author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
iOS consente di recuperare o eliminare le credenziali salvate in Safari tramite Impostazioni > Password e Sicurezza.


Parte 1: Come gestire la password salvata in Safari

Safari, il browser integrato dei dispositivi iOS, è molto diffuso tra gli utenti. Come si può controllare la password salvata in Safari? E come gestire tali informazioni di accesso? Di seguito verranno presentati i passaggi per la gestione su dispositivi iOS e Mac OS.

1. Sul dispositivo iOS

Passo 1: andare a [ Impostazioni ] nel dispositivo iOS, quindi fare clic su [ Password e account ].
Gestire la password di iphone servizio safari
Fase 2: Fare clic su [ Password del sito web e dell'app ]. A questo punto verrà richiesto di verificare il codice di accesso alla schermata di blocco con Touch ID o Face ID e si potrà accedere all’interfaccia di gestione della password.
Fase 3: È possibile cercare e selezionare le informazioni di accesso desiderate e copiare l’elemento tenendo premuto il tasto it. Per eliminare le informazioni di accesso, fare clic su [ Modifica ] nell’angolo in alto a destra. Quindi selezionare la voce e fare clic su [ Cancellare ].

2. Su Mac

Passo 1: andare a [ Safari ] allora [ Preferenza ] nella barra delle applicazioni.
Fase 2: Fare clic su [ Password ] nella finestra a comparsa per controllare tutti gli account e le password salvate.
Fase 3: digitare la password corretta dell’amministratore del Mac per gestire le informazioni di accesso come modifica, controllo ed eliminazione.
Ecco come gestire la password in Safari. I metodi di gestione sopra descritti hanno aiutato gli utenti a liberarsi dal problema di memorizzare le informazioni di accesso una per una. Tuttavia, se si condivide il dispositivo con altre persone, potrebbe verificarsi una perdita di dati.
Inoltre, questo metodo di gestione delle password è adatto solo agli utenti Apple. E se gli utenti Windows avessero bisogno di gestire le informazioni di accesso e altre informazioni personali? Qui presenteremo un metodo di gestione delle password generale ed efficace.

Parte 2: Gestore di password sicuro ed efficace - Renee SecureSilo

Il software di crittografia dei dati – Renee Secure Silo può aiutare gli utenti a proteggere con password i dati, il disco USB, nascondere i file e altro ancora. Con la funzione Password Wallet di Renee SecureSilo, gli utenti possono gestire le password personali nel disco locale, impedendo in modo efficace la perdita di dati.
Grazie alla password indipendente e all’avanzato algoritmo di crittografia AES256, la password salvata e i dati personali in Renee SecureSilo sono al sicuro anche se si condivide il computer con altri.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Inserire la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, impostare una password.
password gestire android inserire la password per aprire renee secure silo gestire password windows 10
2. Selezionare [ Portafogli per password ] > [ Creare un portafoglio ].
gestire password windows 10 creare portafoglio password
3. Nome del portafoglio e impostazione della posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
nome del portafoglio creato
4. Impostare una password per il portafoglio.
impostare la password per il portafoglio
5. Fare clic su [ Crea scheda ]. Nome della scheda di destinazione e selezionare il tipo.
creare la carta in renee secure silo
6. Modificare le informazioni della carta.
modificare le informazioni della carta nel gestore di password renee secure silo
7. Infine, fare clic su [ Chiudi il portafoglio ] per bloccare le informazioni.
assword manage app clicca per chiudere il wallet password manager

Parte 3: Sintesi

Anche se Safari può aiutare gli utenti a gestire i nomi utente e le password di accesso ai siti web che navigano in Safari, non può proteggere i dati in modo sicuro quando gli utenti condividono il loro dispositivo con altri. Tuttavia, con la funzione Password Wallet di Renee SecureSilo, gli utenti possono proteggere le informazioni personali e le password salvate con la password indipendente di Renee SecureSilo. Inoltre, Renee SecureSilo può aiutare l’utente a proteggere i dati nel computer.