Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- La differenza tra Backup incrementale e Backup differenziale?-Renee Becca
Quale è la differenza tra Backup incrementale e Backup differenziale?
27 ottobre 2024 Giorgio Capo Tecnico di Dipartimento Test
Sommario
La differenza tra Backup incrementale e Backup differenziale, quale è meglio per fare il backup? Come fare il backup di sistema, partizione e file? Scoprirai tutto qui!
.
Si utilizza il computer per vari motivi, per lavorare sul documento, creare file audio e video, salvare foto preziose o guardare il film. Quando stiamo procedendo le attività suddette, tutti i dati vengono memorizzati nel computer, cioè nel disco rigido. Quando il disco rigido è stato danneggiato, o il computer è stato attacato da Virus o hacker, sarà molto facile perdere quei informazioni salvati sul computer. Allo scopo di evitare la perdita di dati importanti, si consiglia vivamente di salvare periodicamente i file. Backup incrementale e backup differenziale sono due modalità per fare solo il backup dei file modificati o aggiunti.
Che significa Backup incrementale e Backup differenziale?
In generale, la maggior parte dei dati memorizzati nel disco rigido del computer rimane allo stato originale o si cambi lentamente quando si us ail computer. I dati sul computer saranno modificati, cambiati, aggiunti a poco a poco con il passare del tempo. Ecco perché è meglio eseguire un backup incrementale o un backup differenziale invece di un backup completo.
Backup incrementale , backup incremental in inglese, solo il backup delle informazioni digitali modificati rispetto all’ultimo. È diverso dal backup completo, questa modalità di backup richiede meno tempo, è più veloce e occupa meno spazio su disco quando salva i dati.
Il backup differenziale , backup differential in inglese, identifica i diversi elementi rispetto al primo backup completo. In alcuni casi, il backup differenziale è simile al backup incrementale. Entrambe le modalità di backup sono utilizzate per salvare le parti modificate dei dati. Ma backup incrementale viene confrontato con l’ultimo backup, mentre backup differenziale viene confrontato con il primo backup completo.
Programma di backup dati
È certamente necessario avere a mano un software di backup per eseguire il backup di file, partizioni e disco rigido. Renee Becca qui si consiglia sinceramente per fare backup incrementale e differenziale. Oltre alla modalità di backup incrementale e backup differenziale, vi fornisce anche la modalità di versione a catena, la modalità di versione unitaria e la modalità completa. Il software può salvare non solo file ma anche il sistema operativo Windows. Inoltre, riesce a eseguire automaticamente il backup fra un certo periodo. Niente è difficile! Bastano pochi clic per eseguire il backup.
La cosa più importante è che Renee Becca è GRATUITO per gli utenti individuali!!
Esegue backup in modalità di backup incrementale o differenziale
Nessuna conoscenza del computer è chiesta per gestire Renee Becca .
Fase 1: Scarica e installa Renee Becca sul tuo computer
Renee Becca è compatibile con Windows 10, 8, 7, Vista, XP e 2003.
Renee Becca è compatibile con Windows 10, 8, 7, Vista, XP e 2003.
Fase 2: Scegli la modalità di backup che vuoi e una posizione di destinazione.
Prendiamo il backup di sistema come un esempio.
Prendiamo il backup di sistema come un esempio.
Consigli: 1. Si può scegliere la modalità di backup che vuole.
- Modalità di versione a catena: Salva solo le ultime cinque versioni di backup.
- Modalità di versione unitaria: Salva solo l’ultima versione.
- Modalità completa: Crea solo versioni complete di backup.
- Modalità incrementale: Crea versioni incrementali
- Modo differenziale: Crea versioni differenziali
2. Inoltre si può eseguire le impostazioni personalizzate.
3. Si può scegliere una delle partizioni interne del disco rigido (tranne la partizione di sistema) o un disco rigido esterno come il disco di destinazione.
Fase 3: Se avete bisgono, potete impostare le prestazioni di auto backup in un certo periodo.
Dopo essere finite le impostazioni, l’auto backup verrà eseguito fra tempo indicato.
Fase 4: Fate clic su “Esegui Backup” e poi attendete di finire il backup.
Fase 5: Scegliete file di backup e lo ripristinate in un PC.
Attenzione: Dopo aver eseguito il ripristino, tutti i dati sulla posizione di destinazione verranno cancellati. Perciò se ci siano i dati importanti sulla posizione di destinazione, prima di ripristinare i file di backup, devote spostarli in un altro lungo.