
● La versione di iTunes non è aggiornata.

● I file di programma di iTunes vengono eliminati a causa di un attacco di virus o di un errore operativo.

● I file di sistema di Windows sono danneggiati a causa di virus, malware o errori operativi.

● Il software iTunes non è stato scaricato correttamente. I file scaricati potrebbero essere danneggiati o l’installazione non viene completata.

● I file multimediali in iTunes (foto, video, file audio, ecc.) non sono integrati.

● Sincronizzati troppi file contemporaneamente.

● I file di sola lettura non possono essere sincronizzati.

Soluzione 1: Riavviare PC, iPhone, iPad e iPod

Se iTunes non sincronizza la musica o altri file con l’iPhone, possiamo provare a riavviare il computer e il dispositivo iOS. Dopo aver spento il computer e il dispositivo iOS per 5-10 secondi, è possibile riavviarli. L’operazione di riavvio è valida anche per altri problemi. Se il problema per cui iTunes non sincronizza la musica o altri file con l’iPhone persiste anche dopo il riavvio, provate la soluzione successiva.

Soluzione 2: Aggiornare iTunes e iOS

Un iTunes non aggiornato può influenzare le prestazioni di iTunes ed è uno dei motivi della mancata sincronizzazione. Si consiglia di aggiornare iTunes all’ultima versione o all’edizione iOS di iPhone, iPad o iPod. Per l’aggiornamento, seguite i passaggi indicati di seguito.
Aggiornamento di iTunes
Sul computer Windows, avviare iTunes e fare clic su [ Aiuto ] sulla barra dei menu. Quindi fare clic su [ Verifica degli aggiornamenti ]. Se gli aggiornamenti sono disponibili, è possibile avviare l’aggiornamento seguendo le istruzioni. Se l’icona [ Verifica degli aggiornamenti ] non è visualizzata o è in grigio, significa che avete scaricato iTunes dal Microsoft Store. È possibile aggiornare alla versione più recente tramite il Microsoft Store.
controllare se itunes deve essere aggiornato
Sul computer Mac, avviare l’App Store e fare clic su [ Aggiornamenti ] nella parte superiore della finestra.
itunes non sincronizza la musica con l'iphone
Aggiornare i dispositivi iPhone, iPad e iPod
Si consiglia di aggiornare i dispositivi iOS con Renee iPassFix che offre tutte le versioni iOS con firma. Indipendentemente dal fatto che si voglia aggiornare o declassare il sistema, Renee iPassFix consente di effettuare automaticamente l’operazione con semplici passaggi.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Passi per aggiornare i dispositivi iOS con Renee iPassFix:

1. Scarica e installa Renee iPassFix, quindi aprilo. Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo. Fare clic su [ Correggi dispositivo ]
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
2. Fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ]. Inoltre, se si controlla [ Restauro completo ], tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati.
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix
TipsGli utenti devono prestare molta attenzione quando scelgono l’edizione di iOS, perché l’ultima versione di iOS potrebbe non offrire un’esperienza migliore. Se si verificano problemi dopo l’aggiornamento di iOS, è possibile utilizzare Renee iPassFix per eseguire il downgrade o riparare gli errori di iTunes.

Soluzione 3: Deselezionare l'opzione Sola lettura .

Se i file da sincronizzare sono in modalità di sola lettura, non è possibile modificarli o sincronizzarli sul dispositivo. Per risolvere questo problema, puoi seguire i passaggi seguenti.

1. Premi i tasti Win ed E per aprire la finestra [ Gestore file ].

premere i tasti Win ed E su Windows
2. Aprire la finestra [ Musica ] sotto la cartella [ Questo PC ]. È possibile controllare la cartella iTunes in questa cartella.
aprire la cartella itunes in questo pc
3. Fate clic con il tasto destro del mouse sulla cartella iTunes e selezionate [ Proprietà ]. Deselezionare l’opzione [ Solo lettura ]. Infine, fare clic sul pulsante [ OK ] per salvare le impostazioni.
impostare la sola lettura come proprietà della musica
4. Nella finestra a comparsa, selezionare la casella [ Applicare le modifiche a questa cartella, alle sottocartelle e ai file ].
applicare le modifiche alle cartelle e ai file nelle proprietà della musica

Soluzione 4: Gestire i file multimediali nella libreria di iTunes

Quando la posizione dei file multimediali di iTunes non è corretta, probabilmente si verifica il codice di errore 54 sconosciuto. Per risolvere il problema, si può provare a integrare i file multimediali. È possibile spostare i contenuti acquistati da iTunes Store, come applicazioni, musica, brani, film e podcast, nella cartella iTunes Media.
Passi per integrare la libreria di iTunes:
Nella parte superiore dello schermo del computer o nella barra dei menu di iTunes, selezionare [ File ], [ Biblioteca ] e [ Organizzare la biblioteca ]. Quindi, controllare la casella [ Consolidare i file ] e fare clic su [ OK ].
organizzare per consolidare i file musicali nella libreria di iTunes
Tips Dopo l’integrazione, tutti i file che non erano presenti nella cartella iTunes Media verranno aggiunti alla cartella iTunes Media. Per risparmiare spazio su disco, è possibile eliminare i file originali dopo aver controllato i file nella cartella iTunes Media.

Soluzione 5: sincronizzare un minor numero di file

Se sincronizzi troppi file contemporaneamente, la sincronizzazione non riuscirà a causa di dati non corrispondenti. Puoi sincronizzare i file in batch.

Oltre al codice errore 54, ci sono altri errori di sincronizzazione. Trova le soluzioni appropriate di seguito.

Parte 3: Come risolvere altri problemi di sincronizzazione di iTunes?

In generale, ogni volta che si collega l’iPhone, l’iPad e l’iPod al computer, iTunes inizia a sincronizzarsi automaticamente. Tuttavia, a volte si riceve l’errore [ Non è stato possibile sincronizzare l'iPhone perché la sessione di sincronizzazione non è stata avviata. ] o altri errori.
itunes non sincronizza la musica con l'iphone
Motivi della mancata sincronizzazione di iPhone o iPad con iTunes:

● La versione di iTunes è scaduta o il cavo USB è stato danneggiato.

● Le impostazioni di sincronizzazione su iTunes non sono configurate correttamente.

● La versione di iTunes è obsoleta.

● Il dispositivo iOS non è riconosciuto da iTunes.

● Spazio di archiviazione insufficiente sul dispositivo iOS.

Non importa che tipo di problemi di sincronizzazione di iTunes, puoi risolverli utilizzando i seguenti metodi.

Metodi semplici per verificare il problema

Prima di provare le soluzioni, puoi seguire i passaggi seguenti:

● Controlla se l’iPhone o l’iPad è bloccato e viene visualizzata la schermata principale. Quindi ricollegare il dispositivo al computer.

● Quando il [ Fidati di questo computer? ] viene visualizzato, fare clic su [ Fiducia ].

● Assicurati di utilizzare la versione più recente di iTunes. Se non aggiorni iTunes da molto tempo, controlla gli aggiornamenti in iTunes.

● Riavvia il computer, l’iPhone, l’iPad e l’iPod.

Se questi passaggi non risolvono il problema, provare i metodi seguenti.

Soluzione 1: Cambiare il cavo dati e la porta USB

L’errore di sincronizzazione di iTunes potrebbe derivare dalla mancata connessione del cavo USB.

È meglio collegare iPhone, iPad e iPod al computer con il cavo USB originale. Questo perché il cavo Lightning originale è in grado sia di caricare la batteria del dispositivo sia di trasferire dati. I cavi dati con autorizzazione MFi (appositamente progettati per iPhone, iPad e iPod e autorizzati da Apple) possono anche eseguire la ricarica della batteria e il trasferimento dei dati. I cavi USB senza autorizzazione MFi non possono trasferire dati anche se è disponibile la funzione di ricarica della batteria. Prima di acquistare un cavo USB, è necessario conoscere i dettagli. Anche per il cavo USB autentico, il trasferimento dei dati non può essere effettuato se è danneggiato. In questo caso, è necessario cambiare un nuovo cavo USB.

Se i problemi di connessione persistono dopo aver cambiato il cavo USB, è possibile cambiare la porta USB. Il problema potrebbe essere causato dalla porta USB.

errore iphone 9 utilizzare il cavo per collegare iphone al pc aggiornamento ios

Soluzione 2: riautorizzare iTunes sui computer。

Se si scopre che il [ Sincronizzazione ] è grigio e impossibile da cliccare quando si sincronizza il dispositivo iOS con iTunes, oppure che la musica e i video non appaiono sull’iPhone o sull’iPad dopo la sincronizzazione, è possibile autorizzare nuovamente iTunes sul computer. Una volta che si autorizza il computer Windows o Mac, si concedono le autorizzazioni per l’accesso ai dati di app, libri, musica, video e altri file. È possibile autorizzare al massimo 5 computer. In altre parole, potete gestire e aprire i vostri file su 5 computer diversi.
Prima di autorizzare il tuo computer, devi verificare se hai installato l’ultima versione di iTunes.
Passaggi per autorizzare nuovamente il computer:
1. Apri iTunes e accedi con il tuo ID Apple.

Per Mac: nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo, seleziona [ Account ], [ Autorizzazione ] E [ Autorizza questo computer ].

Per Windows: fai clic sulla barra dei menu nella finestra di iTunes. E poi cliccare successivamente su [ Account ], [ Autorizzazione ] E [ Autorizza questo computer ]. Se la barra dei menu non viene visualizzata, premere i tasti Ctrl e B.

Disautorizzare iTunes nel computer
2. Digitare la password e fare clic su [ Entrare ] o [ Autorizzare ]. La riautorizzazione non richiede una quota. Ogni computer ha una sola quota.
TipsSe si supera la quota di autorizzazione, è necessario annullare l’autorizzazione sui computer. Poi si può ripetere l’autorizzazione sui computer che si usano spesso.

Soluzione 3: Eliminare lo spazio di archiviazione insufficiente

Se lo spazio di archiviazione dell’iPhone, dell’iPad o dell’iPod è esaurito, non è possibile eseguire la sincronizzazione. In questo caso, devi eliminare file o app non necessari su iPhone. Dopo aver liberato lo spazio di archiviazione, puoi eseguire nuovamente la sincronizzazione con iTunes.

Nel tuo iPhone o iPad, fai clic su [ Impostazioni ], [ Generale ] E [ Archiviazione dell'iPhone ] per verificare la conservazione del dispositivo. Se non c’è molto spazio libero sul dispositivo, puoi eliminare file e applicazioni non necessari.

Soluzione 4: Disattivare la funzione Apple Music

Nel caso in cui la funzione Apple Music sia attivata sul tuo iPhone o iPad, a volte alcuni conflitti faranno sì che iTunes non sincronizzi la musica su iPhone. È possibile disattivare questa funzione e verificare se il problema è stato risolto. Per disattivare la funzione Apple Music, effettuala su iPhone, iPad o iTunes.

① Per iPhone e iPad, fai clic su [ Impostazioni ] poi [ Musica ]. Quindi non abilitare [ Mostra Apple Music ].

② In iTunes, fai clic su [ Modificare ] sulla barra dei menu. Quindi fare clic su [ Preferenze ]. Nel [ Generale ], deseleziona la scheda [ Visualizza le funzionalità di Apple Music ] scatola.

deselezionare per visualizzare le funzioni di apple music
Infine, è possibile riavviare iTunes e ricollegare il dispositivo per la sincronizzazione.

Soluzione 5: Sincronizzare i file con il WiFi

Se la sincronizzazione non funziona ancora con il cavo USB, si può provare a sincronizzare con il WiFi. Prima di iniziare la sincronizzazione, è necessario assicurarsi che il dispositivo iOS e il computer siano collegati alla stessa rete WiFi. In caso contrario, i file non potranno essere sincronizzati.
Procedura per impostare la sincronizzazione con il WiFi
① Collega il tuo iPhone o iPad al computer con un cavo USB. Avvia iTunes e seleziona il tuo dispositivo.

② Fai clic su [ Riepilogo ] sul lato sinistro. E poi, seleziona la casella [ Sincronizza con questo iPhone tramite Wi-Fi ] e fare clic su [ Fare domanda a ].

selezionare per sincronizzare l'iphone tramite wifi in itunes
Una volta completate le impostazioni e una volta che il computer e il dispositivo sono connessi allo stesso Wi-Fi, il dispositivo iOS verrà visualizzato in iTunes. Quindi si sincronizzerà automaticamente ogni volta che lo si collega all’alimentatore e si eseguirà iTunes sul computer.

Soluzione 6: Controllare se i file o la musica sono selezionati correttamente

Quando i brani appaiono su iTunes, c’è una casella accanto al brano. Se questa casella non è selezionata, il file non viene sincronizzato con l’iPhone. Pertanto, controllate che i file di destinazione siano selezionati.
la musica è elencata su itunes

Soluzione 7: Annullare e selezionare nuovamente Sincronizza musica .

Passaggi per riselezionare “Sincronizza musica”

① Collega l’iPhone o l’iPad al computer e avvia iTunes.

② Fai clic sull’icona del dispositivo e poi su [ Musica ]. Deseleziona [ Sincronizza la musica ] scatola.

deselezionare la sincronizzazione della musica in itunes
③ Controllare il [ Sincronizzare la musica ] e fare clic su [ Applicare ].

Soluzione 8: Sincronizzazione manuale di iTunes su iPhone e iPad/iPod

Se iTunes non sincronizza la musica o altri file sull’iPhone, potete provare a sincronizzare i file da iTunes all’iPhone o all’iPad manualmente.
Passi per la sincronizzazione manuale dei file:
① Collegare iPhone, iPad e iPod al computer con un cavo USB. Fare clic sull’icona del dispositivo e [ Sintesi ]. Quindi, selezionare la casella [ Gestione manuale di musica e video ]. Infine, fare clic sul pulsante [ Applicare ].
gestire manualmente i file multimediali quando non è possibile aggiungere file multimediali a itunes
② Aprire [ Musica ] e [ Film ]. Quindi selezionare la musica e i video da trasferire. Infine, trascinate e rilasciate i file selezionati sull’iPhone. La sincronizzazione sarà quindi completata.

Soluzione 9: Aggiornare il software del driver

Se si sta sincronizzando iPhone, iPad, iPod con iTunes su un computer Windows, si può provare ad aggiornare il software del driver. In caso contrario, iTunes non è in grado di rilevare il dispositivo ed elaborare la sincronizzazione.
Passaggi per aggiornare il software del driver per iTunes scaricato da Microsoft Store:

① Esci da iTunes e scollega l’iPhone, l’iPad o l’iPod dal computer. Quindi ricollega il dispositivo al computer.

② Premi i tasti Win e R. Nel [ Correre ] finestra, digitare [ devmgmt.msc ] per accedere al [ Gestore dispositivi ].

premere i tasti win+r
aprire Gestione dispositivi
③ Fare clic sul pulsante [ Dispositivi mobili ] e trovare il dispositivo collegato, ad esempio Apple iPhone. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del dispositivo e selezionare [ Aggiornamento del software del driver ]. Quindi fare clic su [ Ricerca automatica di un driver aggiornato ].
provare ad aggiornare il driver usb di apple
④ Dopo aver installato il driver, aprire [ Impostazioni ], [ Aggiornamento e sicurezza ] e [ Aggiornamento di Windows ] per verificare se sono disponibili altri aggiornamenti. Quindi avviare nuovamente iTunes.
Passaggi per iTunes scaricato dal sito ufficiale Apple

① Esci da iTunes e scollega l’iPhone, l’iPad o l’iPod dal computer. Quindi ricollega il dispositivo al computer.

② Premi i tasti Windows e R. Nel [ Correre ], digitare % ProgramFiles% \ Common Files \ Apple \ Mobile Device Support \ Drivers e fare clic su [ OK ].

premere i tasti win+r
eseguire il driver per dispositivi mobili apple e controllare la cartella
③ Fare clic con il tasto destro del mouse sul [ usbaapl64.inf ] o [ usbaapl.inf ]. Quindi fare clic su [ Installare ].
installare usbaapl.inf per aggiornare itunes
④ Scollegare il dispositivo dal computer. Riavviare il computer e ricollegare il dispositivo al computer per verificare la connessione a iTunes.

Parte 4: Recuperare i file persi con Renee iPhone Recovery

Quando hai file importanti che desideri sincronizzare su iPhone, iPad e iPod con iTunes, scopri che questi file non possono essere trovati o eliminati. Puoi recuperarli con Renee Recupero iPhone .
Renee iPhone Recovery consente agli utenti iPhone di recuperare foto, musica, video, app, contatti e altri file da iPhone, iPad e iPod Touch. Sono necessari solo 3 passaggi per elaborare il recupero dei dati. Questo software è perfettamente compatibile con i dispositivi iOS, i backup di iTunes e iCloud.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Passaggi per recuperare i dati con Renee iPhone Recovery:

1. Scarica e installa Renee iPhone Recovery.

2. Collega l’iPhone al PC. Quindi, avvia il software e seleziona [ Recupera i dati persi ].

Se colleghi più dispositivi iOS, seleziona il dispositivo di destinazione nel menu [ Seleziona il dispositivo iOS ].

gestire iphone per ripristinare le foto dal backup di itunes
3. Selezionare [ Recupero dal dispositivo iOS ] e fare clic su [ Avviare la scansione ]. Quindi, attendere la scansione.
come recuperare la cronologia cancellata su iphone safari ripristinare iphone dal backup di itunes
4. Infine, selezionare i file di destinazione e fare clic su [ Recupero ] per emetterli.
ripristinare le playlist e le foto di iphone dal backup di itunes