M4V è un formato speciale di file MP4. Entrambi sono formati di contenitori multimediali digitali basati sullo standard MPEG-4. M4V è stato sviluppato da Apple e viene solitamente utilizzato per scaricare video da iTunes. Sebbene l’M4A sia simile all’MP4, il FairPlay DRM (Digital Rights Management) di Apple può essere utilizzato nei video M4V per proteggere il copyright e impedire a chiunque di cercare di modificarli su dispositivi non Apple (iPhone, iPad e iPod esclusi). Al di là di questo punto, M4A non è diverso da MP4.
Per aprire il Protetto da DRM M4V, è necessario installare iTunes nel computer e guardare i video associati all’ID Apple con cui si è firmato.
Se il file M4V è non sotto protezione DRM È sufficiente fare doppio clic sul file per aprirlo. Data la somiglianza tra M4V e MP4, gli utenti Windows possono aprire i video M4V con Windows Media Player, mentre gli utenti Mac possono utilizzare QuickTime.
Di seguito presenteremo due potenti convertitori M4V. Possono convertire tra M4V e altri formati. Impariamo a conoscerli!
Parte 2: Raccolta di potenti convertitori M4V
1. Utilizzare Renee Video Editor
① Che cos’è Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video multifunzionale con il quale è possibile convertire formati video come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e altri formati video, ma anche salvare il formato con diverse specifiche del dispositivo. Inoltre, è possibile unire e tagliare i video, ritagliare lo schermo del video, aggiungere sottotitoli, filigrana, filtri e musica di sfondo e riprodurre più video sullo stesso schermo.
Questo software è molto facile da usare. Sia i principianti che i produttori video professionisti possono utilizzare facilmente questo software.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
È molto facile convertire i formati con Renee Video Editor. Ecco i passaggi:
Passaggio 1: scarica e installa Renee Video Editor. Aprire il software e selezionare [ Taglierina avanzata ]. Inoltre, entra nelle altre modelle per modificare il video.
Funzioni di Renee Video Editor:
Coltura: Ritagliare il video nell’area desiderata
Falegname: Combinare più video/audio in uno solo
Ruotare: Ruotare i video di 90/180/270 gradi e capovolgere i video in orizzontale o in verticale
Aggiungere musica: Regolare il volume, selezionare la traccia sonora e rimuovere i suoni originali.
Dividere: Dividere file video/audio di grandi dimensioni in clip
Filigrana: Aggiungete filigrana di testo, immagine, video o GIF nel video, o create video in sovrimpressione
Video a schermo diviso: Dividere lo schermo per riprodurre uno o più video contemporaneamente
Miglioramento video: Migliorare la qualità video
Compressione video: Comprimere le dimensioni dei video senza ridurne la qualità
Creatore di GIF: Creare le GIF animate
Sottotitolo/Aggiungi testo: Aggiungere sottotitoli e testi esterni ai video
Filtro/regolazione della velocità: Regolazione di luminosità, contrasto, saturazione, filtri e velocità
Taglierina avanzata: Tagliare video, ritagliare lo schermo, aggiungere filigrana/sottotitoli/filtri/musica di sottofondo
Taglierina facile: Tagliare rapidamente i video
Taglierina per lotti: Tagliare più video/audio in blocco
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video M4V.
Fase 3: Successivamente, utilizzare le funzioni del menu superiore per migliorare il video. Quindi, selezionare uno dei formati in [ Formato di uscita ] e infine cliccare su [ Inizio ] per convertire M4V in altri formati.
TipsSe volete convertire altri formati in M4V, potete seguire i passaggi precedenti per selezionare M4V come formato di uscita e infine fare clic su
2. Utilizzare Convertio Online
Convertio è il convertitore di formato online che converte M4V in altri formati. Inoltre, supporta la conversione di molti formati video/audio/immagine.
È molto comodo usare questo convertitore M4V. Accedi al sito web (link:https://convertio.co/m4v-converter/ ). Clicca su [ Scegli il file ] per caricare il video M4V. Quindi, seleziona uno dei formati di output. Infine, fare clic su [ Convertire ] per iniziare a eseguire il convertitore M4V online.
Si noti che il convertitore online non è abbastanza sicuro. Quando la rete non è stabile, la conversione può fallire. Inoltre, il file caricato è sempre limitato a una certa dimensione e può verificarsi una perdita di dati quando i file vengono caricati sul server online. Pertanto, rispetto a 2 convertitori M4V, raccomandiamo Renee Video Editor.
Lorena : Scopri come convertire MPEG/MPG in MP4 mantenendo la qualità originale, sfruttando software all'avanguardia e soluzioni ottimali discusse nel...