author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri il metodo definitivo per gestire account e password sul Mac OS, ottimizzato per l'efficienza degli utenti Macbook in crescita.


1. Gestire le password con Safari

Essendo il browser integrato in Mac OS, Safari può aiutare gli utenti a salvare l’account e la password inseriti durante la navigazione nei siti web. Andate su [ Safari ] nella barra delle applicazioni e fare clic su [ Preferenza ] > [ Account e password ] per accedere agli account salvati e alle password di tutti i siti web presenti. Se gli utenti desiderano modificare, controllare o eliminare queste informazioni, devono inserire la password di gestione del computer Mac, in modo da garantire la sicurezza di queste informazioni.
gestione password mac
Demerito : Questa funzione può salvare solo l’account e la password dei siti web che si stanno visitando. Se si condivide il PC Mac con altri, questi ultimi possono controllare le informazioni.

2. Gestire le password con il Portachiavi

Il Portachiavi, che può essere considerato un contenitore di password crittografate, può aiutare gli utenti a registrare il nome utente, la password, il codice PIN e le informazioni della carta di credito nel Macbook autorizzato. Gli utenti possono scegliere di salvare l’account e la password in Portachiavi per non dover gestire la password e digitarla ogni volta che si accede ai siti web. Tutti gli utenti che accedono con l’account di login del computer Mac possono accedere e gestire le informazioni in Portachiavi. Inoltre, Portachiavi manterrà aggiornate le password e gli altri dati crittografati.
password di backup di iphone dimenticata
Demerito : Il Portachiavi può gestire tutte le informazioni sulle password create nel Mac, ma non può gestire le password da utilizzare al di fuori del computer. Inoltre, si tratta di un servizio cloud e tutte le informazioni vengono salvate in un server di terze parti di Apple. Tuttavia, una volta che il fornitore del servizio viene attaccato, tutti i dati potrebbero trapelare.

3. Gestire le password con il software di gestione delle password

Esistono molti software di gestione delle password per Mac OS, come 1Password e LastPass. Questi software gestiscono le password create in Mac e le proteggono con password indipendenti. Inoltre, caricherà queste password sul servizio cloud. Gli utenti possono accedere all’account su diversi dispositivi per ottenere l’accesso a queste informazioni.
gestione password mac organizzatore di password lastpass
Demerito : Simili a Keychain, questi software di terze parti sincronizzano le password con il cloud, che può essere attaccato e persino portare alla perdita di dati. Nel 2015, LastPass è stato attaccato e ha fatto trapelare le informazioni sulle password degli utenti.
In precedenza abbiamo introdotto molti metodi per aiutare gli utenti Mac a gestire la password. Tuttavia, hanno i loro difetti. Inoltre, questi metodi sono adatti solo agli utenti Mac OS e non possono modificare o registrare tutti i tipi di password.
Qual è quindi un metodo efficace di gestione delle password per gli utenti Windows?

4. Renee SecureSilo - Un software efficace e sicuro per la gestione delle password

Renee Secure Silo è specializzato nella crittografia di file e cartelle sul PC. Può proteggere i file e le unità flash USB e nascondere i file. Inoltre, la funzione Portafoglio password può aiutare a gestire efficacemente il proprio account e la propria password e a salvare i dati crittografati nel disco locale, impedendo in modo efficace la fuga di dati dalla rete.
Inoltre, Renee SecureSilo è in grado di conservare le password in modo sicuro grazie alla password indipendente e all’algoritmo di crittografia AES 256. Anche se altre persone condividono un computer con voi, non possono decifrare i dati protetti da Renee SecureSilo.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Inserire la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, impostare una password.
password gestire android inserire la password per aprire renee secure silo gestire password windows 10
2. Selezionare [ Portafogli per password ] > [ Creare un portafoglio ].
gestire password windows 10 creare portafoglio password
3. Nome del portafoglio e impostazione della posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
nome del portafoglio creato
4. Impostare una password per il portafoglio.
impostare la password per il portafoglio
5. Fare clic su [ Crea scheda ]. Nome della scheda di destinazione e selezionare il tipo.
creare la carta in renee secure silo
6. Modificare le informazioni della carta.
modificare le informazioni della carta nel gestore di password renee secure silo
7. Infine, fare clic su [ Chiudi il portafoglio ] per bloccare le informazioni.
assword manage app clicca per chiudere il wallet password manager

5. Sintesi

Ecco come gestire la password in Windows e Mac. La prima cosa da fare per scegliere un metodo di gestione delle password è la sicurezza. Con la funzione Password Wallet di Renee SecureSilo è in grado di proteggere i dati con l’algoritmo di crittografia AES 256. Anche se si condivide il computer con altre persone, queste non possono accedere ai dati all’interno. Inoltre, questo software è in grado di fornire una protezione globale ai dati del PC Windows.