author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri i metodi più efficaci per gestire le password in modo sicuro su dispositivi Android.


Metodo 1: Con Google Chrome

Android, il sistema operativo per smartphone di Google, adatta Google Chrome come browser predefinito. Se avete inserito la password per accedere a un sito web specifico con Chrome su Android, potrebbe esservi chiesto di salvare o meno la password. Se volete gestire queste password in Chrome sul vostro telefono Android, seguite le istruzioni:
1. Aprire Chrome sul telefono Android, fare clic sull’icona che rappresenta Altro e fare clic su [ Impostazioni ] nel menu.
2. Andare a [ Password ] nella pagina Impostazioni.
3. È possibile controllare, eliminare o esportare la password salvata in Chrome. Prima di eseguire queste operazioni, è necessario inserire il codice di accesso (codice digitale o blocco dei gesti) del telefono Android.
Limitazione : È possibile salvare la password dei siti Web visitati con Google Chrome. Chiunque utilizzi il telefono Android può accedere alle password salvate, il che può comportare una fuga di informazioni personali.

Metodo 2: Con l'app per la gestione delle password - Dashlane

Dashlane, una popolare applicazione per Android per la gestione delle password, può salvare in modo sicuro la password e il nome utente quando si naviga in Internet sul proprio telefono Android. La password e il nome utente vengono inseriti automaticamente quando si accede al sito in cui sono state salvate le relative informazioni di accesso. Dashlane può gestire non solo la password del browser, ma anche le informazioni personali come l’indirizzo, il numero di carta di credito, il documento d’identità o qualsiasi altro dato personale sensibile. Inoltre, Dashlane può migliorare la sicurezza dei dati e della privacy sul telefono Android.
gestire le password in Android
Limitazione : Le informazioni salvate in Dashlane saranno caricate su cloud drive, il che può aiutare gli utenti a sincronizzare i dati da diversi dispositivi, ma può anche causare perdite di dati.
I metodi sopra descritti riguardano il salvataggio e la gestione della password nel browser del telefono Android. Con questi metodi di gestione della password, gli utenti possono liberarsi dalla memorizzazione della password. Tuttavia, le informazioni personali e le password salvate potrebbero essere esposte. Esiste quindi un modo più sicuro per salvare e gestire la password?

Metodo 3: Con Renee SecureSilo su PC

Il software di crittografia dei dati – Renee Secure Silo può aiutare gli utenti a proteggere con password i dati, il disco USB, nascondere i file e altro ancora. Con la funzione Password Wallet di Renee SecureSilo, gli utenti possono gestire le password personali nel disco locale, impedendo in modo efficace la perdita di dati.
Grazie alla password indipendente e all’avanzato algoritmo di crittografia AES256, la password salvata e i dati personali in Renee SecureSilo sono al sicuro anche se si condivide il computer con altri.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Inserire la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, impostare una password.
password gestire android inserire la password per aprire renee secure silo gestire password windows 10
2. Selezionare [ Portafogli per password ] > [ Creare un portafoglio ].
gestire password windows 10 creare portafoglio password
3. Nome del portafoglio e impostazione della posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
nome del portafoglio creato
4. Impostare una password per il portafoglio.
impostare la password per il portafoglio
5. Fare clic su [ Crea scheda ]. Nome della scheda di destinazione e selezionare il tipo.
creare la carta in renee secure silo
6. Modificare le informazioni della carta.
modificare le informazioni della carta nel gestore di password renee secure silo
7. Infine, fare clic su [ Chiudi il portafoglio ] per bloccare le informazioni.
assword manage app clicca per chiudere il wallet password manager

Sintesi

Sebbene i telefoni Android utilizzino Google Chrome o altre applicazioni per la gestione delle password per aiutare gli utenti a gestire le password utilizzate sullo smartphone, non sono in grado di proteggere veramente i dati salvati quando lo smartphone viene perso o rubato. Con la funzione Password Wallet di Renee SecureSilo, l’utente può accedere ai dati protetti fino a quando non inserisce la password indipendente corretta di Renee SecureSilo. Inoltre, Renee SecureSilo può anche proteggere i dati nel computer con il disco virtuale di crittografia. Renee SecureSilo è fortemente consigliato quando è necessario gestire le password e proteggere i dati.