- Home
- Supporto
- Suggerimenti USB Blocker
- Come limita l’accesso a siti per protezione bambini su Internet?
Come limitare l’accesso ai siti per la protezione bambini su Internet?
L’Internet è diventato una parte indispensabile della vita quotidiana di quasi tutti i bambini. Sin da piccolo iniziano a navigare sull’Internet in casa o a scuola. A volte, si deve anche fare i compiti sull’Internet. L’Internet gioca un ruolo molto importante non solo per noi adulti, ma anche per i bambini. Tuttavia, i contenuti sull’Internet non sono tutti così adatti per la loro età. Ed è impossibile stare sempre acconto a loro durante la navigazione sull’Internet. Per risolvere questo problema, la soluzione più pratica e utile è di bloccare la visualizzazione di alcuni siti Web per evitare di incappare in contenuti poco adatti alla loro età.
Allora come limitare l’accesso ai siti speciali per la protezione bambini su Internet? Sappiamo che alcuni Browser permettono di impostare siti con restrizioni. Mentre queste limitazioni sono facili da sbloccare, bastano cambiare di usare un altro Browser o eliminarle accedendo al browser. Non fornisce in realtà una protezione bambini su Internet. Vi consigliamo di utilizzare uno strumento da terza parte per arrivare al vostro scopo. È consigliabile Renee USB Block.
>>> Clicca qui per scaricare gratuitamente un programma per la protezione bambini sull’Internet.
Programma per limitare l’accesso a siti e fornire protezione bambini su Internet
Renee USB Block, il programma progettato proprio per impedire gli accessi non autorizzati. Consente di impedire l’accesso ai siti speciali ( per esempio siti per adulti), bloccare la lettura e la scrittura di unità USB e altri dispositivi di memorizzazione esterni, disattivare l’avvio dei programmi installati sul computer se senza l’autorizzazione, anche i dispositivi collegati al computer come lo stampante, il Modem.
Per impedire lo sblocco, ha una tripla protezione: senza la password, nessuno è permesso di accedere a Renee USB Block neanche modificarlo; si può disattivare l’avvio dell’Editor del Registro, è impossibile modificare le informazioni di registro; permette di vietare la modificazione d’indirizzo di IP. Con queste tre protezioni, non ti preoccupi che le limitazioni dei siti impostate da te saranno eliminate da altri.
Come impedire l’accesso a siti per la protezione bambini su Internet?
Prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee USB Block sul computer.
È compatibile con sistema Windows 10, 8.1, 8, 7, XP, Vista ecc.
Supporta l’italiano, il francese, l’inglese, il portoghese, il giapponese, il cinese tradizionale e semplificato, il russo, lo spagnolo, l’arabo ecc.
Clicca sul pulsante seguente per scaricare Renee USB Block.
Durante l’installazione, vi chiede di impostare una password per avviare il programma.
Aggiungere sitiweb in gruppo:
Se avete molti siti da bloccare, vi consigliamo di provare la funzione di “Importa” ed “Esporta”.
Siccome il programma identifica solo il file di formato WL, vi suggeriamo di aggiungere prima un sito Internet.
E poi clicca su “Esporta” per ottenere un file con formato WL.
Si può aprire e modificare il file con Blocco NOTE.
Dopo la modificazione, salvala, e poi clicca su “Importa” per importare questo file.