Parte 1: Trasferimento dei file importanti prima del ripristino di fabbrica
Prima di eseguire il ripristino di fabbrica del computer, è necessario trasferire tutti i file importanti. Altrimenti verranno cancellati. Se il computer è stato danneggiato, Renee Passnow può aiutare a trasferire rapidamente i file importanti su un altro disco/partizione.
TipsRenee PassNow può trasferire i file e recuperare i file persi, gratuitamente dal sistema operativo Windows. Inoltre, può reimpostare/rimuovere la password di accesso a Windows, cancellare completamente i dati sui dischi e ripristinare in caso di errore di avvio di Windows. Supporta oltre 1600 modelli di computer e tablet Windows, inclusi Dell, HP, Acer, Lenovo, Samsung, Toshiba , Sony e IBM, compatibile con Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP.
Come trasferire file con Renée Passnow :
1. Scarica e installa Renée Passnow .
Renee PassNow - Strumento di salvataggio del sistema professionale e potente
Ripristino della password di Windows Reimposta/rimuovi la password di accesso all'account in tre semplici passaggi.
Salvataggio file Salva rapidamente i file persi senza avviare il sistema Windows.
Trasferimento veloce I file esistenti nel computer possono essere trasferiti rapidamente senza il sistema Windows.
Correggi l'errore di avvio di Windows Può riparare vari errori o arresti anomali all'avvio di Windows.
Cancellazione sicura del disco Cancella completamente i file del disco, i dati non hanno paura di essere ripristinati.
Ripristino della password di Windows Reimposta/rimuovi la password di accesso all'account in tre semplici passaggi.
Salvataggio file Salva rapidamente i file persi senza avviare il sistema Windows.
Trasferimento veloce I file esistenti nel computer possono essere trasferiti rapidamente senza il sistema Windows.
2. Aprire il software. Selezionare un’opzione da [ Creare una USB dal vivo ] e [ Creare un CD live ]. Quindi, selezionare [ x64 ] o [ x86 ] in base al computer in uso. Quindi, fare clic su [ Scarica ora ] per scaricare la ISO con licenza. Ricordarsi di attivare il software in anticipo. Successivamente, fare clic su [ Creare USB ] per creare il supporto di avvio.
3. Collegare l’USB/CD/DVD di avvio al computer e lasciare che il computer si avvii da esso. Quando si accende il computer, è necessario cambiare l’ordine e impostare l’avvio dal CD-ROM o dai dispositivi rimovibili nel BIOS. Per saperne di più, fare clic sucome avviare da USB/CD .
4. Quando il computer è riuscito ad avviarsi dal disco di avvio, è possibile selezionare [ Trasferimento dati ] a Renee Passnow.
5. Selezionare il disco originale e il disco di destinazione. Quindi, trascinare i file dal disco originale a quello nuovo.
Una volta trasferiti i file, è possibile seguire la parte successiva per resettare il computer Lenovo. Oltre al trasferimento dei dati, Renee Passnow può aiutare a reimpostare la password di accesso e a recuperare i file persi quando il sistema è inaccessibile.
Parte 2: Come eseguire il ripristino di fabbrica del computer Lenovo
Se si desidera eseguire un ripristino di fabbrica del computer Lenovo, ecco tre metodi.
Metodo 1: Utilizzare OneKey Recovery per eseguire il ripristino di fabbrica del computer Lenovo
Lenovo OneKey Recovery 8.0 è un software precaricato sul laptop ThinkPad/IdeaPad/YOGA, progettato per ripristinare il computer in fabbrica. In alcuni modelli Thinkpad precedenti, è necessario premere il pulsante blu “ThinkVantage” per ripristinare il sistema.
Se non si reinstalla mai il sistema o non si ripristina dall’immagine del sistema, è possibile utilizzare la funzione di ripristino integrata per ripristinare il computer nel sistema operativo Windows. Ecco i passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica del computer Lenovo:
1. Controllare il corpo del portatile per trovare la chiave NOVO (chiave di ripristino).
2. Spegnere il portatile Lenovo. Quindi, collegare la fonte di alimentazione al portatile e premere il tasto NOVO. Quando viene visualizzato il menu del tasto Novo, premere la freccia verso il basso per selezionare [ Recupero del sistema ] e quindi premere [ Entrare ] per entrare nell’ambiente di recupero.
3. In modalità OneKey Recovery, selezionare [ Ripristino dal backup iniziale ] e cliccare su [ Avanti ].
4. Cliccare su [ Inizio ]. Quindi, quando appare il messaggio di richiesta, fare clic su [ Sì ] per avviare il processo di ripristino. Al termine, riavviare il computer.
Metodo 2: Ripristino di fabbrica del computer Lenovo con la funzione Windows
Se il computer è avviabile, è possibile provare a ripristinarlo tramite la funzione integrata nel sistema operativo Windows.
1. Fare clic sull’icona delle impostazioni nel menu Start per accedere alle Impostazioni di Windows.
2. In Impostazioni di Windows, selezionare [ Aggiornamento e sicurezza ].
3. Nella barra laterale sinistra, selezionare la scheda [ Recupero ]. Quindi, fare clic su [ Iniziare ] sotto [ Resettare questo PC ].
4. Nella finestra a comparsa, selezionare un modo per ripristinare il PC, [ Conservare i miei file ] o [ Rimuovere tutto ].
5. Successivamente, il sistema elencherà le applicazioni da eliminare. Confermare e fare clic su [ Avanti ] per ripristinare il computer. Al termine, il computer tornerà alle impostazioni di fabbrica.
Metodo 3: Ripristino di fabbrica del computer Lenovo quando non riesce ad avviarsi
Questo metodo si adatta al sistema operativo Windows danneggiato. Può aiutare a resettare il computer, a liberare l’ingresso nel sistema.
1. Se non è possibile avviare il computer due volte, il sistema entrerà nell’ambiente di ripristino di Windows. Quindi, selezionare [ Risoluzione dei problemi ].
2. Cliccare su [ Resettare questo PC ].
3. Selezionare [ Conservare i miei file ] o [ Rimuovere tutto ]. Si noti che tutti i dati verranno cancellati se si seleziona la seconda opzione. Si prega di eseguire una buona copia di sicurezza dei file.
4. Dopo aver selezionato la seconda opzione, continuare a selezionare [ Tutte le unità ] > [ Solo l'unità in cui è installato Windows ]. Se si seleziona [ Tutte le unità ], il processo richiede molto tempo.
5. Infine, fare clic su [ Reset ] e attendere 30-60 minuti. Durante il processo di ripristino, il computer si riavvierà più volte. Il computer Lenovo può essere ripristinato in modo sicuro se si seguono le istruzioni.
Giorgio : Il ripristino di fabbrica può efficacemente accelerare un portatile rallentato, seguendo guide specifiche per i principali modelli presenti...
Roberto : In questo articolo vi illustreremo come ripristinare il vostro laptop Toshiba senza utilizzare alcuna password. Esplorerete diverse tecniche,...