Proteggi i Tuoi Dati: Guida Rapida per Mettere Password su File e Cartelle
9 gennaio 2024Giorgio Capo Tecnico di Dipartimento Test
Sommario Per garantire la riservatezza dei dati, è essenziale utilizzare software di crittografia affidabile e robusta; vi consigliamo strumenti quali VeraCrypt e AxCrypt.
Il blocco di cartelle e file con il software del driver di sistema lo farà aggiungi la funzione di filtro nel livello di avvio del sistema . Gli utenti devono digitare la password impostata corretta per una cartella e un file prima di accedere dopo il blocco. Se la password non è corretta, tutto il processo verrà interrotto.
Utilizzando il driver del filtro del file system, questo metodo funzionerà anche se si accede alla modalità provvisoria.
Con il software di crittografia
Questo metodo di blocco cripta i dati con un software per impedire ad altri di accedere ai dati all’interno. Inoltre, se altri modificano i dati crittografati, la decodifica non riesce perché il contenuto modificato non può essere verificato dall’algoritmo di crittografia. In altre parole, gli altri non possono accedere o modificare a piacimento i dati all’interno dopo la crittografia.
Metodo 1: Renee File Protector per impostare una password su cartelle e file
1. Introduzione
Renee File Protector , un software progettato per proteggere i dati, è in grado di proteggere i file/disco rigido da modifiche e accessi non autorizzati. Inoltre, può anche proteggere la sicurezza dei dati nei dispositivi di memoria esterni. La funzione di monitoraggio incorporata può registrare l’ora di modifica dei file di destinazione.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
1. Andare a Renee File Protector . Quindi selezionare [ File di blocco ] in [ Disco rigido ]. Fare clic su [ Blocco della cartella ] nel riquadro destro e quindi selezionare la cartella di destinazione nella finestra a comparsa. Successivamente, i file verranno bloccati automaticamente.
2. Se si desidera aprire la cartella, accedere a Renee File Protector e controllare i file di destinazione. Fare clic su [ Sbloccare ] sul lato destro.
Blocco del dispositivo di memoria esterno
1. Collegare il dispositivo di memoria esterno di destinazione al computer e aprire Renee File Protector. Selezionare [ Blocco della cartella ] in [ Disco esterno ]. Selezionare i dati di destinazione nella finestra a comparsa.
2. Impostare una password sulla cartella correlata. È possibile scegliere di decriptare la cartella bloccata con la password principale di Renee File Protector. Oppure è possibile impostare una nuova password su una cartella. Inoltre, è disponibile anche una password ospite, con la quale gli utenti possono solo leggere i file.
3. Per sbloccare il file di destinazione, controllare i file di destinazione nella funzione correlata e poi fare clic su [ Sbloccare ] per inserire la password impostata.
Funzione di monitoraggio
1. Trovare [ Monitor ] in [ Disco rigido ]. Quindi fare clic su [ Aggiungi ] sul lato destro. Selezionare il file/cartella di destinazione che si desidera monitorare nella finestra a comparsa.
2. Quindi verranno registrate tutte le attività dell’obiettivo.
3. Se non è più necessario monitorare il file/cartella, selezionare quello di destinazione e fare clic su [ Rimuovere ] nel riquadro di destra. Inoltre, è possibile fare clic su [ Libero ] per rimuovere tutti i record.
Metodo 2: Rinnovare SecureSilo per creare un silo criptato
Oltre a Renee File Protector, Renee SecureSilo è un’altra buona scelta per la crittografia di file/cartelle. Con questo software gli utenti possono anche bloccare e nascondere i file.
1. Introduzione
Renee SecureSilo è stato appositamente progettato per fornire una migliore protezione ai dati con una tecnologia di crittografia avanzata. Non esiste un programma di decriptazione disponibile sul mercato attuale.
Convenienza: Renee SecureSilo cripta i file creando un nuovo disco virtuale in cui gli utenti possono inserire i file. A differenza degli archivi compressi, i file salvati in Renee SecureSilo possono essere modificati facilmente, senza bisogno di aspettare.
Altamente privato : È possibile mascherare il disco virtuale come altri file quando è necessario saltare la scansione dannosa.
Multifunzionale : Inoltre, il software è dotato di una funzione di portafoglio in grado di gestire le informazioni su account e password.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
b. Selezionare [ Crittografia dei file ] > [ Creare un silo ] > nome del disco privato e impostare la posizione di memorizzazione.
c. Impostare una password e fare clic su [ Avanti ].
d. Scegliere la dimensione del disco.
e. Successivamente, il disco creato verrà visualizzato nell’interfaccia principale.
f. Selezionare il disco di destinazione e fare clic su [ Chiudere il silo ] per bloccare il disco.
g. Fare clic su [ Silo aperto ] e quindi inserire la password per sbloccare il disco privato. Selezionare un’opzione in [ Aprire come ] in base alle proprie esigenze. Se è necessario leggere e modificare i file, selezionare [ Lettura-scrittura ]; se si desidera leggere solo i file, selezionare [ Solo lettura ].
Cartella di travestimento
a. Selezionare [ Travestimento ] > [ Cartella di travestimento ] > selezionare la cartella di destinazione.
b. Impostare una password di mascheramento e selezionare un tipo di mascheramento.
c. Presto la cartella mascherata sarà elencata nell’interfaccia principale.
d. Evidenziare l’elemento di destinazione e fare clic su [ Rimuovere il travestimento ] nell’angolo in basso a destra per rimuovere le impostazioni.
Monior
Inoltre, sul desktop sarà presente una finestra fluttuante per aprire e chiudere il silo.
Conclusione
Renee SecureSilo e Renee File Protector hanno i loro vantaggi. Renee File Protector può impostare direttamente la password su una cartella o su un file e proteggere i dati in dispositivi esterni. Inoltre, Renee SecureSilo può proteggere, gestire e nascondere i dati con il proprio disco privato. Gli utenti possono anche mascherare i dati protetti. L’utente può scegliere la crittografia che desidera in base alle proprie esigenze.